Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
In tutta la Liguria il nulla, e mi sembra nemmeno spulciando sui SUAP... Io spero che abbiano qualcosa in serbo e che lo facciano molto presto

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Ho provato anche a fare le scansioni di Cremona, Pavia e Lodi... nulla cosmico, ci rinuncio... Attivano solo in Alto Adige e da quello che leggo pure a casaccio. Assurdo.

Per la cronaca, provincia di Milano solo un nuovo sito. Gli altri solo vari fake.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
lucamonte ha detto:
Ho provato anche a fare le scansioni di Cremona, Pavia e Lodi... nulla cosmico, ci rinuncio... Attivano solo in Alto Adige e da quello che leggo pure a casaccio. Assurdo.

Per la cronaca, provincia di Milano solo un nuovo sito. Gli altri solo vari fake.
E Como?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ricordate che le recenti attivaziono avvengono solo nelle province che non saranno oggetto di swap ed integrazione con 3 entro fine anno. Per cui da settembre in poi aspettatevi grosse news in tutte le aree attualmente "abbandonate"

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ricordate che le recenti attivaziono avvengono solo nelle province che non saranno oggetto di swap ed integrazione con 3 entro fine anno. Per cui da settembre in poi aspettatevi grosse news in tutte le aree attualmente "abbandonate"
non ho capito...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Sandro ha detto:
non ho capito...

Le province dove nelle ultime settimane hanno acceso quache LTE (non consideriamo l'Alto Adige che è regione di test) sono quelle dove l'integrazione della rete Wind con 3 avverrà il prossimo anno e, pertanto, per garantire una copertura 4G comunque decente hanno attivato diversi siti con ZTE. Le province dove attualmente c'è "immobilismo" sono invece quelle dove l'integrazione avverrà a brevissimo, già entro la fine di quest'anno. Naturalmente contestualmente all'integrazione che prevede lo swap di tutti i siti Wind e molti di quelli 3 con ZTE, è previsto anche l'attivazione massiccia del 4G con 800 e 1800MHz.

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:

facciamo una listina di queste province/aree di prossima integrazione?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
giovax ha detto:
facciamo una listina di queste province/aree di prossima integrazione?

Dovremmo chiederle a chi ci lavora.. le info di cui sopra le ha scritte il buon Gippo, e le uniche province su cui si è pronunciato sono quelle di Ascoli e Terni che saranno unificate tra settembre ed ottobre, e infatti sono del tutto ferme o quasi sul fronte novità LTE.

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Dovremmo chiederle a chi ci lavora.. le info di cui sopra le ha scritte il buon Gippo, e le uniche province su cui si è pronunciato sono quelle di Ascoli e Terni che saranno unificate tra settembre ed ottobre, e infatti sono del tutto ferme o quasi sul fronte novità LTE.

possiamo anche provare a farla empiricamente tra noi, in base sia a esperienze dirette di nuove attivazioni o comunque con dati più asettici tipo CM o Alex

Reazioni
0
Punteggio
16
Alex, dato che transitano password sul tuo dominio/server, sarebbe opportuno abilitare HTTPS e avere un certificato, è gratis. È per la sicurezza di tutti :)

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Che figo essere in una zona in cui avverrà a breve sto swap :) :D
Se volete vi ospito tutti a casa in attesa di questa "rivoluzione" :p :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
matteocontrini ha detto:
Ok ottimo, avevo salvato il link senza http dal primo post :)

Però andrebbe fatto un "moved permanently" 301 o temporaneo 302 dal sito http al sito https! Tra l'altro dice alcune immagini non sono caricate su https

Ps. In teoria anche questo forum andrebbe caricato sul https://

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
storm75 ha detto:
Che figo essere in una zona in cui avverrà a breve sto swap :) :D
Se volete vi ospito tutti a casa in attesa di questa "rivoluzione" :p :p

:lol: io sono già sistemato caro: Ascoli la swappano a Settembre... ci siamo quasi! :D