Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ricordo che per WINDTRE SONO stati promessi 21mila siti LTE entro fine 2108 (+1000\1500 2G/3G).
A 10.500 enodeb LTE saremo a metà del lavoro.
21 mila complessivi. Non LTE se ben ricordo...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
fedfed ha detto:
Funziona! Grazie mille! 😉

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Prego! C'è un link vecchio nella sidebar, e non permette di accedere. Dovrebbe essere sistemato a breve, si tratta solo di aggiornare il collegamento.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
21 mila complessivi. Non LTE se ben ricordo...

21mila era il numero grezzo sommando i siti nativi Wind e quelli mantenuti dal parco di 3. Sarebbe bellissimo se diventeranno "rapidamente" tutti almeno 3G+4G, ma io penso che sarà un ottimo risultato se Wind3 a fine 2018 potrà essere alla pari della situazione odierna di Vodafone/Tim. Diciamo che se arrivano in 12 mesi a raddoppiare quello che esiste ad oggi, sarà già un ottimo risultato, e se nel contempo fanno anche una operazione di tuning della rete. Già garantire 100Mbit sarà un notevole passo in avanti.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
La somma faceva 20mila. Non 21 mila. 1000 saranno nuovi. 20mila siti LTE lo ha ripetuto ibarra numerose volte.
 
G

giovax

Guest
eXtasy ha detto:
La somma faceva 20mila. Non 21 mila. 1000 saranno nuovi. 20mila siti LTE lo ha ripetuto ibarra numerose volte.

va beh erano numeri per dire qualcosa. Diciamo tra 20 e 21 mila. 1000 nuovi siti la vedo improbabile in 12 18 mesi, e comunque Ibarra non c'è più.....
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Non c'è più ma i piani di rete sono rimasti uguali o potenziati. Hanno detto varie volte 21mila siti LTE. Sul web si trova la pagina di Instagram e Facebook. Sempre 21 mila siti LTE sbandieravano alle convention
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
Dovrebbero essere tra i 19000 è i 19500 siti risultanti dall'unione Wind + H3G.
A questi bisogna aggiungere circa 1500 nuovi siti ma saranno realizzati per lo più nel corso del 2019 essendo impegnati nello swap in corso fino a tutto il 2018.
L'obiettivo è portare LTE su tutti ma per qualcuno sarà impossibile adeguarlo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Gippo ha detto:
Dovrebbero essere tra i 19000 è i 19500 siti risultanti dall'unione Wind + H3G.
A questi bisogna aggiungere circa 1500 nuovi siti ma saranno realizzati per lo più nel corso del 2019 essendo impegnati nello swap in corso fino a tutto il 2018.
L'obiettivo è portare LTE su tutti ma per qualcuno sarà impossibile adeguarlo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Fantastico! Se riescono a mantenere queste premesse sarà davvero una gran rete e poi con un unico vendor! Staremo a vedere 😊

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
alestart ha detto:
Fantastico! Se riescono a mantenere queste premesse sarà davvero una gran rete e poi con un unico vendor! Staremo a vedere 😊

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk
Bello sarebbe anche avere almeno la 2 CA anche nei paesini come il mio... Però in effetti a me interessa di più la capillarità della rete soprattutto indoor

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Gippo ha detto:
Dovrebbero essere tra i 19000 è i 19500 siti risultanti dall'unione Wind + H3G.
A questi bisogna aggiungere circa 1500 nuovi siti ma saranno realizzati per lo più nel corso del 2019 essendo impegnati nello swap in corso fino a tutto il 2018.
L'obiettivo è portare LTE su tutti ma per qualcuno sarà impossibile adeguarlo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Grazie per le info. Quindi 21000 siti totali nel 2019. Il 95% diciamo LTE.
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Grazie mille^_^.
Ho provveduto a posizionarli correttamente con l'aiuto anche di Gippo che aveva già iniziato a sistemarne alcuni:thumbup:
Ho visto che sono apparsi i nuovi siti in zona Narni e dintorni.
Generalmente sono localizzati bene ma in alcuni casi sono piuttosto distanti.
Vorrei vedere se riesci a posizionare correttamente TR012 (difficoltà media) TR062 (difficoltà alta) e TR040 (difficoltà altissima)....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Gippo ha detto:
Ho visto che sono apparsi i nuovi siti in zona Narni e dintorni.
Generalmente sono localizzati bene ma in alcuni casi sono piuttosto distanti.
Vorrei vedere se riesci a posizionare correttamente TR012 (difficoltà media) TR062 (difficoltà alta) e TR040 (difficoltà altissima)....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Fatto. Spero di averli sistemati bene tutti. :)
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
lucamonte ha detto:
Prego! C'è un link vecchio nella sidebar, e non permette di accedere. Dovrebbe essere sistemato a breve, si tratta solo di aggiornare il collegamento.

Buongiorno Luca,
quando è prevista una rinfrescata al blocco 3 della wind?

grazie!
 
Top