Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 16
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!matteocontrini ha detto:Non so quale sia la fonte (presumo non siano dati pubblici) ma il numero di comuni coperti, secondo Wikipedia, è salito così nell'ultimo mese:
1° giugno: 1644
5 giugno: 1714
7 giugno: 1760
20 giugno: 1790
4 luglio: 1803
Si vede facilmente qua
ibm17 ha detto:Uhm ci dev'essere qualche problema in Puglia. Mancano tantissimi siti...
Non avevo ancora visto che Alex avesse caricato la Puglia.eXtasy ha detto:È stato individuato il problema? Riguarda solo la Puglia? Ilblago che dice?
Eccola tornata :ibm17 ha detto:Hanno spento Ispra? E perché mai? :O bah! Comunque sul lago devono tiltaaaaare il 4G... a Colmegna il telefono in LTE impazzisce perché riceve lo stesso RSRP sia da Luino che da Stresa (!!!) e finisce per tornare in 3G o andare su "sola emergenza" :O
matteocontrini ha detto:Non so quale sia la fonte (presumo non siano dati pubblici) ma il numero di comuni coperti, secondo Wikipedia, è salito così nell'ultimo mese:
1° giugno: 1644
5 giugno: 1714
7 giugno: 1760
20 giugno: 1790
4 luglio: 1803
Si vede facilmente qua
Obert ha detto:Eccola tornata :
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Infatti, l'ho notato anch'io, forse è per questo che non compare sulla mappa.ibm17 ha detto:Ottimo! Ma il codice sito è sbagliato? 150101...? Dovrebbe essere 130101 essendo provincia di Varese
P.s: che bello quando qualcuno tiene tutto il DB aggiornato come faccio io da anni per le Marche mettendo tutte le lettere ed i settori corretti! Complimenti Obert!
Obert ha detto:Infatti, l'ho notato anch'io, forse è per questo che non compare sulla mappa.
Boh?
Giusto!ibm17 ha detto:Ho capito dove sta "l'inghippo". Quella accesa non è Ispra discarica (VA101) ma Ispra Enea al CNR di Ispra (XA101)... di conseguenza l'enodeb della discarica sarà correttamente 130101 mentre quello di Enea essendo un sito particolare con codice XA usa il codice 150 e dunque è 150101. Un curioso caso di sovrapposizione di due codici
Obert ha detto:Giusto!
quindi tutti i siti XA (sono tali anche molte coperture di gallerie) rimangono a se stanti? In qs caso non compariranno mai in mappa, a meno che Alex possa inserire in qualche modo questo 150 che dovrebbe essere esteso a tutto il territorio nazionale.
P.S.: ora correggo il db
csfr9019 ha detto:Ma Alex è al corrente di questi XA con prefisso 150xxx?
Ah già che siamo sul suo thread XD ero convinto che eravamo su Copertura LTE ecc... la mattina fa brutti scherzi...lucamonte ha detto:Adesso sì
Ci sono dei siti in zona che ho visto con la scritta XA ma non li davo peso cavolo! Ricordo di sicuro la microcella di Tradate e Cassano Magnago... ma sono sicuro di aver visto anche qualche macro...ibm17 ha detto:I siti XA (che sono tali in area nordovest, andando al nordest troviamo XB così come al centro XC e al sud XD) sono siti di cui non ho mai capito fino in fondo la denominazione. Di norma come hai citato si trovano per le gallerie o al più nelle microcelle dedicate a fiere, centri commerciali, posti particolari. Ogni tanto si trova qualche sparuto sito macro che ha questo tipo di codice, onestamente mai capito il perché. A volte in Wind sono davvero misteriosi
Tonypedra ha detto:1807 Comuni in 4G... mamma mia quanto sono indietro, ma il calcolo è considerando anche i comuni 4G di Tre??