Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Alex notavo che usando il metodo degli enode che vengono posizionati solo nella provincia di appartenenza non ci sono i siti WIND della provincia Monza e Brianza.. questo perché viene usato l'ID di Milano 122 ma la targa è diversa essendo MB e non MI... C'è modo di ovviare? Altrimenti tutta la zona di Monza, Seregno, Lissone etc che ha parecchi siti 4G, non risulta...

Ha detto che stasera sistema ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Apparso anche l'Abruzzo per wind. Grazie Alex😍😍😍

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Alex per curiosità a quando risale l 'ultimo aggiornamento della mappa per l' emilia romagna?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Alex per curiosità a quando risale l 'ultimo aggiornamento della mappa per l' emilia romagna?

Basta che vai a vedere su List quali sono le ultime date.
è aggiornata al 10/06 per Tim e 2/06 per Wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
AlexTies ha detto:
http://alexties.com/tws/tim/list.php
http://alexties.com/tws/wind/list.php
Con chrome si puo cercare con ctrl + F, mi sa anche con altri Browser ma non sono sicuro.
Ho anche aggiunto "Modulation up to 256 QAM" nelle zone Ericsson e Nokia di Tim, perche ho sentito che li hanno attivato quella technologia.

Per quanto riguarda Wind non compare la bts 314046 in provincia di Rieti, che ho "mappato" (non so in realtà dove si trovi precisamente, e ho agganciato un solo settore) e agganciato 3 volte su CellMapper da almeno un paio di mesi. Non appare perché non è stata agganciata ancora abbastanza volte?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Per ferrara manca sicuramente Portomaggiore fe110 e dodici morelli fe119 entrambe recenti (4g)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Alex quando puoi aggiungeresti 322502 322520 e 308098? Non sono apparsi sulla mappa.. Grazie :)

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Per ferrara manca sicuramente Portomaggiore fe110 e dodici morelli fe119 entrambe recenti (4g)
Queste non appaiono ancora sulle API, bisogna aspettare.

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Portomaggiore ormai sarà oltre 10 gg che è attivo

Si scusa, effettivamente appaiono, avevo fatto la ricerca scegliendo Tim anzichè Wind... chiedo ad Alex di fare la ricerca se riesce allora :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Una 322520 non ho trovato, pero una 32209. Ho anche ricontrollato 30X, faccio un ultimo controllo nei giorni prossimi, dopo vado in vacanza per due settimane.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
AlexTies ha detto:
Una 322520 non ho trovato, pero una 32209. Ho anche ricontrollato 30X, faccio un ultimo controllo nei giorni prossimi, dopo vado in vacanza per due settimane.

Uhm, 322520 esiste al 100%, però è fuori dalla provincia di Ancona... Magari per quello non la trova?