Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

G

giovax

Guest
avete uno schema di refresh delle varie aree oppure vengono eseguiti "a richiesta"?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
giovax ha detto:
avete uno schema di refresh delle varie aree oppure vengono eseguiti "a richiesta"?

Con Tim tutte dalla 2 alla 9, ci si mette poco... Per Wind in genere in blocco una zona al giorno, se si riesce, ma non sempre. Comunque in genere quando si aggiorna Wind si fa tutta la zona prescelta e non singole province, salvo casi particolari.

Ultimamente le API sono veramente lentissime, il sito di cui parlava Gially, mi pare 650584, è su Cellmapper da quasi una settimana ma ancora non è stato elaborato da Google... Anche per Wind esce pochissima roba, giusto qualche sito alla volta.
 
G

giovax

Guest
lucamonte ha detto:
Con Tim tutte dalla 2 alla 9, ci si mette poco... Per Wind in genere in blocco una zona al giorno, se si riesce, ma non sempre. Comunque in genere quando si aggiorna Wind si fa tutta la zona prescelta e non singole province, salvo casi particolari.

Ultimamente le API sono veramente lentissime, il sito di cui parlava Gially, mi pare 650584, è su Cellmapper da quasi una settimana ma ancora non è stato elaborato da Google... Anche per Wind esce pochissima roba, giusto qualche sito alla volta.

ma fate il refresh anche dei nodi già trovati o quelli vengono automaticamente esclusi dalla ricerca?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
giovax ha detto:
ma fate il refresh anche dei nodi già trovati o quelli vengono automaticamente esclusi dalla ricerca?

Quelli già attivi la ricerca normale li salta, il refresh completo viene fatto a richiesta su zone dove ci sono nuove bande attive, farlo su tutte le zone a blocchi è impensabile, sono troppe e Google ogni 1000 query banna (per ogni sito attivo vengono fatte tre query con tre TAC diverse per verificare non siano fake), quindi si fa presto a finirle e dover cambiare IP... Con Tim è diverso, è molto più semplice la cosa. Meno zone ed anche meno richieste...
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Sarebbe possibile far apparire più informazioni sulla schermata di ogni singola bts Wind? Ad esempio la Tac e il CI?

Ho posizionato la TR101 ma vorrei avere l'ok di Gippo se sta nel posto giusto!:angel:
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
storm75 ha detto:
Sarebbe possibile far apparire più informazioni sulla schermata di ogni singola bts Wind? Ad esempio la Tac e il CI?

Il CI è eNB * 256 + settore, quindi si potrebbe pure fare, anche se francamente non ne capisco molto il senso... La TAC invece non si può inserire, non viene riportata.
 
G

giovax

Guest
lucamonte ha detto:
Quelli già attivi la ricerca normale li salta, il refresh completo viene fatto a richiesta su zone dove ci sono nuove bande attive, farlo su tutte le zone a blocchi è impensabile, sono troppe e Google ogni 1000 query banna (per ogni sito attivo vengono fatte tre query con tre TAC diverse per verificare non siano fake), quindi si fa presto a finirle e dover cambiare IP... Con Tim è diverso, è molto più semplice la cosa. Meno zone ed anche meno richieste...

posso suggerire di controllare la provincia di Prato, che essendo in swap, ha sicuramente qualche impianto 3 convertito. Passando in treno per la vecchia linea Bo-Fi ho trovato qualche 3563xx attivo.
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
lucamonte ha detto:
Il CI è eNB * 256 + settore, quindi si potrebbe pure fare, anche se francamente non ne capisco molto il senso... La TAC invece non si può inserire, non viene riportata.
Per una comodità in più, in maniera tale da non dover stare a calcolare tramite la formuletta
Peccato per la Tac.
Cmq come al solito gran bel lavoro ragazzi. Chissà se si potrà evolvere anche in una app.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
storm75 ha detto:
Per una comodità in più, in maniera tale da non dover stare a calcolare tramite la formuletta
Peccato per la Tac.
Cmq come al solito gran bel lavoro ragazzi. Chissà se si potrà evolvere anche in una app.

Veramente un abbozzo di app c'è, permette di mappare le bande con le API di Android 7 e caricarle sul sito, ma non è mai stata diffusa ufficialmente... Credo non verrà distribuita a breve perché mi sa che Alex cambiando computer ha perso i file del progetto di Android Studio...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
....solo per sapere: chi è il burlone??
b3f464481d60743a8bab568472395f83.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
lucamonte ha detto:
Veramente un abbozzo di app c'è, permette di mappare le bande con le API di Android 7 e caricarle sul sito, ma non è mai stata diffusa ufficialmente... Credo non verrà distribuita a breve perché mi sa che Alex cambiando computer ha perso i file del progetto di Android Studio...


Ah bella notizia quella della APP.
Cmq intanto come promesso un pò di post fa, ho fatto una mia piccola donazione al sito di Alex che se lo merita!!!!
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Sarebbe possibile far apparire più informazioni sulla schermata di ogni singola bts Wind? Ad esempio la Tac e il CI?

Ho posizionato la TR101 ma vorrei avere l'ok di Gippo se sta nel posto giusto!:angel:
Si la posizione di TR101 più o meno è quella, senza una veduta satellitare non si riesce a capire con precisione dalla mappa di Alex.

Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Gippo ha detto:
Si la posizione di TR101 più o meno è quella, senza una veduta satellitare non si riesce a capire con precisione dalla mappa di Alex.

Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk
Il layer satellitare c'è, con Bing (non è il massimo, sinceramente, ma Google non si può usare), comunque è su "legend and options > Bing satellite"

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Gippo ha detto:
Si la posizione di TR101 più o meno è quella, senza una veduta satellitare non si riesce a capire con precisione dalla mappa di Alex.

Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk
Grazie Gippo. :)
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
Ah bella notizia quella della APP.
Cmq intanto come promesso un pò di post fa, ho fatto una mia piccola donazione al sito di Alex che se lo merita!!!!
Qualcuno ha apk?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
Qualcuno ha apk?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io ce l'ho ma non so se Alex vuole che venga postata... Chiederò :angel:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Io ce l'ho ma non so se Alex vuole che venga postata... Chiederò :angel:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
sì chiaramente con il suo consenso

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top