Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

G

gially

Guest
E supponiamo che il tuo 5% fosse anche vero, quelli che fanno tethering ed usano il pc dove sicuramente il browser è molto più diffuso?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Il browser sarà usato dal 5% degli smartphone.
100 milioni di download non mi sembra così poco :D
fa2c0448850f9929db5684043adb9618.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
gially ha detto:
E supponiamo che il tuo 5% fosse anche vero, quelli che fanno tethering ed usano il pc dove sicuramente il browser è molto più diffuso?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:
100 milioni di download non mi sembra così poco :D
fa2c0448850f9929db5684043adb9618.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Quando fai tethering il browser sul computer può accedere al modem dello smartphone e quindi all'enodeb?
Comunque non se come funziona, se c'è semplicemente dallo smartphone un check quando si usa il browser mi pare assurdo che quelle poche persone (ho controllato, l'uso in Italia è 8%) riescono a muoversi in tutta italia e mappare ogni volta -che usano- il browser i nodeb. Se invece hanno un servizio in background che fa il mapping anche quando non lo usi (come fanno Google services) allora la probabilità si alza, ma rimane comunque troppo bassa. È ovvio che il collecting dei dati avviene in altri modi.

Ah che poi perché non vanno bene i dati di Google per Vodafone?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Quando fai tethering il browser sul computer può accedere al modem dello smartphone e quindi all'enodeb?
Comunque non se come funziona, se c'è semplicemente dallo smartphone un check quando si usa il browser mi pare assurdo che quelle poche persone (ho controllato, l'uso in Italia è 8%) riescono a muoversi in tutta italia e mappare ogni volta -che usano- il browser i nodeb. Se invece hanno un servizio in background che fa il mapping anche quando non lo usi (come fanno Google services) allora la probabilità si alza, ma rimane comunque troppo bassa. È ovvio che il collecting dei dati avviene in altri modi.

Ah che poi perché non vanno bene i dati di Google per Vodafone?
Mozilla se non erro usa anche il servizio "open cell id"

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Vi posso dare un piccolo consiglio? Perché la mappa di Wind non la rinominate in wind|3? Credo sia il nome più corretto ora, visto che ci sono anche gli enodeb della ex H3g 😉
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Ad dimenticavo. Bravissimi per aver implementato anche la mappa di Vodafone. Quindi ci consigliate di aspettare ancora prima di posizionarle per bene? Avvisateci quando si potrà, grazie
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
storm75 ha detto:
Vi posso dare un piccolo consiglio? Perché la mappa di Wind non la rinominate in wind|3? Credo sia il nome più corretto ora, visto che ci sono anche gli enodeb della ex H3g
Secondo me è meglio aspettare la fine della rete unica per scrivere WindTre

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Secondo me è meglio aspettare la fine della rete unica per scrivere WindTre

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Si. Anche secondo me.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
lucamonte ha detto:
Mancano ancora diversi nodi in Calabria, non posso aggiungerli sul file al momento guardali su Cellmapper: Serra San Bruno, Nardodipace, Filogaso, Vazzano, San Nicola da Crissa e Chiaravalle Centrale

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gially ha detto:
Mancano ancora diversi nodi in Calabria, non posso aggiungerli sul file al momento guardali su Cellmapper: Serra San Bruno, Nardodipace, Filogaso, Vazzano, San Nicola da Crissa e Chiaravalle Centrale

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Possibile ad Appiano Gentile la Pinetina nella sede Inter il sito Vodafone non ha 4G?
Milanello 26123 non era apparso l'ho fatto mettere a mano da Luca perché ero stato e sapevo era 4G, non vorrei non è apparso nemmeno quello... o magari poi non ha 4G eh, però mi pare strano visto il luogo, a vedere l'inter allenarsi non sono mai stato e mai ci andrò XD

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
gially ha detto:
Mancano ancora diversi nodi in Calabria, non posso aggiungerli sul file al momento guardali su Cellmapper: Serra San Bruno, Nardodipace, Filogaso, Vazzano, San Nicola da Crissa e Chiaravalle Centrale

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ok, li ho aggiunti nel file che poi sarà caricato, grazie ;)

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
lucamonte ha detto:
Ok, li ho aggiunti nel file che poi sarà caricato, grazie ;)

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Perfetto appena posso ti segnalo i fake anche se sono veramente limitati e sono tutti tra i 4xxxx ed i 3xxxx

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Top