Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Windisti
Reazioni
311
Punteggio
83
Obert ha detto:
Guarda che bel vuoto verso il lago.
Anche il sito di Ispra, pur da me rilevato e postato, è da subito stato spento.

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Be Azzate forse può essere molto efficace per il lago di Varese...sapendo come tilta Wind! Ispra infatti mi chiedevo dove era...assurdo! Ste cagate dico io fatele di inverno non ora che il lago maggiore è molto frequentato.. In effetti da Sesto Calende a Luino non c'è 1 solo sito 4G in zona lago... Mah.. Leggiuno soprattutto devono accenderlo! Va be che li lo ha 3, però... di buono c'è che la tratta da Varese a Gallarate ora è con 4G decente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
É possibile coppiare le coordinate per il mio sito da cellmapper, se andate sulla bts a cellmapper e clickate su History nella categoria "Extra Data" li ci son scritto le coordinate.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Alex stai aggiornando tutte le aree anche con tim?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
AlexTies ha detto:
Boh per wind mi servono i short e prefix delle provinze
Se vuoi ti posso dire quelli che so della Puglia:
Foggia 430 FG
Bari 426 BA
Taranto 434 TA
Brindisi 428 BR
Lecce 432 LE

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Alex a breve scrivo tutte le province Wind che mancano così puoi completare la mappa

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Alex a breve scrivo tutte le province Wind che mancano così puoi completare la mappa

ad esempio il Molise,
Campobasso (CB) codice 330

La Calabria:

CS 406
CZ 408
KR 410
VV 414
RC 412

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Obert ha detto:
Guarda che bel vuoto verso il lago.
Anche il sito di Ispra, pur da me rilevato e postato, è da subito stato spento.

Hanno spento Ispra? E perché mai? :O bah! Comunque sul lago devono tiltaaaaare il 4G... a Colmegna il telefono in LTE impazzisce perché riceve lo stesso RSRP sia da Luino che da Stresa (!!!) e finisce per tornare in 3G o andare su "sola emergenza" :O

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
AlexTies ha detto:
Adesso mancha solo Sicilia e sotto da Wind.

Uhm ci dev'essere qualche problema in Puglia. Mancano tantissimi siti...

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Hanno spento Ispra? E perché mai? :O bah! Comunque sul lago devono tiltaaaaare il 4G... a Colmegna il telefono in LTE impazzisce perché riceve lo stesso RSRP sia da Luino che da Stresa (!!!) e finisce per tornare in 3G o andare su "sola emergenza" :O
Purtroppo ho eliminato lo screen shot, ma era proprio quello, non un errore.
Il tiltaggi sono sempre stati un problema, gli 800 mhz poi vanno molto lontano, soprattutto schizzando sullo specchio del lago

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
270 nuovi e qui nessuno! Grande Wind, continua così! :p
270 + i 1800 segnati sulla ns mappa delle segnalazioni del 4G Wind... si dovrebbe essere ben oltre i 2000...

Se mi segnalate i nuovi comuni apparsi con l'ultimo aggiornamento i di Alex! Io li aggiungo nella ns mappa.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
zilaghe ha detto:
270 + i 1800 segnati sulla ns mappa delle segnalazioni del 4G Wind... si dovrebbe essere ben oltre i 2000...

Se mi segnalate i nuovi comuni apparsi con l'ultimo aggiornamento i di Alex! Io li aggiungo nella ns mappa.
Resta il fatto che per me non cambia nulla :( ancora troppo 3G rispetto a Tim e Vodafone

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
zilaghe ha detto:

siamo a quasi 4800 siti lte per wind ;) peccato che di questi quasi 4800 in b7 siano solo 715 e solo a milano torino etc etc in grandissime città e nulla di più tranne rarissimi casi !

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
zilaghe ha detto:

270 siti non comuni. Ci sono siti che coprono più di un comune e molti altri che ne coprono solo una parte...