Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Purple ha detto:
A Bologna abbiamo visto questi casi, anche in co-sinting: vedi la 202246 B20 e la 202608 in B20+B3.

Controllo la 324307, do per buone le 324305 e 324311 che hai posizionato.

Beh ma in quel caso magari tengono solo il sito 3 spegnendo quello Wind, in questo caso non penso vadano a spegnere quello Wind che ha B20.. vedremo. Comunque su tutti gli altri sono piuttosto sicuro. Se vuoi fare un check vedi tu, ma dovrebbero essere tutti a posto.
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Ma le bts della attuale provincia di Fermo, per Wind vengono ancora considerate sotto Ascoli Piceno? Quindi APXXX ovvero 324XXX ?
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Ecco perchè non mi tornavano i conti con quelle 3 swappate: me ne mancavano una decina! :scocciato:
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
A Posto San'Elpidio è stata messa la 322520, che dovrebbe essere in prov. di Ancona vista il codice 322. Un errore di posizionamento ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Purple ha detto:
Ma le bts della attuale provincia di Fermo, per Wind vengono ancora considerate sotto Ascoli Piceno? Quindi APXXX ovvero 324XXX ?

Sì esatto. Però da quel che vedo, nonostante sia appunto 324, lo swap non è ancora iniziato, probabilmente perché la considerano a tutti gli effetti una provincia a parte per cui non inclusa con Ascoli. E ci sono dei paradossi tipo il 324044 (Pedaso) ed il 324054 (Valdaso), adiacenti, che coprono la stessa valle, ma che ricadono a cavallo tra le due province per cui uno è swappato e 4G+ mentre l'altro rimane solo 800....

Purple ha detto:
A Posto San'Elpidio è stata messa la 322520, che dovrebbe essere in prov. di Ancona vista il codice 322. Un errore di posizionamento ?

Il posizionamento è corretto, nessun errore, ci sono due siti "stranieri" in provincia di Fermo che sono AN520 e AN515. Il perché abbiano codice AN, non l'ho mai capito. AN520 è questo (https://www.google.it/maps/@43.2473...ht9OExuKdwfl2mTAifvw!2e0!7i13312!8i6656?hl=it) a Porto Sant'Elpidio, AN515 invece è al lido di Fermo, ma non ha ancora 4G, eccolo qua: https://www.google.it/maps/@43.2024...4hCtcr1BHQMF3ChKtgAA!2e0!7i13312!8i6656?hl=it
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Sì esatto. Però da quel che vedo, nonostante sia appunto 324, lo swap non è ancora iniziato, probabilmente perché la considerano a tutti gli effetti una provincia a parte per cui non inclusa con Ascoli. E ci sono dei paradossi tipo il 324044 (Pedaso) ed il 324054 (Valdaso), adiacenti, che coprono la stessa valle, ma che ricadono a cavallo tra le due province per cui uno è swappato e 4G+ mentre l'altro rimane solo 800....



Il posizionamento è corretto, nessun errore, ci sono due siti "stranieri" in provincia di Fermo che sono AN520 e AN515. Il perché abbiano codice AN, non l'ho mai capito. AN520 è questo (https://www.google.it/maps/@43.2473...ht9OExuKdwfl2mTAifvw!2e0!7i13312!8i6656?hl=it) a Porto Sant'Elpidio, AN515 invece è al lido di Fermo, ma non ha ancora 4G, eccolo qua: https://www.google.it/maps/@43.2024...4hCtcr1BHQMF3ChKtgAA!2e0!7i13312!8i6656?hl=it
Se si é a confine, può essere capitato che un sito inizialmente previsto in un certo punto sia poi stato spostato, essenzialmente per motivi di disponibilità di terreno o problemi di permessi. Anche in altri contesti, infatti, capita che anche i nomi ufficiali dei siti siano diversi dalla loro reale ubicazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Obert ha detto:
Se si é a confine, può essere capitato che un sito inizialmente previsto in un certo punto sia poi stato spostato, essenzialmente per motivi di disponibilità di terreno o problemi di permessi. Anche in altri contesti, infatti, capita che anche i nomi ufficiali dei siti siano diversi dalla loro reale ubicazione.

Sì questo l'ho visto anche io, però non è questo il caso: tra Ancona e Fermo c'è di mezzo la provincia di Macerata :lol: sono due zone totalmente distinte lontane alcune decine di KM, per cui c'è qualche altro motivo che però mi sfugge.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ancora nulla a Ventimiglia come qualche giorno fa ...bahhhhh zzzz

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Mi correggo 1 bts con b3 a quanto pare , a breve ripasso

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Confermo , solo 1 con b3 ( senza ca) , i 2 impianti h3g lte rimasti invariati

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Comunque su tutti gli altri sono piuttosto sicuro. Se vuoi fare un check vedi tu, ma dovrebbero essere tutti a posto.
324307 confermata nell'ultima posizione in cui l'hai messa.
324338 io la vedo qui esattamente https://goo.gl/LbDgL7

Dal finale 300 alla 311 confermo, così come dalla 336 in poi.
Nel mezzo ho invece delle incertezze che verificherò man mano che accenderanno altri siti; comunque quelle che hai allocato (320, 321, 324, 328, e 329) sono tutte postazioni di BTS H3G: io mi trovo con valori shiftati di una posizione in più o in meno in quel range, dovuti al fatto che mi ritrovo con una bts in meno (recente attivazione) o in più (spenta o che sarà spenta con lo swap).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Purple ha detto:
324307 confermata nell'ultima posizione in cui l'hai messa.
324338 io la vedo qui esattamente https://goo.gl/LbDgL7

Dal finale 300 alla 311 confermo, così come dalla 336 in poi.
Nel mezzo ho invece delle incertezze che verificherò man mano che accenderanno altri siti; comunque quelle che hai allocato (320, 321, 324, 328, e 329) sono tutte postazioni di BTS H3G: io mi trovo con valori shiftati di una posizione in più o in meno in quel range, dovuti al fatto che mi ritrovo con una bts in meno (recente attivazione) o in più (spenta o che sarà spenta con lo swap).

Ottimo grazie, correggi pure le posizione errate. Per 324338 io l'ho messa lì perché ci sono TIM e VF, ero convinto ci fosse anche 3 dato che nella postazione linkata da te mi risulta WIND AP101 per cui avrebbe dovuto avere enode 324101, non so perché invece abbiano usato un codice da sito swappato da 3.

Comunque ad Ascoli rilevo anche altri impianti che sulla mappa di Alex non ci sono, tipo il 324348, che dovrebbe essere l'antenna di via S. Giacomo, solo B3... e siamo al quarto impianto Wind3 nel centro di Ascoli :O
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Buongiorno ragazzi. Una passata al 320 è prevista? Grazie mille 😄😄😄😄

OP5 @Tapatalk
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Per 324338 io l'ho messa lì perché ci sono TIM e VF, ero convinto ci fosse anche 3 dato che nella postazione linkata da te mi risulta WIND AP101 per cui avrebbe dovuto avere enode 324101, non so perché invece abbiano usato un codice da sito swappato da 3.
A me invece la AP101 Wind risulta li dove dici esserci anche Tim e Vodafone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Purple ha detto:
A me invece la AP101 Wind risulta li dove dici esserci anche Tim e Vodafone.

Molto bene :lol: allora devo averli invertiti... io ero straconvinto che Wind si fosse fatta il palo per conto suo, e invece stavolta è al contrario, 3 per conto suo e Wind in cositing, e chiaramente hanno tenuto quello da soli.
 
Top