Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
La TIM 205834/205835 non è una nuova BTS, è la stessa della 400076/400818, ha solo cambiato identificativo...

Screenshot-2022-05-05-22-37-57-555-ru-v-a-v-netmonitorpro.jpg


P.S. Una curiosità: perchè sulla 79170 VF non è stato inserito il 5G? Si aggancia da un annetto, credo inter-site
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
12
Punteggio
18
La TIM 205834/205835 non è una nuova BTS, è la stessa della 400076/400818, ha solo cambiato identificativo...

Screenshot-2022-05-05-22-37-57-555-ru-v-a-v-netmonitorpro.jpg


P.S. Una curiosità: perchè sulla 79170 VF non è stato inserito il 5G? Si aggancia da un annetto, credo inter-site
Per il sito Vodafone che hai segnalato ho iniziato a segnare 5G ignoto, potrebbe essere anche dss.

Per il sito Tim riesci a fare una foto alla struttura e a girarci attorno? Potrebbero essersi anche trasferiti su Vodafone / aver tenuto attivi entrambi i nodi

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
Per il sito Vodafone che hai segnalato ho iniziato a segnare 5G ignoto, potrebbe essere anche dss.

Per il sito Tim riesci a fare una foto alla struttura e a girarci attorno? Potrebbero essersi anche trasferiti su Vodafone / aver tenuto attivi entrambi i nodi

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Si, certo, appena ci passo faccio la foto e la allego. Tieni conto che, sotto la bts, si aggancia solo l'identificativo nuovo, del vecchio non c'è traccia. I radianti TIM sono ancora li, mentre Vodafone, che ha il 5G con le AAU su un palo a parte sullo stesso palazzo, ha aggiunto dei supporti per montare altre AAU a fianco a quelle già montate.

Altra cosa: qualcuno conosce la situazione in zona della W3 422007? Ieri ci sono passato ma non si agganciava mai, come se fosse spenta. Ho visto su LTE Italy che viene descritta "off dicembre 2021", ma è off da dicembre 2021 o è stata off in quel periodo ed ora dovrebbe andare?

P.S. Per Vodafone esiste qualche parametro da cui capire se il 5G è inter-site o DSS?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Quindi non era wind quella in aggiornamento?
Sì sembra che stiano lavorando su Wind o Iliad (dovrebbero essere insieme). La mia nota riguardava il fatto che prima su Lteitaly il sito di Wind era sballato, adesso l'ho sistemato e verrà aggregato con gli altri essendo molto vicini
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Sì sembra che stiano lavorando su Wind o Iliad (dovrebbero essere insieme). La mia nota riguardava il fatto che prima su Lteitaly il sito di Wind era sballato, adesso l'ho sistemato e verrà aggregato con gli altri essendo molto vicini
Si, ci ho guardato dopo sull'app 😅 considerando che non ho avuto problemi oggi, né in casa né lì vicino, sarà sicuramente iliad. Anche se la mia speranza arancione rimane sempre...
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
I rinforzi li hanno messi in concomitanza con iliad oppure son stati messi oggi?

Mi verrebbe da dire 5G, però chissà
Non saprei, da quelle parti ci passo una volta ogni tanto 😅 comunque anche io avevo pensato al 5G, vedremo. Purtroppo non è un terreno accessibile a chiunque, altrimenti sarei andato a chiedere 😂
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Buonasera volevo segnalare che la nuova bts di tim 206027 si trova nello stesso palo di vodafone 56568


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top