Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Muoio 😂csfr9019 ha detto:Con tutti i nomi che poteva scegliere... proprio quello del mona che sbatte la porta... Gaetano!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quotocsfr9019 ha detto:Con tutti i nomi che poteva scegliere... proprio quello del mona che sbatte la porta... Gaetano!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
lucamonte ha detto:Aggiornate Wind 122/152/202/208 e 324. Riguardo a quest'ultima, mi servirebbe almeno un enodeb swappato da H3G per poter far apparire tutti gli altri, dato che la ricerca manuale con Wind non fuziona...
ibm17 ha detto:Non ho trovato nessun sito swappato da 3, purtroppo. Grazie lo stesso, aspettiamo qualche novità poi ti farò sapere.
lucamonte ha detto:E' riuscito a cercare Andrea con una vecchia versione del programma da 324300 in su e non ha trovato nulla... Mi sa che sono troppo recenti
Ah, ok. Allora magari faremo qualche altra ricerca nei prossimi giorni...ibm17 ha detto:Purtroppo di siti 3 ancora non hanno swappato, e ad Ascoli citta nonostante le swap avvenuto visibile anche dalle RRU montate su numerosi tralicci, ancora nessuna news, hanno riacceso gli apparati ZTE con la stessa configurazione che avevano quelli Huawei.
Obert ha detto:Dall'aggiornamento di oggi, vanno veramente forte. Impressionante la provincia di Alessandria. Probabilmente sono andati a regime e proseguiranno così.
ibm17 ha detto:Già, incredibile. Tutto in una sola settimana, e va avanti il martellamento su Milano, aggiornano a tappeto i siti Wind mancanti, swappano quasi tutti quelli 3 e diventa tutta la rete a 2/3CA.
Io sono curioso anche di questo se per esempio nella mia sardegna oltre lo swap sono in progetto bts in comuni dove magari wind non ha coperturaEma9110 ha detto:Cominciano anche ad espandersi oltre milano, guardando la mappa sono comparsi i primi siti a 2 - 3 CA anche a Cornaredo, Settimo e più su fino a Rho (anche in 3CA)...
Chissà se in programma oltre all'integrazione delle 2 reti c'è anche l'installazione di nuove bts.. Per esempio se si guarda la mappa di copertura del sito Wind c'è un grosso buco intorno alla zona di Varallo, dove neanche 3 copre!
Ema9110 ha detto:Cominciano anche ad espandersi oltre milano, guardando la mappa sono comparsi i primi siti a 2 - 3 CA anche a Cornaredo, Settimo e più su fino a Rho (anche in 3CA)...
Chissà se in programma oltre all'integrazione delle 2 reti c'è anche l'installazione di nuove bts.. Per esempio se si guarda la mappa di copertura del sito Wind c'è un grosso buco intorno alla zona di Varallo, dove neanche 3 copre!
Sandro ha detto:Io mi chiedo se sono tutte aziende separate che gestiscono le zone perché non fanno la stessa cosa in tutta italia in contemporanea? Tanto o lo pagano adesso o dopo devono pagarlo, non costa di più o di meno farlo a zone.
Che limiti tecnici?ibm17 ha detto:Ho visto, inoltre sono iniziati i lavori anche in zona nord, proprio stamattina swap di un sito H3G in zona Niguarda. Procedono spediti.
Per i nuovi siti attualmente si prevede poco o nulla, se ne riparla ad unificazione avvenuta. Attualmente sono impegnati su questo...
Avranno dei limiti tecnici per cui non è permesso. Oltretutto immagino che sarà una cosa quantomeno studiata in termini di siti da mantenere, bande da accendere etc. etc... per cui ci vogliono dei tempi tecnici per gestire il tutto.