Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Obert ha detto:
Wow, parrebbe B3 anche a Bologna Parma e Campione d'Italia
Però i codici non tornano. Fake tim ?

No, Tim ha sempre codici a sei cifre. Bug del programma che si è messo a cercare enodeb da 5 cifre... Chiedo venia :lol:

Attenzione alle B3, non è detto siano reali. Bologna può essere, le altre sinceramente non saprei...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Fiuu fortuna che sono ripartite queste API, eravamo tutti in crisi d'astinenza :lol:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
L'ho fatta tutta quindi se sono apparsi solo quelli...

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Beh allora queste API sono comunque vecchie... tutti i nuovi nodi Wind di Milano ex 3 non ci sono, così come mancano le b3 sui siti Wind "storici"... peccato. Speriamo si aggiornino del tutto a breve.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Adesso sta facendo di nuovo la zona 2, e qualcosa sta uscendo, dopo ripeto Milano e vediamo, altrimenti se mi dite le coordinate li aggiungo io... Purtroppo si aggiornano poco alla volta, ieri sono apparsi di botto tanti nodi per Tim, ma non si può dire lo stesso per Wind :( magari oggi è la volta buona

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Adesso sta facendo di nuovo la zona 2, e qualcosa sta uscendo, dopo ripeto Milano e vediamo, altrimenti se mi dite le coordinate li aggiungo io... Purtroppo si aggiornano poco alla volta, ieri sono apparsi di botto tanti nodi per Tim, ma non si può dire lo stesso per Wind :( magari oggi è la volta buona

Ma quando l'enodeb esiste già è viene aggiunta una nuova frequenza, la novità viene visualizzata nelle newest ?

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Obert ha detto:
Ma quando l'enodeb esiste già è viene aggiunta una nuova frequenza, la novità viene visualizzata nelle newest ?

No, in newest vanno a finire soltanto i nodi più recenti.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Certo che in Emilia ci danno dentro!
Immagino i tecnici zte all'opera come dei Minions ... :D

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Grazie per il tempo che dedicate al sito!!

Si in Emilia procedono le attivazioni, non vedo l'ora di poterle testare personalmente!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
i3b ha detto:
Io controllerei anche Agrigento

Una cosa alla volta, che poi il programma si bugga e si riempie tutto di errori come ieri i nodi a 5 cifre... Dopo vorrei cercare anche le zone 3 e 4... Così c'è tutto bello aggiornato