Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Mi sembra che su Bari e dintorni stiano andando abbastanza spediti con la rete unica wind3 a vedere la mappa.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Daniele91 ha detto:
Hanno cominciato anche in Sardegna! Dal medio campidano
Si confermo, tutte quelle apparse poco fa sulla mappa di Alexis le ho già sistemate. Le uniche due che ancora non ho posizionato sono due ex bts 3 swappate a wind ma che non ho ancora associato al codice sito 3 e quindi non so dove si trovino.. Per il momento le lascio così in attesa di verifiche

Nel frattempo leggete qui..
http://windworld.org/vbb/showthread.php?p=353246
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Io propongo una nuova feature, un filtro per data (intervallo) sulla mappa in base alla rilevazioni.
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Ragazzi su Terni sono usciti solo 3 nuovi EnB e tutti di Wind. le bts ex 3 swappate neanche una eppure allo stato attuale ce ne sono ben 11 attive!! Alex o luca potete fare qualcosa? grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
storm75 ha detto:
Ragazzi su Terni sono usciti solo 3 nuovi EnB e tutti di Wind. le bts ex 3 swappate neanche una eppure allo stato attuale ce ne sono ben 11 attive!! Alex o luca potete fare qualcosa? grazie
Scrivi quella con l'enode più basso nelle ultime tre cifre, basta aggiungerne una a mano poi appaiono le altre se ci sono nelle API.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Fatto refresh completo di Terni. Scansione nuovi siti ed impianti ex H3G più aggiornamento di tutti i settori :p

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
lucamonte ha detto:
Fatto refresh completo di Terni. Scansione nuovi siti ed impianti ex H3G più aggiornamento di tutti i settori :p

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Grazie mille^_^.
Ho provveduto a posizionarli correttamente con l'aiuto anche di Gippo che aveva già iniziato a sistemarne alcuni:thumbup:
 
G

gially

Guest
il bimbominkia sotto il nome di Rosa ha piazzato anche il sito di Ustica in maniera errata, qualcuno può correggere? Si trova sul sito Rai sopra l'abitato
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
gially ha detto:
il bimbominkia sotto il nome di Rosa ha piazzato anche il sito di Ustica in maniera errata, qualcuno può correggere? Si trova sul sito Rai sopra l'abitato

Rosa è stato bannato due settimane fa, se non erro. Comunque si, ha posizionato male vari siti...
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
Il cosiddetto rosa mi ha confermato alcune BTS che avevo messo come insicure. Non mi devo fidare quindi?

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Io avrei qualche dubbio sull'operato di EBTS-Mapper nella zona della Lunigiana sulla mappa TIM: mi sembra che semplicemente usi la mappa INWIT per posizionare i siti, e ci sono cose che non mi tornano: ad esempio la 201440 l'ha messa in un posto infognatissimo (Guinadi) e mi stupisce non poco ci sia LTE lì
Poi la 201369 è posizionata ad Ameglia in un posto diverso da quello dove l'ha messa Gially su cellmapper... Se chi ha i mezzi potesse dare una controllatina
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
i3b ha detto:
Io avrei qualche dubbio sull'operato di EBTS-Mapper nella zona della Lunigiana sulla mappa TIM: mi sembra che semplicemente usi la mappa INWIT per posizionare i siti, e ci sono cose che non mi tornano: ad esempio la 201440 l'ha messa in un posto infognatissimo (Guinadi) e mi stupisce non poco ci sia LTE lì
Poi la 201369 è posizionata ad Ameglia in un posto diverso da quello dove l'ha messa Gially su cellmapper... Se chi ha i mezzi potesse dare una controllatina

Se gially l'ha messa altrove, spostala pure nel punto di gially, probabilmente ha sbagliato il tizio
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
Passando in treno da Imola ho agganciato 4G+ in B20+B7, dagli enodeB 202208 e 202207 che però sulla mappa sono indicate solo con B20.
Se ho ben capito la mappa si aggiorna tramite le PI di google per cui dovrebbe apparire anche la B7 su quei siti? o va impostata a mano?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Nella mappa di Alex in provincia di Bologna e Modena ci sono molti siti che necessitano di aggiornamento luungo per l aggiunta bande post swap ZTE
 
Top