Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

G

giovax

Guest
Finalmente si potrà dire senza alcuna controversia di numeri chi ce l'ha più lungo in 4G

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
lucamonte ha detto:
Ok, li ho aggiunti nel file che poi sarà caricato, grazie ;)

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

aggiungi anche Riesi, Ravanusa, Delia, Campobello di Licata, Torre di Gaffe (Licata), Castronovo di Sicilia, Cammarata, Lercara Friddi, Caccamo, Roccapalumba, Alia, Ciminna, Piana degli Albanesi, Montevago...ne mancano veramente tanti ed altri 10 te li ho aggiunti stamattina sul file speriamo sia una cosa isolata
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
In sardegna nella mia zona(prov ss) mancano mores ardara telti buddusó nule benetutti Thiesi torralba bonnanaro.... Vabbe se è beta magari è per questo motivo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
pubu ha detto:
In sardegna nella mia zona(prov ss) mancano mores ardara telti buddusó nule benetutti Thiesi torralba bonnanaro.... Vabbe se è beta magari è per questo motivo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Evidentemente il db Mozilla non è così esteso come quello di Unwired Labs (che, tuttavia, non consente di filtrare per TAC).

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Evidentemente il db Mozilla non è così esteso come quello di Unwired Labs (che, tuttavia, non consente di filtrare per TAC).

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Ok grazie vedremo a beta conclusa... Per il resto sempre grazie naturalmente

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
lucamonte ha detto:
Evidentemente il db Mozilla non è così esteso come quello di Unwired Labs (che, tuttavia, non consente di filtrare per TAC).

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

le "api2 mozilla funzionano solo a browser aperto (?), mentre quelle di Google sempre e comunque per via dei servizi di geolocalizzazione di android.
Quindi si può anche dedurre che il numero di impianti di Vodafone è addirittura leggermente sottostimato (?)
 
G

gially

Guest
Ho visto che hai aggiornato, vedi che sono comparsi altri due nodi fake, 32438 e 43552; nella zona 4 puoi eliminare quelli minori di 46001, nella zona 3 quelli minori di 35001 più 35117, 35194 e 35697; infine nella 2 puoi togliere 25640 e 25605
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
alkamar ha detto:
Mancano anche tanti settori, ma temo proprio sia mozilla..
Vero. Nelle mie zone (basse Marche) tantissimi siti 4G+ mostrano solo una delle due bande attive. Comunque sia sempre meglio del nulla che avevamo prima, magari col tempo riusciremo ad affinare il tutto.
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Vero. Nelle mie zone (basse Marche) tantissimi siti 4G+ mostrano solo una delle due bande attive. Comunque sia sempre meglio del nulla che avevamo prima, magari col tempo riusciremo ad affinare il tutto.

infatti potresti cominciare a segnalare il nuovo sito di san benedetto che hai visto di persona :p
 
G

gially

Guest
@lucamonte ti ho inserito tutti gli enodeb mancanti per Sicilia e Calabria (almeno spero), quello di Nulè ha le prime due cifre invertite, cmq secondo me sarebbe opportuno provare a far girare le altre API per vedere quanti nodi mancano, i fake tanto si riconoscono subito
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
gially ha detto:
@lucamonte ti ho inserito tutti gli enodeb mancanti per Sicilia e Calabria (almeno spero), quello di Nulè ha le prime due cifre invertite, cmq secondo me sarebbe opportuno provare a far girare le altre API per vedere quanti nodi mancano, i fake tanto si riconoscono subito
Abbiamo importato un nuovo csv poco fa, mi sembra siano apparsi altri enodeb, non so se nuovi o mancanti

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
lucamonte ha detto:
Abbiamo importato un nuovo csv poco fa, mi sembra siano apparsi altri enodeb, non so se nuovi o mancanti

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

qualcuno nuovo qualcuno mancante, un paio di fake: 41932, 43320, 35117, 42028, 25640....puoi importare anche quelli che ti ho inserito nel file
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gially ha detto:
visto, ma come mai i siti sono rossi? Le coordinate erano presenti nel file.....
Vanno messe manualmente verificate. Lo faccio io sempre

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
luigirusso98 ha detto:
Vanno messe manualmente verificate. Lo faccio io sempre

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ah ok...e quando aggiornate le coordinate degli altri siti in tutta italia presenti su cellmapper?
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gially ha detto:
ah ok...e quando aggiornate le coordinate degli altri siti in tutta italia presenti su cellmapper?
Aggiornare i settori per vedere nuovi plus e per vedere se i siti presenti si spostano non è ancora possibile, ci stiamo lavorando. Per quanto riguarda gli aggiornamenti per le nuove attivazioni me ne occupo io ogni due giorni circa. Purtroppo non mi è possibile farlo sempre perché per ora è una procedura tutta manuale ed è abbastanza complessa in ogni caso ci stiamo lavorando su. Ora infatti stiamo caricando gli indirizzi per rimpiazzare il testo "test"

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
luigirusso98 ha detto:
Aggiornare i settori per vedere nuovi plus e per vedere se i siti presenti si spostano non è ancora possibile, ci stiamo lavorando. Per quanto riguarda gli aggiornamenti per le nuove attivazioni me ne occupo io ogni due giorni circa. Purtroppo non mi è possibile farlo sempre perché per ora è una procedura tutta manuale ed è abbastanza complessa in ogni caso ci stiamo lavorando su. Ora infatti stiamo caricando gli indirizzi per rimpiazzare il testo "test"

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ok chiarissimo, sistema quando puoi il codice dell'enodeb sardo e aggiungi questo 89921,31(32-33),37.929301,12.278757
 
Top