Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
AlexTies ha detto:
Finora io devo lanciare la ricerca a mano, perche serve qualche forza computazionale.. Pero lo faccio in background e quasi ogni giorno. Sulla Lista di tutti i enodeb si vede quando la ho trovata per il primo tempo :) Coppiare i dati da cellmapper non é possibile, sarebbe possibile ma difficile e loro nn vogliano che qualcuno coppia i loro dati... Il algorithmo é simile a quello di NetGuru si, ma non é lo stesso.
http://alexties.com/tws/tim/list.php
Una curiosità, perchè non vengono intercettati i nodi Wind in Banda 3 LTE1800?
Mi spiego: a Roma ne sono già attivi una ventina e cresceranno ogni settimana ma ne vedo solo 2 probabilmente inseriti a mano.
;)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Gippo ha detto:
Una curiosità, perchè non vengono intercettati i nodi Wind in Banda 3 LTE1800?
Mi spiego: a Roma ne sono già attivi una ventina e cresceranno ogni settimana ma ne vedo solo 2 probabilmente inseriti a mano.
;)

Sono nuovi enodeb oppure è stata aggiunta su enodeb esistenti? Nel secondo caso, credo di sapere perché

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
lucamonte ha detto:
Sono nuovi enodeb oppure è stata aggiunta su enodeb esistenti? Nel secondo caso, credo di sapere perché
Sono 16 nuovi enodeb (di cui 8 ex H3G) + 6 su cui è stata aggiunta su enodeb esistenti

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Comunque spesso non vengono presi come banda primaria ... prima entra in gioco la b7 giustamente, credo sia anche per quello

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Per quelli esistenti posso fare l'update dei settori, gli altri se non appaiono è colpa delle API... Eventualmente se mi fate l'elenco con le coordinate li aggiungo io :)

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Potete aggiustare la posizione dell'enodeB 436144? L'esatta posizione è questa: 37.482851;13.655170

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Potete aggiustare la posizione dell'enodeB 436144? L'esatta posizione è questa: 37.482851;13.655170

Fatto. Comunque se ti registri puoi contibuire anche tu alla mappa e dare una mano a posizionarle :)

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Fatto. Comunque se ti registri puoi contibuire anche tu alla mappa e dare una mano a posizionarle :)
Ti ringrazio per il tuo invito, il fatto è che non conosco le posizioni delle nuove antenne purtroppo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Nella provincia di Bologna ancora molte attivazioni. Vedete cellmapper.
Bo694
Bo747
Bo605
Bo714
Non li trovo ne dà database ne dà arpa maps
(Bo=202)
Sono impianti ex3? Gippo help me

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Bo694
Bo747
Bo605
Bo714
(Bo=202)
Certamente...ex H3G

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
lucamonte ha detto:
Per quelli esistenti posso fare l'update dei settori, gli altri se non appaiono è colpa delle API... Eventualmente se mi fate l'elenco con le coordinate li aggiungo io :)
Dopo è troppo facile 😀

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
eXtasy ha detto:
Bo694
Bo747
Bo605
Bo714
(Bo=202)

Gippo, per favore: almeno la BO605. :D

E' la 42653 di Fontanelice (BO) o la 42667 di Mordano (BO) ?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Bo694 vicino a imola
Bo747 toscanella di dozza
: Bo714 ozzano emilia
: Bo605 bubano di mordano
Secondo le api... I guru confermano?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Attendevo la mappa di Alex col consueto aggiornamento per verificare la posizione approssimativa.
Il top sarebbe sapere la tabella di conversione se esiste o la formula dai siti ex 3 swappati a Wind

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Attendevo la mappa di Alex col consueto aggiornamento per verificare la posizione approssimativa.
Il top sarebbe sapere la tabella di conversione se esiste o la formula dai siti ex 3 swappati a Wind

Non esiste una tabella di conversione "calcolabile" per noi utenti purtroppo.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Bo694 vicino a imola
Bo696 vicino a Imola
Secondo le api...
Mahhhhh....come mai sulla mappa di Alex non compaiono??? Sono tutti al 99% siti 3 swappati a ZTE rete unica Wind3. Su cellmapper ci sono. È possibileche ci sia un bug con le cifre alte??? Es. 202cifra alta

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Bo694 vicino a imola
Bo696 vicino a Imola
Secondo le api...
Mahhhhh....come mai sulla mappa di Alex non compaiono??? Sono tutti al 99% siti 3 swappati a ZTE rete unica Wind3. Su cellmapper ci sono. È possibileche ci sia un bug con le cifre alte??? Es. 202cifra alta

Adesso che mi ci fai pensare, sulla lista la 202 più alta è 202380. Il programma va a cercare 100 nodi oltre a quella, fino a 202480, quindi quelle che dici tu, che sono 2026xx e 2027xx, non vengono nemmeno cercate... ne andrebbe aggiunta a mano almeno una, quella più alta, riesci a dare più o meno una posizione indicativa per aggiungerla? Poi le altre dovrebbero apparire con la ricerca automatica.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Le posizioni indicative sono quelle che ti ho indicato sopra. Alcune sono state posizionate (sono in verde) su cellmapper da un utente che abita nella mia Regione. Hanno i numeri alti perché erano ex3 ( perlomeno credo).
Grazie Cmq!