Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Con tutti i nomi che poteva scegliere... proprio quello del mona che sbatte la porta... Gaetano!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
Con tutti i nomi che poteva scegliere... proprio quello del mona che sbatte la porta... Gaetano!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Muoio 😂

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Aggiornate Wind 122/152/202/208 e 324. Riguardo a quest'ultima, mi servirebbe almeno un enodeb swappato da H3G per poter far apparire tutti gli altri, dato che la ricerca manuale con Wind non fuziona...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Luca, per la Sardegna fai queste
340 Sassari
338 Oristano
336 Nuoro
334 Cagliari

In particolare per Cagliari forse sono già iniziati gli swap da h3g
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Aggiornate Wind 122/152/202/208 e 324. Riguardo a quest'ultima, mi servirebbe almeno un enodeb swappato da H3G per poter far apparire tutti gli altri, dato che la ricerca manuale con Wind non fuziona...

Non ho trovato nessun sito swappato da 3, purtroppo. Grazie lo stesso, aspettiamo qualche novità poi ti farò sapere.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non ho trovato nessun sito swappato da 3, purtroppo. Grazie lo stesso, aspettiamo qualche novità poi ti farò sapere.

E' riuscito a cercare Andrea con una vecchia versione del programma da 324300 in su e non ha trovato nulla... Mi sa che sono troppo recenti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
E' riuscito a cercare Andrea con una vecchia versione del programma da 324300 in su e non ha trovato nulla... Mi sa che sono troppo recenti

Purtroppo di siti 3 ancora non hanno swappato, e ad Ascoli citta nonostante le swap avvenuto visibile anche dalle RRU montate su numerosi tralicci, ancora nessuna news, hanno riacceso gli apparati ZTE con la stessa configurazione che avevano quelli Huawei.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Purtroppo di siti 3 ancora non hanno swappato, e ad Ascoli citta nonostante le swap avvenuto visibile anche dalle RRU montate su numerosi tralicci, ancora nessuna news, hanno riacceso gli apparati ZTE con la stessa configurazione che avevano quelli Huawei.
Ah, ok. Allora magari faremo qualche altra ricerca nei prossimi giorni...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
A tutti quelli che si son registrati nei ultimi giorni ma dove nn funzionava/non arrivava la email ho attivato il account. Adesso dovrebbe funzionare sopratutto
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Dall'aggiornamento di oggi, vanno veramente forte. Impressionante la provincia di Alessandria. Probabilmente sono andati a regime e proseguiranno così.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Obert ha detto:
Dall'aggiornamento di oggi, vanno veramente forte. Impressionante la provincia di Alessandria. Probabilmente sono andati a regime e proseguiranno così.

Già, incredibile. Tutto in una sola settimana, e va avanti il martellamento su Milano, aggiornano a tappeto i siti Wind mancanti, swappano quasi tutti quelli 3 e diventa tutta la rete a 2/3CA.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Ad Alessandria ci sarebbe anche da aggiungere il 132363 segnalato da Pat (o il 132359 mappato da dj) così fa anche la scansione degli ex 3
E anche a Trieste mancano i siti ex 3 credo
Comunque come stanno accendendo, a inizio mese erano a 7000 siti e ora sono già a 7600 vedendo dalla mappa!
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Già, incredibile. Tutto in una sola settimana, e va avanti il martellamento su Milano, aggiornano a tappeto i siti Wind mancanti, swappano quasi tutti quelli 3 e diventa tutta la rete a 2/3CA.

Cominciano anche ad espandersi oltre milano, guardando la mappa sono comparsi i primi siti a 2 - 3 CA anche a Cornaredo, Settimo e più su fino a Rho (anche in 3CA)...
Chissà se in programma oltre all'integrazione delle 2 reti c'è anche l'installazione di nuove bts.. Per esempio se si guarda la mappa di copertura del sito Wind c'è un grosso buco intorno alla zona di Varallo, dove neanche 3 copre!
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Cominciano anche ad espandersi oltre milano, guardando la mappa sono comparsi i primi siti a 2 - 3 CA anche a Cornaredo, Settimo e più su fino a Rho (anche in 3CA)...
Chissà se in programma oltre all'integrazione delle 2 reti c'è anche l'installazione di nuove bts.. Per esempio se si guarda la mappa di copertura del sito Wind c'è un grosso buco intorno alla zona di Varallo, dove neanche 3 copre!
Io sono curioso anche di questo se per esempio nella mia sardegna oltre lo swap sono in progetto bts in comuni dove magari wind non ha copertura

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Io mi chiedo se sono tutte aziende separate che gestiscono le zone perché non fanno la stessa cosa in tutta italia in contemporanea? Tanto o lo pagano adesso o dopo devono pagarlo, non costa di più o di meno farlo a zone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Cominciano anche ad espandersi oltre milano, guardando la mappa sono comparsi i primi siti a 2 - 3 CA anche a Cornaredo, Settimo e più su fino a Rho (anche in 3CA)...
Chissà se in programma oltre all'integrazione delle 2 reti c'è anche l'installazione di nuove bts.. Per esempio se si guarda la mappa di copertura del sito Wind c'è un grosso buco intorno alla zona di Varallo, dove neanche 3 copre!

Ho visto, inoltre sono iniziati i lavori anche in zona nord, proprio stamattina swap di un sito H3G in zona Niguarda. Procedono spediti.
Per i nuovi siti attualmente si prevede poco o nulla, se ne riparla ad unificazione avvenuta. Attualmente sono impegnati su questo...

Sandro ha detto:
Io mi chiedo se sono tutte aziende separate che gestiscono le zone perché non fanno la stessa cosa in tutta italia in contemporanea? Tanto o lo pagano adesso o dopo devono pagarlo, non costa di più o di meno farlo a zone.

Avranno dei limiti tecnici per cui non è permesso. Oltretutto immagino che sarà una cosa quantomeno studiata in termini di siti da mantenere, bande da accendere etc. etc... per cui ci vogliono dei tempi tecnici per gestire il tutto.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ho visto, inoltre sono iniziati i lavori anche in zona nord, proprio stamattina swap di un sito H3G in zona Niguarda. Procedono spediti.
Per i nuovi siti attualmente si prevede poco o nulla, se ne riparla ad unificazione avvenuta. Attualmente sono impegnati su questo...



Avranno dei limiti tecnici per cui non è permesso. Oltretutto immagino che sarà una cosa quantomeno studiata in termini di siti da mantenere, bande da accendere etc. etc... per cui ci vogliono dei tempi tecnici per gestire il tutto.
Che limiti tecnici?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Non credo che le aziende del settore abbiano abbastanza personale né risorse per swappare 21000 siti tutti insieme, perché ovviamente di solito c'è molta meno richiesta
Bisognerebbe vedere poi a che punto sono messi con pianificazione e richieste agli enti...
E poi c'è ZTE che deve fabbricare l'hardware e mandarlo in Italia, non mi sembra tutto così semplice
 
Top