Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Ma nella sezione Vodafone possiamo già iniziare a riposoziianre le posizioni delle BTS ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Siccome sono giunte notizie di qualche enodeb mancante, sarebbe bello poter fare una lista per aggiungerli in seguito...

Se qualcuno è a conoscenza di nodi LTE attivi ma mancanti gradiremmo una segnalazione con enodeb, banda/e e posizione... Grazie a tutti :)

Edit: file Google Docs dove segnalare: https://docs.google.com/document/d/1oB0QgEKnoLjudqFyMNgrDeaZoUh5LpGYqIlo6y4vuSE/edit?usp=drivesdk (così evitiamo di riempire la discussione di messaggi ed abbiamo tutte le informazioni raggruppate).

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Non riesco più ad accedere. Quando provo a fare login mi esce la scritta verde "Loging in" e rimane bloccato così.
Come posso risolvere? Ho provato con più browser ma stesso difetto.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
cirol202 ha detto:
Ma nella sezione Vodafone possiamo già iniziare a riposoziianre le posizioni delle BTS ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, ma a breve si farà un intervento, per cui consiglio di limitarsi a rinominare i siti e attendere..a breve buona parte dei siti saranno in automatico al loro posto..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
csfr9019 ha detto:
Si, ma a breve si farà un intervento, per cui consiglio di limitarsi a rinominare i siti e attendere..a breve buona parte dei siti saranno in automatico al loro posto..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Perfetto, comunque complimenti per l’ottimo lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
cirol202 ha detto:
Perfetto, comunque complimenti per l’ottimo lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah il merito è tutto di Alex, Lucamonte ecc... io ho solo assistito in diretta agli eventi XD

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
Ah il merito è tutto di Alex, Lucamonte ecc... io ho solo assistito in diretta agli eventi XD

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie per il lavoro che fate. E' normale che non riesco accedere a Vodafone come normalmente faccio per TIM/Wind? Mi chiede User/Pass..
Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi vista la mia ignoranza in materia.
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Wow grazie!! Avere a disposizione le mappe dei nodi 4g di tutti e 3 i gestori è davvero un sogno!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
LEG.1 ha detto:
Grazie per il lavoro che fate. E' normale che non riesco accedere a Vodafone come normalmente faccio per TIM/Wind? Mi chiede User/Pass..
Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi vista la mia ignoranza in materia.

Devi registrarti.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
LEG.1 ha detto:
Grazie per il lavoro che fate. E' normale che non riesco accedere a Vodafone come normalmente faccio per TIM/Wind? Mi chiede User/Pass..
Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi vista la mia ignoranza in materia.
Attualmente la mappa Vodafone è in fase di test, pertanto è visibile ai soli utenti registrati.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
16
lucamonte ha detto:
Attualmente la mappa Vodafone è in fase di test, pertanto è visibile ai soli utenti registrati.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Molto chiaro. Quando potrebbe durare questa fase. Grazie in anticipo.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
LEG.1 ha detto:
Molto chiaro. Quando potrebbe durare questa fase. Grazie in anticipo.
Stasera caricheremo gli indirizzi e gli enodeb mancanti che avete segnalato, tuttavia non so per quanto possa durare questa fase, se vuoi accedere già da ora ti consiglio di registrarti da https://alexties.com/register

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
0
Complimenti per la mappa, ora anche Vodafone!
Mi sono registrato e sono in attesa della possibilità di sistemare la posizione di alcune bts ;)
 
G

gially

Guest
vi ho aggiunto altri siti che stranamente mancavano, gli enodeb ancora in rosso sono così perchè non siete riusciti a recuperarne le coordinate?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Per visualizzare quella Vodafone bisogna per forza registrarsi?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Per visualizzare quella Vodafone bisogna per forza registrarsi?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Al momento sì, essendo una beta

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
gially ha detto:
vi ho aggiunto altri siti che stranamente mancavano, gli enodeb ancora in rosso sono così perchè non siete riusciti a recuperarne le coordinate?
Ok, grazie, più tardi li importiamo... Le coordinate le stiamo recuperando gradualmente.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
lucamonte ha detto:
Ok, grazie, più tardi li importiamo... Le coordinate le stiamo recuperando gradualmente.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
E poi subito un refresh mi raccomando

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Top