Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ma anche con le scansioni non appare niente? Tutto fermo al 31 dicembre sicuramente appunto per via delle feste

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
Ma anche con le scansioni non appare niente? Tutto fermo al 31 dicembre sicuramente appunto per via delle feste

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ancora nessun aggiornamento delle api
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli aggiornamenti delle antenne sul LTE Italy ogni quanto vengono eseguiti?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Gli aggiornamenti delle antenne sul LTE Italy ogni quanto vengono eseguiti?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

La mappa Wind viene aggiornata almeno 1 volta alla settimana, poi dipende dalle zone, quelle più interessanti in un determinato periodo anche più spesso. La mappa Vodafone viene aggiornata praticamente giornalmente, ma comunque ci vuole più tempo finché i dati più recenti siano visibili sulla mappa.
Qui dovresti riuscire a vedere la data di ultimo aggiornamento delle varie zone https://lteitaly.it/updates.php
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti.

Guardando la mia zona su lteitaly ho trovato un paio di errori (1 di posizione, 1 di un nome leggermente errato)

Segnalo qui oppure posso fare da me ?
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
canotto ha detto:
Ciao a tutti.

Guardando la mia zona su lteitaly ho trovato un paio di errori (1 di posizione, 1 di un nome leggermente errato)

Segnalo qui oppure posso fare da me ?
Di che si tratta?

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
Dieci giorni prima di natale la Wind ha fatto un lavorone in Valle d'Aosta ha attivato l' lte e ha inserito nella rete Wind le ex bts Tre fra il comune di St Vincent ed Aosta, ebbene sulla mappa Lteitaly dopo una settimana si sono viste quelle già Wind aggiornate mentre quelle ex. Tre aggiornate ancora nulla! sapete mica per caso il motivo?
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
corradomac ha detto:
Dieci giorni prima di natale la Wind ha fatto un lavorone in Valle d'Aosta ha attivato l' lte e ha inserito nella rete Wind le ex bts Tre fra il comune di St Vincent ed Aosta, ebbene sulla mappa Lteitaly dopo una settimana si sono viste quelle già Wind aggiornate mentre quelle ex. Tre aggiornate ancora nulla! sapete mica per caso il motivo?
Le sto aggiungendo ora

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
luigirusso98 ha detto:
Le sto aggiungendo ora

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
Per cui a breve si vedranno? Grazie!
PS. - Tra l'atro da domani continuano i lavori di aggiornamento di tutte le altre bts con l'inserimento di ancora alcune bts Tre nella rete. Parlando con i tecnici devono finire la rete entro febbraio.
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
l'enodeb Monale 134057 ha la posizione sbagliata : nell'immagine ho cerchiato quella corretta





l'enodeb 134019 ha il nome sbagliato : quello corretto è Bramairate
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
canotto ha detto:
l'enodeb Monale 134057 ha la posizione sbagliata : nell'immagine ho cerchiato quella corretta





l'enodeb 134019 ha il nome sbagliato : quello corretto è Bramairate
Provvedo ora a correggere a "cazziare" mattodinaturas

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
Ho visto ora che ho riaperto la cartina che magicamente si sono posizionate correttamente meno quella di Chambave in loc. Margnier.
 
Top