Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
giovax ha detto:
l'hardware sta nel casotto evidentemente. Comunque il sito è stato sicuramente lavorato, c'è il nuovo pannello Mobi

Non sono esperto ma sono un buon osservatore, quindi mi confermi l'impressione che avessero sostituito i pannelli, mi sembravano più d'uno per settore. Vi aggiornerò sull'effettiva accensione perchè fino a sabato, di sicuro, non trasmetteva segnale in 4G

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo che 2G Siemens, 4G ZTE e 3G Nokia (il grigio dovrebessere Nokia) se ce Tre dovrebessere il loro Cabinet Ericsson da qualche parte

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
marcello81 ha detto:
Questo l'impianto di Ghisalba (BG). Zte alla base non ne ho visto, solo SIEMENS

Come ti hanno detto l'eventuale hw ZTE sarebbe dentro allo shelter, per cui non lo vedi. In ogni caso il sito è pronto per essere acceso in 4G con i nuovi pannelli, questione di pochi giorni.

P.s: ma quanto sono brutte queste ex-trisettoriali WIND che vengono swappate su MOBI? E immagino proprio che in breve saranno facile preda per i due big in cerca di impianti...

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Caspita recentissime, avevo controllato un paio di giorni fa sul tuo sito e non c'erano. Per il momento solo Bologna in ER come diceva Gippo. Non si sa quindi se è attiva anche l'aggregazione b3+b20?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
AlexTies ha detto:
Wind ha lanciato tantissima B3 nella emiglia romagna

Che spettacolo! Anche siti solo B3... Era ora Wind, speriamo partano a tappeto adesso :)

L'area 3 quando verrà aggiornata? :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
L area 2 oltre a Bologna?

L'area 2 è stata fatta tutta credo, basta che guardi i newest... La 1 invece è di un paio di giorni fa, ora mancherebbero la 3 che è la più "vecchia" e la 4.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
La 3 la faccio dopo appena torno a casa insieme alla 4.
La 2 è stata fatta tutta, B3 solo a Bologna.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
La 3 la faccio dopo appena torno a casa insieme alla 4.
La 2 è stata fatta tutta, B3 solo a Bologna.

Grazie mille, gentilissimo ;)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
sarebbe possibile inserire una freccia o un fascio indicante il puntamento dei settori?