Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
corradomac ha detto:
Ho visto ora che ho riaperto la cartina che magicamente si sono posizionate correttamente meno quella di Chambave in loc. Margnier.
Non è "magicamente" sono stato io

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
corradomac ha detto:
Ho visto ora che ho riaperto la cartina che magicamente si sono posizionate correttamente meno quella di Chambave in loc. Margnier.
A me quella di Chambave risulta lì. A te dove risulta?

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
Avevo capito! Complimenti per il lavoro!!!! Si è posizionata giusta è una bts condivisa con Tim e Voda.
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
luigirusso98 ha detto:
Provvedo ora a correggere a "cazziare" mattodinaturas

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Ma no ma no !!!!

Ah ah ah !!!!

Della bts Monale ho anche delle foto dopo swap.
Interessano?
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
canotto ha detto:
Ma no ma no !!!!

Ah ah ah !!!!

Della bts Monale ho anche delle foto dopo swap.
Interessano?
Ovviamente, mandamele su telegram a @gigirusso

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Per cui a breve si vedranno? Grazie!
PS. - Tra l'atro da domani continuano i lavori di aggiornamento di tutte le altre bts con l'inserimento di ancora alcune bts Tre nella rete. Parlando con i tecnici devono finire la rete entro febbraio.
Ciao corrado! Sai da dove riprendono da domani? Dici che finalmente iniziano ad Aosta città? Comunque sto facendo MNP verso Wind anche io da ho.mobile, sono troppo curioso di testare questa nuova rete Wind!
Ho notato su lteitaly che dove c'è la rete unica di WindTre hanno attivato molti più siti rispetto anche a Vodafone e Tim, soprattutto in zone rurali e meno abitate. Fatta eccezione per esempio a Milano dove Vodafone e Tim hanno un enorme quantitativo di small cell e siti, ma spesso senza banda 20 andando a peccare indoor, soprattutto Vodafone.
A Monza, dove andrò a vivere fra qualche settimana, Vodafone ha la metà dei siti 4G rispetto a WindTre, infatti negli indoor è una tragedia.
Inoltre noto che Vodafone ha ancora tantissimi siti 4G mono banda soprattutto in aree rurali che pian piano sta aggiornando con la b1, ma dove c'è rete unica WindTre sono quasi tutti 3CA. In pratica non esistono quasi più siti only b20 su rete unica.
Comunque entro fine febbraio la VDA sarà tutta rete unica, che spettacolo!
Ora rimane solo più Torino delle zone che frequento da aggiornare, e qualcosa hanno iniziato ad attivare in provincia. Ma temo che qui sarà ancora bella lunga visto che sarà Ericsson e a quanto pare non si sta muovendo molto velocemente. Poi Torino comunque ha una marea di siti quindi ci vorrà del tempo, ma ci capiterò solo più nei weekend.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
In pratica non esistono quasi più siti only b20 su rete unica.
in rete unica praticamente tutti o quasi hanno almeno 2 bande. 2 CA, la b3 1800 che diviebe primaria assieme alla b1 2100 anch'essa quasi primaria ormai in rete unica. tantissimi i siti 3ca e parecchi puri 4 ca
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualche giorno fa nella Repubblica di San Marino infatti (BTS in territorio Italiano) ho notato una strenua tenuta della B1 fino addirittura a -122 dBm prima di switchare in B20
05cc594cf5862f761a7bac2bb3dd6676.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Ciao corrado! Sai da dove riprendono da domani? Dici che finalmente iniziano ad Aosta città? Comunque sto facendo MNP verso Wind anche io da ho.mobile, sono troppo curioso di testare questa nuova rete Wind!
Ho notato su lteitaly che dove c'è la rete unica di WindTre hanno attivato molti più siti rispetto anche a Vodafone e Tim, soprattutto in zone rurali e meno abitate. Fatta eccezione per esempio a Milano dove Vodafone e Tim hanno un enorme quantitativo di small cell e siti, ma spesso senza banda 20 andando a peccare indoor, soprattutto Vodafone.
A Monza, dove andrò a vivere fra qualche settimana, Vodafone ha la metà dei siti 4G rispetto a WindTre, infatti negli indoor è una tragedia.
Inoltre noto che Vodafone ha ancora tantissimi siti 4G mono banda soprattutto in aree rurali che pian piano sta aggiornando con la b1, ma dove c'è rete unica WindTre sono quasi tutti 3CA. In pratica non esistono quasi più siti only b20 su rete unica.
Comunque entro fine febbraio la VDA sarà tutta rete unica, che spettacolo!
Ora rimane solo più Torino delle zone che frequento da aggiornare, e qualcosa hanno iniziato ad attivare in provincia. Ma temo che qui sarà ancora bella lunga visto che sarà Ericsson e a quanto pare non si sta muovendo molto velocemente. Poi Torino comunque ha una marea di siti quindi ci vorrà del tempo, ma ci capiterò solo più nei weekend.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Ciao Abosonetto! Allora, da quello che mi avevano detto dovrebbero riprendere da Aosta salire verso l'alta valle e vallate laterali. Domani sento il mio amico tra l'altro voglio chiederle come mai delle bts ( quelle ex Tre) sono rimste in B3 come quella sul campo sportivo di Chatilon quella in loc. Margnier di Chambave e quella in fine a Saint Vincent di via Ponte Romano.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Ciao Abosonetto! Allora, da quello che mi avevano detto dovrebbero riprendere da Aosta salire verso l'alta valle e vallate laterali. Domani sento il mio amico tra l'altro voglio chiederle come mai delle bts ( quelle ex Tre) sono rimste in B3 come quella sul campo sportivo di Chatilon quella in loc. Margnier di Chambave e quella in fine a Saint Vincent di via Ponte Romano.
Fantastico! Non vedo l'ora di vedere quali siti H3G mantengono ad Aosta! Comunque da quello che ho visto in altre zone unificate, tendono ad accendere bande aggiuntive sui siti ex 3 in un secondo momento.
Sicuramente aggiungeranno b20 o b1 su alcuni di questi.
Difficilmente rimangono mono banda.
Quando hai aggiornamenti facci sapere :)

