Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
sarebbe possibile inserire una freccia o un fascio indicante il puntamento dei settori?

E come fai a saperlo? In automatico non puoi, potrebbe essere manuale ma farlo mettere agli utenti non so, non è così banale inserire l'azimuth preciso.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
E come fai a saperlo? In automatico non puoi, potrebbe essere manuale ma farlo mettere agli utenti non so, non è così banale inserire l'azimuth preciso.

Tramite le api si riesce, senza triangolazione, a capire più o meno la direzione del singolo cid. Non è molto preciso ma è già qualcosa.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Tramite le api si riesce, senza triangolazione, a capire più o meno la direzione del singolo cid. Non è molto preciso ma è già qualcosa.

Non so, considerato che la posizione del sito gia di per sé non è quasi mai corretta al 100%, gli orientamenti sarebbero tutti sballati, la vedo poco possibile una cosa del genere.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Sicuramente non sarebbe preciso... Però volendo fare una cosa approssimativa sarebbe possibile.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Secondo me sarebbe più utile una funzione di export per poter creare un db da utilizzare con Netmoster

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Come ti hanno detto l'eventuale hw ZTE sarebbe dentro allo shelter, per cui non lo vedi. In ogni caso il sito è pronto per essere acceso in 4G con i nuovi pannelli, questione di pochi giorni.

P.s: ma quanto sono brutte queste ex-trisettoriali WIND che vengono swappate su MOBI? E immagino proprio che in breve saranno facile preda per i due big in cerca di impianti...

Confermo accensione LTE

G

giovax

Guest
Come va l'area 3 ?
Vedo che state controllando anche la serie 318, però non è comparso il 318041, magari è un caso sfortunato, o fa parte di quei CID con qualche problema perché sono fuori provincia?
Da posizione nel database sembra essere bellamente in provincia di Rieti, e non di Roma

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
giovax ha detto:
Come va l'area 3 ?
Vedo che state controllando anche la serie 318, però non è comparso il 318041, magari è un caso sfortunato, o fa parte di quei CID con qualche problema perché sono fuori provincia?
Da posizione nel database sembra essere bellamente in provincia di Rieti, e non di Roma
Se è fuori zona si può aggiungere manualmente, però dovresti scrivermi oltre all'enodeb, anche settori e coordinate ;) grazie

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
anto990 ha detto:
giovax sei proprio sicuro della 318041?

ibm17 ha detto:
C'è anche sul db del 2011...

Sicuro perché è un caso raro impianti della seconda migliaia della provincia di Roma già presente nel vetusto db. Non sicuro perché quella posizione dovrebbe già essere provincia di Rieti. Ri.sicuro perché comunque a quelle coordinate un impianto di telefonia c'è https://goo.gl/maps/JDqYF3rrzds , già presente al settembre 2011, quindi coerente con l'età del db, e la configurazione del sito sembra Wind.
Poi come dico sempre, se qualcuno sa di più e ha più certezze le espliciti

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Sì è Wind, ricordo di averlo agganciato anche io un paio di anni fa transitando sulla Salaria in direzione Rieti. Il perché abbia codice RX, non te lo so dire.

G

giovax

Guest
forse qui si abbassata troppo la latitudine
106ww2t.png

Utente
Reazioni
9
Punteggio
17
AlexTies ha detto:
Ciao, ho fatto una Mappa dei eNodeB Tim. Il mio algoritmo usa diversi modi per calcolare se un eNodeB é attivo e dove si trova.
freccia blu vuoldire positionato in mano, rosso posizione calcolata.
http://alexties.com/tws/tim/map.php
Per ora ho solo la zona 7 TIM, pero credo che nel futuro aggiungo anche altre Zone e magari anche altri Operatori
Da oggi contribuisco anche io ad inserire e modificare i dati della mappa (Zona 4). Inserisco tutti i dati con la massima precisione e aggiorno continuamente. Se necessitate di screen del service mode o speedtest non esitate a chiedere. Ho tutti i dati e le foto delle BTS che aggiorno