Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Purple ha detto:
Tutti quei siti 366xxx nelle Marche (e Lazio) sono reali?

366xxx corrisponde al codice XC di Wind (C perché area 3, altrimenti esisono XA, XB ed XD per le altre aree). Di norma i siti XC sono impianti "particolari": o temporanei, o dedicati alla copertura di gallerie/aree specifiche tipo indoor nei CC, fiere etc.. etc.. per quanto riguarda la mappa di Alex alcuni sono sicuramente veri perché li ho agganciati di persona: quello in centro a Senigallia ad esempio è il carrato che viene messo per il Summer Jamboree, quelli che vedi tra Acquasanta, Arquata, Ussita etc.. sono stati installati a seguito del terremoto del 2016, altri invece onestamente mi puzzano di falso perché non li ho mai beccati pur passando in zona, tipo quei due in zona Montemarciano non li ho mai visti ne agganciati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Purple ha detto:
Quindi in area 2 le XB sono tutte di tipo 246xxx e in area 3 le XC tutte 366xxx ?
Si esatto. Al nordovest le XA sono 150. XD per il sud invece non so ancora...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Quasi dimenticavo. Oggi ho aggiornato la zona 4 Wind, tutte le aree.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Quasi dimenticavo. Oggi ho aggiornato la zona 4 Wind, tutte le aree.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Ma da cellulare c'è un modo come da pc, di vedere l elenco delle ultime bts a seconda della zona?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Il sito funziona sia sul PC che su mobile, stessi features su tutti e due. (Non siamo da cellmapper ;))
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Volevo segnalare un piccolo bug: almeno per Wind nei siti 3CA che sono segnati come b3-b20-b7 andando in modalità visualizzazione frequenze il marker colorato non compare, invece non c'è problema per quelli in cui l'ordine delle bande indicato è b7-b3-b20.
Comunque non smetterò di dire che questa mappa è uno strumento fantastico per noi fissati!

5232cc46da676a90c329d751a3d7c9df.jpg


ead1101d21309eee1022323ee13f4499.jpg
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Purtroppo, non si capisce bene perché fa così. Dovrebbe usare sempre lo stesso ordine, B7 B3 B20.
Comunque, se metti le spunte a mano e premi "Update" vengono messe nell'ordine corretto ed appare il marker giusto.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Purtroppo, non si capisce bene perché fa così. Dovrebbe usare sempre lo stesso ordine, B7 B3 B20.
Comunque, se metti le spunte a mano e premi "Update" vengono messe nell'ordine corretto ed appare il marker giusto.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Se copi l'url dell'immagine si evince come il marker va a cercare un'immagine diversa:

Immagine corretta: https://alexties.com/tws/wind/markers/frequency/~B7~~B3~~B20~.png
Immagine errata: https://alexties.com/tws/wind/markers/frequency/~B3~~B20~~B7~.png

Come vedi inverte l'URL del PNG. Secondo me basterebbe caricare di nuovo l'immaginina del marker cambiandogli nome in modo da averne due copie per farlo apparire su tutti i siti.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Se copi l'url dell'immagine si evince come il marker va a cercare un'immagine diversa:

Immagine corretta: https://alexties.com/tws/wind/markers/frequency/~B7~~B3~~B20~.png
Immagine errata: https://alexties.com/tws/wind/markers/frequency/~B3~~B20~~B7~.png

Come vedi inverte l'URL del PNG. Secondo me basterebbe caricare di nuovo l'immaginina del marker cambiandogli nome in modo da averne due copie per farlo apparire su tutti i siti.
Si, hai ragione... provo a dirlo ad Alex... quello che intendevo è che non dovrebbe mai fare B3 B20 B7 ma solo l'altro ordine...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Mi ha detto che è un bug che conosce da tempo e tra qualche giorno con la nuova versione dovrebbe venire risolto.
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
A Trieste, ma solo su Cellmapper, si vede una 224342 in B7: uno swap di ex 3?
Se si, fate girare da 224300 in su per scovare le novità, appena potete.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Purple ha detto:
A Trieste, ma solo su Cellmapper, si vede una 224342 in B7: uno swap di ex 3?
Se si, fate girare da 224300 in su per scovare le novità, appena potete.

Fatto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
lucamonte ha detto:

Alla faccia, hanno convertito una valanga di siti! Ma i settori Wind sono aggiornati? Vedendola ora, sembra che hanno unito le due reti ma lasciato i siti Wind quasi tutti solo 800 e quelli 3 quasi tutti B3 e stop, strano...
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Ad Alessandria ci sarebbe anche da aggiungere il 132363 a Gavi che aveva segnalato Pat o il 132359, sono anche su Cellmapper
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Alla faccia, hanno convertito una valanga di siti! Ma i settori Wind sono aggiornati? Vedendola ora, sembra che hanno unito le due reti ma lasciato i siti Wind quasi tutti solo 800 e quelli 3 quasi tutti B3 e stop, strano...

Guarda ora :p
 
Top