Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
storm75 ha detto:
Che figo essere in una zona in cui avverrà a breve sto swap :) :D
Se volete vi ospito tutti a casa in attesa di questa "rivoluzione" :p :p
Nella mia provincia (Agrigento) lo swap è quasi completato. Quindi a brevissimo inizierà l'unificazione della rete?

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
m@rio ha detto:
Nella mia provincia (Agrigento) lo swap è quasi completato. Quindi a brevissimo inizierà l'unificazione della rete?

Ma delle BTS 3 non hanno toccato niente? Hanno solo swappato la rete WIND?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Ma delle BTS 3 non hanno toccato niente? Hanno solo swappato la rete WIND?
Non ho sim 3. Ma le bts 3 sono tutte al loro posto.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
E non ti è capitato di agganciare qualche sito 3 o notare se hanno iniziato a montare ZTE anche sui loro siti?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
E non ti è capitato di agganciare qualche sito 3 o notare se hanno iniziato a montare ZTE anche sui loro siti?
Sembra tutto fermo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Magari il contratto di Ericsson e Tre che riserva la gestione a loro non é ancora cancellato e perquello non possono usarle.

G

giovax

Guest
Sarebbe utile aggiungere alla mappa la data dell'ultimo aggiornamento (generale e/o con la suddivisione per zone)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
giovax ha detto:
Sarebbe utile aggiungere alla mappa la data dell'ultimo aggiornamento (generale e/o con la suddivisione per zone)

Se vai su list vedi il first seen degli ultimi impianti... e quello corrisponde all'ultimo aggiornamento. Però forse Alex riesce ad aggiungere altro...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
giovax ha detto:

Si sarebbe bello.
A proposito a quando il prossimo update?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Trentino Alto Adige ho visto che è stato aggiornato oggi, è comparsa l'unica bts di recente attivazione :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Secondo me si potrebbe procedere a caricare le bande anche sui siti Huawei di TIM... i settori 0,1,2 sono B3, 6,7,8 sono B20 e 12, 13,14 sono B7....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Secondo me si potrebbe procedere a caricare le bande anche sui siti Huawei di TIM... i settori 0,1,2 sono B3, 6,7,8 sono B20 e 12, 13,14 sono B7....
Se sono sicuri si possono inserire anche su CellMapper, a base eNB

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Se sono sicuri si possono inserire anche su CellMapper, a base eNB

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

B3 e B20 si sono sicuro.. B7 l'ho dedotto a logica vedendo i settori che mancavano.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Mi pare ci siano alcuni siti in area Huawei con settori che non seguono quella regola...