Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
AlexTies ha detto:
Zona 4 non é ancora completa, mancavano dei Siti in Puglia e Napoli e Lecce. Quello con siti XB ect nn ho capito, il algorithmo ha 150 come prefisso secondale di Milano.
150 è relativo agli XA del nord ovest, XB al nord est non so con quale codice.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
theking ha detto:
Si in effetti mi sono sempre chiesto anch'io cosa abbiano di speciale questi XB, probabilmente appena installati avevano qualche differenza rispetto agli altri (forse erano yagi o omni), ma ora sono siti come gli altri, a parte micro e yagi per le gallerie.

Credo anche io sia così, siti nati magari con yagi per qualche ragione autorizzativa poi convertiti in tradizionali.

AlexTies ha detto:
Zona 4 non é ancora completa, mancavano dei Siti in Puglia e Napoli e Lecce. Quello con siti XB ect nn ho capito, il algorithmo ha 150 come prefisso secondale di Milano.

150 va esteso a tutte le province del nordovest (Lombardia, Liguria, Piemonte e Val d'Aosta). 152 è il secondario di Milano invece.

Gli altri codici XB/XC/XD ancora non abbiamo ben capito che codice abbiano pertanto aspettiamo di vederne qualcuno prima di poterti segnalare il codice da ricercare.

Tonypedra ha detto:
1807 Comuni in 4G... mamma mia quanto sono indietro, ma il calcolo è considerando anche i comuni 4G di Tre??

E' una nostra stima. Dati ufficiali non ce ne sono...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi 150 é tutte le provincie della Zona 1 Nokia? Ce anche una cosa simile per Zone 2, 3 e 4? Ho visto che anche qua nel AA ci son impianti con X(x)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Si 150 può essere in tutte le province anche se saranno pochissimi siti. Per le altre zone appena scopriamo il codice te lo comunichiamo.

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Blu=posizionate
Giallo=posizionate ma non sicuro
Rosso=non posizionate

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
se, sul parte inferiore della pagina fai un clic su "Legend and Options" ce una legenda, se nella questa finestra fai un clic su frequencies sul lato destro i marker ti mostrano la frequenza della bts.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
AlexTies ha detto:
se, sul parte inferiore della pagina fai un clic su "Legend and Options" ce una legenda, se nella questa finestra fai un clic su frequencies sul lato destro i marker ti mostrano la frequenza della bts.
Si lo so già fatto l'unica cosa che mi mancava da capire erano le srb con il punto blu ma ora ho capito.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho cambiato il titolo da "Verification Status" a "Location Status" cosi che si capisce meglio di cosa si tratta. Ho anche aggiunto la opportunità di registrarsi sul mio sito, ho fatto dei test e dovrebbe funzionare haha

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Alex puoi estendere gli enodeb della provincia di Bari (426***) anche alla provincia BAT (Barletta-Andria-Trani)? Mancano tutti gli enode Wind di quella zona... Grazie

Edit: mancano anche le province di Campobasso (330***) e Isernia (332***)