Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Scusate che differenza c'è tra micro cella e small cell?
La microcella ha un hw a se che la gestisce e non ha niente in comune con altre bts...è una "mini bts" vera e propria con suo enode.

La small cell è a livello pratico e finale identica, copre una piccola area dedicata, ma è collegata DIRETTAMENTE all'hw di una classica bts. Per cui ha banda base e hw di un macrosito nei paraggi...pertanto avrà quell'enode con un settore suo, perché in fondo è un settore dello stesso macro che anziché essere li, è in un punto poco distante..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
csfr9019 ha detto:
E 150, che a quanto pare anche qui ci sono nodi "speciali" con questo prefisso... per cui Alex, Varese fai 130 e 150 please.. grazie!
Ottimo Alex, con il 150 è comparso ISPRA CCR. Grazie.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Obert ha detto:
Ottimo Alex, con il 150 è comparso ISPRA CCR. Grazie.

E 150901 a Malpensa... quella che aveva posizionato dj su cellmapper... confermato esiste davvero non era un bug, 3 settori 2600!

G

giovax

Guest
csfr9019 ha detto:
E 150901 a Malpensa... quella che aveva posizionato dj su cellmapper... confermato esiste davvero non era un bug, 3 settori 2600!

mmm, i dati che finiscono nel calderone di google hanno la medesima affidabilità di quanto mappiamo su CM, non è che Google prende i dati dai gestori e allora sono sicuri 100%, sono sempre dati che vengono rilevati dai telefoni.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
giovax ha detto:
mmm, i dati che finiscono nel calderone di google hanno la medesima affidabilità di quanto mappiamo su CM, non è che Google prende i dati dai gestori e allora sono sicuri 100%, sono sempre dati che vengono rilevati dai telefoni.

150901 esiste davvero però: beccata personalmente dentro Malpensa :)

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
150901 esiste davvero però: beccata personalmente dentro Malpensa :)

Si si certo, volevo commentare solo che non è che se un nodo appare su CM e non tramite le API allora è fasullo o viceversa

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Popup Update
Ho cambiato il design dei Popup e ho aggiunto la funzionalitá che mentre i marker mostrano la frequenza nel popup ce scritto il stato di verificazione e viceversa.
PopupUpdate.PNG

PopupUpdate2.PNG

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
AlexTies ha detto:
Popup Update
Ho cambiato il design dei Popup e ho aggiunto la funzionalitá che mentre i marker mostrano la frequenza nel popup ce scritto il stato di verificazione e viceversa.
PopupUpdate.PNG

PopupUpdate2.PNG
Ottimo Alex.
Nelle ultime settimane in zona sembra proprio che:
Province di Varese e Novara praticamente ferme
Provincia di Verbania procedono le attivazioni.

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
AlexTies ha detto:
Popup Update
PopupUpdate.PNG

PopupUpdate2.PNG
Sanremo Via Carli... chissà perchè proprio quella bts come esempio :roll:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
adesso é pure possibile di contrassegnare i Carrati/Provisori. Funziona per Wind e Tim.
Foto:
btstype_update2.PNG

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche se quella a Misurina nn ce piu, pero speriamo LTE800 sulle colle. (adesso ce gsm900+u900)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi unisco ai complimenti. Davvero una manna questa mappa, oltre che ad essere fatta veramente bene :D