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
@gestorimappa date uno occhio alle ex H3G di Lecco e provincia 1183xx, nodo seed per lanciare la ricerca può essere il 118330 mappato su CM :)
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao.

Anche io ho problemi con la registrazione, non mi arriva la mail su yahoo.

User: @giova

Grazie.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Hai provato a registrarti qui?? https://lteitaly.it/register.php
Se poi non arriva la mail di conferma qualcuno ti attiverà manualmente, basta che scrivi qui il tuo nick di registrazione.
Esattamente.
Comunque, a me le email di conferma adesso arrivano senza problemi, anche su Gmail.

acef33999886096c24cbf4481ecd92d6.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Esattamente.
Comunque, a me le email di conferma adesso arrivano senza problemi, anche su Gmail.

acef33999886096c24cbf4481ecd92d6.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Ciao.

Io mi sono registrato un po di giorni fa e non ho ricevuto la mail, ho provato anche a richiedere il ri invio ma continua a non arrivare.

Scusate.
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
lucamonte ha detto:
Esattamente.
Comunque, a me le email di conferma adesso arrivano senza problemi, anche su Gmail.
Confermo sono riuscito a registrarmi.

Sai aiutarmi a cancellare gli account dei tentativi falliti in passato? In passato avevo provato a registrarmi senza successo per via della mail di verifica, ora quegli account sono memorizzati su lteitaly, ma sono inutilizzabili


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Gian ha detto:
Ciao.

Io mi sono registrato un po di giorni fa e non ho ricevuto la mail, ho provato anche a richiedere il ri invio ma continua a non arrivare.

Scusate.
Probabilmente quando ti sei registrato ancora non funzionavano. Qual è l'username?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Top