Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Sui nuovi siti aggiunti da qualche giorno alla mappa Wind non viene assegnata in automatico la banda in base ai settori ma rimangono "grigi"... come mai?

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sui nuovi siti aggiunti da qualche giorno alla mappa Wind non viene assegnata in automatico la banda in base ai settori ma rimangono "grigi"... come mai?

Ha detto Alex che c'è un bug nel programma per la ricerca, infatti per ora ha detto di non cercare più Wind, dovrebbe risolverlo a breve...
E poi c'è un problema con Tim zona 3, perchè ora che sono arrivati a 302xxx mischia i siti Tim con quelli Wind.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
No, io e djandrea diamo una mano ad Alex con le scansioni
Ora ho capito perché da 1 aggiornamento ogni 4/5 giorni siamo passati nell'ultima settimana a un giorno si e uno no :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
csfr9019 ha detto:
Ora ho capito perché da 1 aggiornamento ogni 4/5 giorni siamo passati nell'ultima settimana a un giorno si e uno no :p

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
In realtà tutti i giorni, mea culpa... :D
Però le API trovano nuovi siti ogni due o tre giorni quindi alcune ricerche come le zone 5 e 8 di oggi vanno a vuoto :p

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
In realtà tutti i giorni, mea culpa... :D
Però le API trovano nuovi siti ogni due o tre giorni quindi alcune ricerche come le zone 5 e 8 di oggi vanno a vuoto :p

Ragazzi fate attenzione a non esagerare con le query. Non so quanto Google sia contenta di questo meccanismo e se si possa fare all'infinito..

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ragazzi fate attenzione a non esagerare con le query. Non so quanto Google sia contenta di questo meccanismo e se si possa fare all'infinito..
Ogni tanto bannano, ma uso un VPN...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Vi faccio i miei complimenti per il lavoro svolto, formidabile veramente.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto un update, ora é possibile di contrassegnare le Microcell. Se una bts é segnata come Micro ha il additivo "Microcell" sulla mappa. La bts puo essere segnata nel Menu della BTS. Da Tim é anche possibile segnare delle Smallcell.
Foto:
UpdateMicro.PNG

UpdateMicro2.PNG

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ottimo alex! Grazie :) per la mappa Wind prevedi di aggiornarla a breve?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
AlexTies ha detto:
Se mi dici quale zone te lo posso fare subito

Beh le zone che interessano me sono principalmente 122/152 (Milano), 130 (Varese) e 324 (Ascoli)... Però penso che anche altri siano interessati agli aggiornamenti quindi pensavo magari ad un refresh generico, però se intanto vuoi fare quelle per me va benissimo :lol:

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Vista la comparsa del misterioso FO999 io farei anche Forlì (206)

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Emilia Romagna veneto e Friuli sono in fermento ad attivazioni. Però un refresh totale non sarebbe male.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
AlexTies ha detto:
Ho fatto un update, ora é possibile di contrassegnare le Microcell. Se una bts é segnata come Micro ha il additivo "Microcell" sulla mappa. La bts puo essere segnata nel Menu della BTS. Da Tim é anche possibile segnare delle Smallcell.
Foto:
UpdateMicro.PNG

UpdateMicro2.PNG
Grazie ma bitte metti la possibilità di ordinare le rivelazione per data, se non hai tempo posso farlo io per te:)