Windisti
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 38
Maggiorparte süd Tirol?AlexTies ha detto:270 impianti nuovi Wind incomming! (Solo uno B7 pero, bah)
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Maggiorparte süd Tirol?AlexTies ha detto:270 impianti nuovi Wind incomming! (Solo uno B7 pero, bah)
Ottimo , io mapperò nelle dolomiti cosi da far apparire i nuovi siti wind , ma non solo ..Tonypedra ha detto:Ragazzi appena sarà attivo il roaming in 4G farò un bel giro con Cell Mapper
In giornata posiziono il possibileAlexTies ha detto:Südtirol hanno messo 15 Impianti, e con quello hanno creato altre due zone dove (in theoria) hanno interferenze.
Di contro però, tim purtroppo ultimamente sta perdendo la testa per Milano e ha rirallentato le attivazioni nel resto della Lombardia... tutti i nuovi siti nella mappa di Alex sono a Milano e il 90% sono micro con 1 o 2 settori.. ok Milano è importante, seconda metropoli italiana ovvio devono accendere più li che nel resto delle città, ma ultimamente tim mi sembra che il 95% dei sui sforzi 4G li fa li... Basta vedere la differenza con l'area 9, li accendono OVVIAMENTE più a Torino, ma accendono complessivamente ovunque costantemente, idem area 7 e 8... Noi ogni aggiornamento vediamo Milano, Milano, Milano, Milano, Milano, "la fortunata della settimana", Milano, Milano, Milano........ Io spero che sia perchè devono swappare in fretta tutte le micro gsm come aveva detto Gially, ma se continuano come in sti ultimi 2 mesi, non ce la caviamo più..lucamonte ha detto:A me fa piacere notare che hanno aggiornato un mesetto e mezzo fa due bts, dopo mesi e mesi di stop totale, che sono fondamentalmente inutili, dove nemmeno TIM ha il 4G. Dico io, ma aggiornare dove VERAMENTE serve e soprattutto iniziare con un bel po' di banda 7 in città, dato che la situazione SNR è drammatica? Cioè, TIM con le small cell e Wind con un 4G da terzo mondo, boh. Ho un amico che ha Wind e ci ha rinunciato, ha bloccato il suo telefono in 3G perché ha detto che il 4G in centro città è praticamente sempre sotto i 5 Mb, ora, io non ho sim Wind ma vedendo come sono ammassati i siti 800 assolutamente non fatico a crederci. Hanno messo una B7, per dire che ce l'hanno, e poi basta. Fuori centro, per altro.
Eh si. Diciamo però anche che vedendo dai SUAP comunque ci sono tante richieste recenti (ultime due settimane) per un sacco di paesini (installazione ponti, modifica caratteristiche trasmissive...), quindi credo a breve riprenderanno ad attivare siti LTE, o almeno spero .csfr9019 ha detto:Di contro però, tim purtroppo ultimamente sta perdendo la testa per Milano e ha rirallentato le attivazioni nel resto della Lombardia... tutti i nuovi siti nella mappa di Alex sono a Milano e il 90% sono micro con 1 o 2 settori.. ok Milano è importante, seconda metropoli italiana ovvio devono accendere più li che nel resto delle città, ma ultimamente tim mi sembra che il 95% dei sui sforzi 4G li fa li... Basta vedere la differenza con l'area 9, li accendono OVVIAMENTE più a Torino, ma accendono complessivamente ovunque costantemente, idem area 7 e 8... Noi ogni aggiornamento vediamo Milano, Milano, Milano, Milano, Milano, "la fortunata della settimana", Milano, Milano, Milano........ Io spero che sia perchè devono swappare in fretta tutte le micro gsm come aveva detto Gially, ma se continuano come in sti ultimi 2 mesi, non ce la caviamo più..
Guarda che bel vuoto verso il lago.csfr9019 ha detto:In provincia di Varese ne hanno aggiornate davvero tante wind, peccato che poco omogenee, e ovviamente tutto 800... hanno acceso Azzate e Jerago che sono due paesi che nemmeno vodafone ha il sito con 4G, Castronno, Malnate Sud (quest'ultimo era ora ci voleva che almeno copre decisamente il Ponte di Vedano che è uno svincolo importantissimo è anche dove c'è la Pedemontana di Varese)...
Fagnano Olona hanno acceso il secondo sito in 200 metri... Hanno acceso molto ma poco omogeneo, creano tanti gruppi vicini di bts 800, e hanno molti spazi enormi senza.. così ne risente tanto l'interferenza e copri meno di quello che potenzialmente potresti coprire con quel numero di siti, visto che si sovrappongono perchè molto vicini..
Provincia di Como pure li, tutta la zona sud senza 1 sito 4G, cosa accendono di botta? Cadorago e il sito dell'autogrill che distano neanche 1km.. ben vengano ma non capisco, con tutta la rete "linkata" che hanno credo sia più semplice decidere dove scaricare la banda disponibile per il 4G rispetto ad esempio a tim che punta alla fibra diretta quasi sempre no? visto che con i 4milioni di ponti che a wind sono tutte collegate le bts in pratica, invece accendono tutto in gruppetti...