Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Da oggi contribuisco anche io ad inserire e modificare i dati della mappa (Zona 4). Inserisco tutti i dati con la massima precisione e aggiorno continuamente. Se necessitate di screen del service mode o speedtest non esitate a chiedere. Ho tutti i dati e le foto delle BTS che aggiorno

Se vuoi inserire le foto nel dettaglio dell'impianto (come qui: https://alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=IPXPHWVLMX) basta che posti qui il link (o in PM, come preferisci) e le aggiungiamo ;)

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Alex, ho aggiornato il nome di una BTS Wind e si è schiantato tutto il sito, non si apre più la mappa, è colpa mia?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Confermo, stavo posizionando alcune bts a RA e si è impallato tutto proprio pochi minuti fa.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
LBMreal ha detto:
Perfetto, appena possibile organizzo i file e li posto. I nomi dei siti TIM li sto prendendo dal sito INWIT, va bene?
Va bene, unica cosa se riesci ad abbinare alle foto anche il link della bts dalla mappa mi fai un favore :D

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
theking ha detto:
Alex, ho aggiornato il nome di una BTS Wind e si è schiantato tutto il sito, non si apre più la mappa, è colpa mia?

Adesso va, aveva cambiato Alex la password del DB e hai trovato proprio i due minuti "problematici" :lol:

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Mi sa che la lista newest di Wind è sbagliata.
Sì, c'è stato un errore durante l'aggiornamento di Tim ed alcuni siti sono finiti erroneamente su Wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Fra poco abbiamo un nuovo Rank sul sito, si chiama trusted e persone che aggiungono tanto sul sito lo ricevano. Il nuovo rank da la abilitá di aggiungere altre detagli alla BTS (imagini, Site Shareing ect)

Utente
Reazioni
9
Punteggio
17
Ho notato che nella mappa c'è una BTS posizionata in modo errata, la 400085, che tra l'altro non ho mai agganciato in quella zona.
In realtà in quel punto c'è la 400399 che ho posizionato in modo corretto.

Ho premuto "Reset" sotto le voci latitudine e longitudine della 400085 e il sistema l'ha spostata in mare🤔

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Fatto update settori wind 122 150 152 per vedere la b3 a milano ma nulla i soliti fake , se sono attive si saranno addormentate le api :(

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Fatto update settori wind 122 150 152 per vedere la b3 a milano ma nulla i solito fake , se sono attive si saranno addormentate le api :(

Peccato.. indagherò se riesco :D

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Se non aggiornate la Sardegna e quindi zona 3 si sono fermati da almeno un mese

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Noi aggiornare aggiorniamo sempre, solo che ultimamente le API sono lente ad elaborare... Ci sono siti TIM attivi da qualche giorno su Cellmapper che le API non trovano, non dipende da noi, bisogna aspettare... Anche Tim si potrebbe pensare dorma non vedendo nulla di nuovo, ma non è così.

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
ultimamente le API sono lente ad elaborare
Per forza... le sfruttate ogni giorno, io avrei fatto una volta a settimana..

90baad27b42639addf21e16cb202ba06.jpg