Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La 320116 di wind la mappa la mostra a Montefiascone-VT località Coste, in prossimità proprio del palo dove stanno anche gli altri operatori. Ibm purtroppo non ha questo Cid. Credo sia lì però, anche netmonitor me lo piazza li vicino. Qualcuno sa qualcosa in più?
Il segnaposto è rosso quindi deduco non sia posizionato, vedendo la legenda.
Mi sono registrato alla mappa, devo attendere però la vostra verifica. :D Quindi poi posizionerò le bts wind 4G della mia zona in modo esatto. ;)

G

giovax

Guest
luchella ha detto:
La 320116 di wind la mappa la mostra a Montefiascone-VT località Coste, in prossimità proprio del palo dove stanno anche gli altri operatori. Ibm purtroppo non ha questo Cid. Credo sia lì però, anche netmonitor me lo piazza li vicino. Qualcuno sa qualcosa in più?
Mi sono registrato alla mappa, devo attendere però la vostra verifica. :D Quindi poi posizionerò le bts wind 4G della mia zona in modo esatto. ;)

dato che i pm non mi funzionano, ti rispondo qui: boh, io non lo so se è quella o meno :) . Ma è assai plausibile..... Gli ortodossi di CM ti risponderebbero che prima di posizionarla dovresti essere sicuro della posizione.... :whistling:

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
Ti ho appena approvato la richiesta ;)

Comunque, se può essere d'aiuto, la triangolazione indica ciò:

3e60f2e63429fc5b8fda89754c0adfd4.jpg

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Ti ho appena approvato la richiesta ;)

Comunque, se può essere d'aiuto, la triangolazione indica ciò:

3e60f2e63429fc5b8fda89754c0adfd4.jpg

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Dai è lei! L'ho posizionata su CM dove già pensavo fosse prima. Anche netmonitor dà la stessa posizione grosso modo.
Nello stesso palo ci stanno tutti gli altri operatori.
Ti ringrazio dell'approvazione!
Quel calcolo che hai fatto con la triangolazione cos'è? Un app?

47d8786dcdf6fa93e2272120030bbb12.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho intanto posizionato qualche BTS di Wind nella mia zona :)
9d6b6fd6ed1bf5d2c67e9950cfe6be49.jpg

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Ho visto ch enon è più possibile registrarsi, volevo inserire delle Torri Wind che mancano nelle Marche

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Provincia di Viterbo WIND apposto :thumbup: (quelle poche rimaste rosse non è al momento possibile sapere la loro localizzazione)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Tonypedra ha detto:
Ho visto ch enon è più possibile registrarsi, volevo inserire delle Torri Wind che mancano nelle Marche

Quali mancano? Quelle 4G ci sono tutte tranne 322520 che non viene generata per qualche strano motivo, ma sta a Porto Sant'Elpidio.

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
mappa alexis...OK la sardegna tutta sistemata, ci sono solo 11 segnaposto ancora in rosso perchè non ne conosco l'esatta ubicazione, ...
se c'è qualcuno che ha delle segnalazioni ed è sicuro (in alternativa è meglio lasciarle in rosso) su quei 11 mi faccia sapere...tnx

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
mappa alexis...OK la sardegna tutta sistemata, ci sono solo 11 segnaposto ancora in rosso perchè non ne conosco l'esatta ubicazione, ...
se c'è qualcuno che ha delle segnalazioni ed è sicuro (in alternativa è meglio lasciarle in rosso) su quei 11 mi faccia sapere...tnx
Albe ti posso aiutare io... Come posso iscrivermi a questa mappa?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma i cid che rileva sono affidabili? Cioè i cid sono giusti ma è vero che c'è poi realmente 4G? Giusto per curiosità. :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
luchella ha detto:
Ma i cid che rileva sono affidabili? Cioè i cid sono giusti ma è vero che c'è poi realmente 4G? Giusto per curiosità. :)

Certo che è vero... La mappa dei siti è fatta apposta per sapere con precisione dove sono gli impianti accesi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Ragazzi quando ri-aggiornate l'area centro per favore inserite anche il codice 366? E va esteso a tutta la zona ex-Huawei, perché sono i siti XC, esattamente come 150 è XA per il nordovest... Grazie ;)

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Ragazzi quando ri-aggiornate l'area centro per favore inserite anche il codice 366? E va esteso a tutta la zona ex-Huawei, perché sono i siti XC, esattamente come 150 è XA per il nordovest... Grazie ;)

quindi esistono anche gli XB (Nord Est) e XD (Sud) ?

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Viste per Wind le molte nuove attivazioni, e che la scansione non mi sembra un processo così semplice, implementare un inserimento manuale enodeb è fattibile e può essere utile?