Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Una cosa alla volta, che poi il programma si bugga e si riempie tutto di errori come ieri i nodi a 5 cifre... Dopo vorrei cercare anche le zone 3 e 4... Così c'è tutto bello aggiornato

Esatto, se riesci ad aggiornare tutto con ordine viene un bello spettacolo :)

Utente
Reazioni
9
Punteggio
17
Sulla mappa a Salerno ho notato che il 424007 è B20 + B7. Qualcuno in zona ha provato se aggrega?

Utente
Reazioni
9
Punteggio
17
LBMreal ha detto:
Sulla mappa a Salerno ho notato che il 424007 è B20 + B7. Qualcuno in zona ha provato se aggrega?
Mi rispondo da solo: oggi sono stato a Salerno e confermo che sono attive entrambi le bande ma non aggrega. Sono stato tutto il pomeriggio in giro per Salerno e nessuna BTS Wind aggrega.

Tutta B20, solo qualcuno ha anche la B7. Quasi sempre SNR negativo e speedtest sempre inferiori a 10 megabit

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Mi rispondo da solo: oggi sono stato a Salerno e confermo che sono attive entrambi le bande ma non aggrega. Sono stato tutto il pomeriggio in giro per Salerno e nessuna BTS Wind aggrega.

Tutta B20, solo qualcuno ha anche la B7. Quasi sempre SNR negativo e speedtest sempre inferiori a 10 megabit
Se sono pre-swap, come abbiamo detto 100ina di volte ormai :p è normalissimo che non aggrega

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
9
Punteggio
17
ilblago81 ha detto:
Se sono pre-swap, come abbiamo detto 100ina di volte ormai :p è normalissimo che non aggrega

Questo lo so... Ho chiesto perché appunto non sapevo se questo era un "pre-swap" o uno swap completo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
LBMreal ha detto:
Questo lo so... Ho chiesto perché appunto non sapevo se questo era un "pre-swap" o uno swap completo
L' unico modo per saperlo con certezza probabilmente è avere una sim 3.
Se il codice è 22288 non è stata swappata, se ha il 22299, si.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
L' unico modo per saperlo con certezza probabilmente è avere una sim 3.
Se il codice è 22288 non è stata swappata, se ha il 22299, si.

In realtà anche le BTS post-swap non tutte aggregano.. solo quelle che hanno attiva la B3 fanno CA, per ora! Quelle B20+B7, anche se swappate a ZTE, non aggregano. Ne ho diversi esempi qua a Milano, ma penso sia solo questione di tempo l'attivazione a tappeto del 1800