Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
lucamonte ha detto:
Su Facebook ha scritto "Agenzia delle Dogane"... poi è vero che ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, ma non credo proprio lavori in Tim :lol:

Ah quello senza dubbio..
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Se su una BTS già censita sulla mappa, viene aggiunta una nuova banda (ad es prima solo B20, poi B20+B3) quella nuova viene rilevata ad un successivo "giro" del codice provincia ?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Purple ha detto:
Se su una BTS già censita sulla mappa, viene aggiunta una nuova banda (ad es prima solo B20, poi B20+B3) quella nuova viene rilevata ad un successivo "giro" del codice provincia ?

Ni. L'aggiornamento normale cerca tutti i nodi mancanti e prova a vedere se sono attivi, per le nuove bande sui siti già presenti bisogna fare un altro tipo di update che cerca tutti i settori ma questa volta solo degli impianti già presenti sulla mappa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
gially ha detto:
Siamo arrivati alla frutta, veramente, adesso se la prende con me quando io non ho nessun potere in merito e soprattutto ormai sappiamo benissimo chi è sto tizio

Io sono veramente senza parole...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Cos'è tutta quella roba a 5 cifre che è comparsa?
69dbc66260442fb972f31d513ce80941.jpg
 
G

gially

Guest
attenzione che il tipo si è iscritto pure su cellmapper, naturalmente come al solito poca fantasia.... verificate che non cominci a sistemare siti ad minchiam anche lì.....

33yryg3.png
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
@Preg hai cappellato un sito Wind a Legnano sul sito di Alex... 122301 è "Via Ortigara" e non "La Flora", quello è 122302, correggo io ma occhio se non sei sicuro piuttosto mettile "unsure" così c'è la spunta gialla che attira l'attenzione e poi chi è sicuro la corregge o la mette "verified" se è esatta :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
@generatori di BTS, posso richiedervi gentilmente di far girare Wind 324? Rilevo un mare di novità dalle API di Unwired... thx :D
Con aggiornamento dei settori sui siti esistenti se potete.. ed inoltre becco 324301 swap di sito H3G, partendo da quello si possono cercare anche i siti sopra 300?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
@generatori di BTS, posso richiedervi gentilmente di far girare Wind 324? Rilevo un mare di novità dalle API di Unwired... thx :D
Con aggiornamento dei settori sui siti esistenti se potete.. ed inoltre becco 324301 swap di sito H3G, partendo da quello si possono cercare anche i siti sopra 300?

Guarda un po' ora, dovrebbe aver trovato tutto :p
Però non è apparso il 324301, il primo è stato 324304... :uh?:

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Guarda un po' ora, dovrebbe aver trovato tutto :p
Però non è apparso il 324301, il primo è stato 324304... :uh?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Ho un attimo un mancamento per tutto quello che hanno swappato e attivato.. sono senza parole!

Boh a me 324301 appariva da Unwired come secondo settore, magari era un errore...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Purple ha detto:
Della 324307 non sei sicuro della posizione esatta, o che sia quella specifica BTS di 3 ?

La posizione esatta dovrebbe essere quella, non credo che sia l'altro sito di porto d'Ascoli, le API la davano proprio in quella zona. Non mi convince il fatto che c'è 324021 a neanche 100 metri con B20+B3, e questa qua B3+B7.. tengono entrambi i siti che distano così poco? Sarebbe assurdo.
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
A Bologna abbiamo visto questi casi, anche in co-sinting: vedi la 202246 B20 e la 202608 in B20+B3.

Controllo la 324307, do per buone le 324305 e 324311 che hai posizionato.
 
Top