Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
fatta anche sardegna

update da 302 a 366 completamente ! con 3 pc (che faticaccia e manca ancora l'area 4 che io non riesco a fare , sono in ballo da stamattina) 40 nodi in circa 1 mese o di più (dipende dalle aree , alcune erano state aggiornate 15gg fa) qui han attivato leggermente meno rispetto 1xx

meglio a sto punto fare dei numeri su richiesta e magari 1 mensile con tutte le aree

pubu ha detto:
Grazie Andrea del lavoro davvero.... Aspetto la Sardegna allora un giorno in più nn mi cambia la vita

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Prego , aggiornata la sardegna cmq ;)

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
fatta anche sardegna

da 302 a 366 completamente ! con 3 pc (che faticaccia e manca ancora l'area 4 che io non riesco a fare , sono in ballo da stamattina) 40 nodi in circa 1 mese o di più (dipende dalle aree , alcune erano state aggiornate 15gg fa) qui han attivato leggermente meno rispetto 1xx

meglio a sto punto fare dei numeri su richiesta e magari 1 mensile con tutte le aree

Prego , aggiornata la sardegna cmq ;)
Grazie ora guardo ma immagino poche novità

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Con la fine di agosto e l inizio di settembre sarà bene aumentino di gran lunga il ritmo degli aggiornamenti al 4g. Ma di un bel Po...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
A monteroni di lecce vedo 2 bts wind 4g.
Ero rimasto ad 1 bts sola. (Non mi risulta wind ne avesse 2). La cosa curiosa è che la seconda bts approssimativamente è vicino ad un sito 3.
Che sia il primo esempio salentino di bts riconvertita ?
Ci credo poco...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
A monteroni di lecce vedo 2 bts wind 4g.
Ero rimasto ad 1 bts sola. (Non mi risulta wind ne avesse 2). La cosa curiosa è che la seconda bts approssimativamente è vicino ad un sito 3.
Che sia il primo esempio salentino di bts riconvertita ?
Ci credo poco...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Non credo. Ha un enode "vecchio" dei progetti Wind. Quelli 3 avranno una numerazione più alta.

G

gially

Guest
AlexTies ha detto:
Per Vodafone ho la area 8 e la area 3

appena possibile potresti fare un refresh solo per la 8xxxx? voglio vedere se ti spunta un sito Vf aggiornato al 4G di recente.....

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
gially ha detto:
appena possibile potresti fare un refresh solo per la 8xxxx? voglio vedere se ti spunta un sito Vf aggiornato al 4G di recente.....
Gially per caso ti risultano dei 250xx vodafone a Milano? Ieri abbiamo provato a inserire i codici da 25000 a 25500 e alcuni sicuro erano fake li dava in liguria, ma molti 250xx li dava a Milano... sarebbe utile per capire se fa più fake che altro in area 2 o no. Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
50
Punteggio
48
Alex ce la faresti a fare una funzione di export dei dati in formato clf/csv in modo da poter importarli su Netmonitor e Netmonster?

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
theking ha detto:
Alex ce la faresti a fare una funzione di export dei dati in formato clf/csv in modo da poter importarli su Netmonitor e Netmonster?
Ottima idea !

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
theking ha detto:
Allora ci vogliono anche i settori e i PCI altrimenti non funzia bene mi sa....corretto?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho aggiunto https all mio sito Web, quindi tutti i Login, Registrazioni ect adesso son codificati, solo sulla Mappa dica che non é completamente sicuro, pero quello é causato dalla mappa, che viene caricato da un Server esterno che nn ha https (Open Street Map). I vostri dati son sicuri peró.

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
Purtroppo non ho molto tempo per inserire o correggere la mappa.
Volevo segnalare che l'antenna di Ghisalba (BG) non mi risulta aggiornata al 4G. Arriva 4G in quella zona ma da un'altra stazione radio base, probabilmente quella che indico di seguito

Mi risulta invece acceso, con ZTE alla base, il 4G della stazione di Cologno al Serio (Via Antignano incorcio via Bruseghetti) in banda 20

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18