Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
handymenny ha detto:
Confermo sono riuscito a registrarmi.

Sai aiutarmi a cancellare gli account dei tentativi falliti in passato? In passato avevo provato a registrarmi senza successo per via della mail di verifica, ora quegli account sono memorizzati su lteitaly, ma sono inutilizzabili


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Sì, se ti ricordi gli username si possono cancellare. In alternativa va bene anche l'indirizzo email per messaggio privato...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
lucamonte ha detto:
Sì, se ti ricordi gli username si possono cancellare.
Dovrebbero essere questi qui:
@handymenny
@handymen
@handymenny2
@handymenny3

Avevo provato praticamente con tutte le mail che avevo disposizione



Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
Ciao a tutti, qualche giorno fa (scusate il ritardo nella comunicazione) mi sono permesso di correggere i dati della BTS Wind di Calascio (AQ). Sulla mappa era segnata come B3+B20 ma, dopo test sul campo, ho appurato che è solo B20. Tra l'altro ha una velocità bestiale: 40mbps in 3G e quasi 80 in LTE banda 20, potrebbe essere stata fibrata in seguito ai lavori per il BUL praticamente ultimati?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Sicuramente la banda III sarà stata accesa per qualche giorno in test.
O viene spenta dinamicamente in base alle condizioni del carica Non mi pare una scelta saggia averla rimossa
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Sicuramente la banda III sarà stata accesa per qualche giorno in test.
O viene spenta dinamicamente in base alle condizioni del carica Non mi pare una scelta saggia averla rimossa
Confermo che il settore 1 è un residuo del sito tim avente stesso enb. Era un errore

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
290
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho procacciato un bel po' di lavoro per le API :)
Hanno swappato tutta Cesena.
8 nuovi eNB ex3 e aggiunta la banda 3 in quasi tutte le stazioni. 25 enB aggiornati.
Dopo vi metto le specifiche.
Su cellmapper è già tutto mappato.
Dopo sistemo con precisione sopra i tetti giusti.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18


Perché &Atilde?
Un "città" UTF-8 se interpretato come ISO-8859-1 è "cittÃ" , quindi penso sia stato fatto un errore del genere.

Basta scrivere queste righe in un file html UTF-8, aprirlo nel browser e noterete la "stregoneria" :D
Codice:
<!DOCTYPE html>
<html lang="en">
<head>
    <meta charset="iso-8859-1">
</head>
<body>
Città&nbsp; Metropolitana di Napoli
</body>
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
volevo segnalare una posizione molto probabile

la srb wind 134324 dovrebbe trovarsi qui 44.925652, 8.164588 https://goo.gl/maps/mqmBfQjK2YL2 come anche da portale arpa piemonte

da satelite si vede, da street view no


qui invece una srb rfi vicina da non confondere : 44.925858, 8.169457 che si vede sia da satellite che da street view https://goo.gl/maps/7nbBUayxmdR2



per il piemonte potrebbe essere utile questa mappa dell'arpa : https://webgis.arpa.piemonte.it/geo...=XMAP&webmap=e545edb6c4da470386d4ebf01e368e9a
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Per chi volesse entrare, è stato creato un gruppo Telegram dedicato ad LTEItaly ed aperto a tutti gli appassionati di telefonia/antenne e varie:

https://lteitaly.it/group

Ci vediamo in chat :)
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, ho un dubbio forse stupido. Sul Motorola ho disattivato tante delle funzioni di condivisione dati con Google, tipo Location History e Riva del genere, preso da un momento stile "1984 Grande Fratello"
Però ora mi sorge un dubbio: le famose API di Google da cui si alimenta la mappa di Alex, non è che spegnendo qualche condivisione di dati con Google impedisco anche di fare arrivare i dati sulla BTS?
Se c'è qualche impostazione che impedisca ciò mi riuscite a dire qual è così mi assicuro di tenerla attiva?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Iniziato ufficialmente swap nella provincia di Nuoro, lavori partiti in Ogliastra

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Non saprei se sono nella sezione giusta, ma come è possibile resettare l'accesso su lte Italy?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Citrigno1976 ha detto:
Non saprei se sono nella sezione giusta, ma come è possibile resettare l'accesso su lte Italy?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Si..seziona giusta...vedrai che qualche admin di LTE Italy ti risponderà a breve

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Non saprei se sono nella sezione giusta, ma come è possibile resettare l'accesso su lte Italy?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao, devi ripristinare la password?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
callfan ha detto:
Ragazzi, ho un dubbio forse stupido. Sul Motorola ho disattivato tante delle funzioni di condivisione dati con Google, tipo Location History e Riva del genere, preso da un momento stile "1984 Grande Fratello"
Però ora mi sorge un dubbio: le famose API di Google da cui si alimenta la mappa di Alex, non è che spegnendo qualche condivisione di dati con Google impedisco anche di fare arrivare i dati sulla BTS?
Se c'è qualche impostazione che impedisca ciò mi riuscite a dire qual è così mi assicuro di tenerla attiva?

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Nessuno che mi sappia aiutare? Non vorrei che il mio telefono non mappasse/inviasse dati utili per la mappa

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
callfan ha detto:
Nessuno che mi sappia aiutare? Non vorrei che il mio telefono non mappasse/inviasse dati utili per la mappa

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
Non so se c'entra qualcosa ma quando sei in macchina apri Google maps e dai una destinazione, se ti localizza e se ti porta a destinazione non ci dovrebbero essere problemi
 
Top