Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
16
Buongiorno, per cortesia come faccio a visualizzare su smartphone, all'interno del marker, la scritta "connesso" (per vedere a quale cella si è collegati). Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LEG.1 ha detto:
Buongiorno, per cortesia come faccio a visualizzare su smartphone, all'interno del marker, la scritta "connesso" (per vedere a quale cella si è collegati). Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi.
Questa funzione è disponibile solo tramite l'app e non direttamente da browser.
Hai provato da app e non ti funziona nemmeno li?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Questa funzione è disponibile solo tramite l'app e non direttamente da browser.
Hai provato da app e non ti funziona nemmeno li?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ho provato da app, quale è la procedura per visualizzare?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LEG.1 ha detto:
Ho provato da app, quale è la procedura per visualizzare?
In teoria dovrebbe andare in automatico, l'unica cosa che mi viene in mente è di vedere che il GPS sia acceso.
Con che terminale stai riscontrando problemi? non ha mai funzionato prima?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
0
Punteggio
16
Honor 9 lite. Comunque al momento con il gps accceso funziona. Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia e grazie per quello che fate.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LEG.1 ha detto:
Honor 9 lite. Comunque al momento con il gps accceso funziona. Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia e grazie per quello che fate.
Allora credo proprio che non andasse per il gps disattivato.. alla fine siamo tutti qui per imparare qualcosa di nuovo!
Io con lteitaly non c'entro nulla, do una mano come posso ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Ciao per quanto riguarda le attivazioni delle bts Vodafone sono fermi, sul sito LTE Italy risultano attivi solo 173 ci sono novità?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
Ciao per quanto riguarda le attivazioni delle bts Vodafone sono fermi, sul sito LTE Italy risultano attivi solo 173 ci sono novità?

Non è chiaro cosa intendi. 173? Dove?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Mimmo210688 ha detto:
Scusa ibm volevo dire le bts 5g sono rimaste ferme a 173 di Vodafone non si aggiorna.

Le BTS 5G vengono aggiunte a mano basandosi su segnalazioni e rilievi sul posto, non c'è ancora un sistema automatico per rilevarle come per quelle 4G che vengono costantemente aggiornate.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Le BTS 5G vengono aggiunte a mano basandosi su segnalazioni e rilievi sul posto, non c'è ancora un sistema automatico per rilevarle come per quelle 4G che vengono costantemente aggiornate.
A ok pensavo che funzionava come il 4g.
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Domanda:
perché la FG094, che è apparsa xbl nuovo file aggiornato al 30 marzo, non appare nella lista impianti?

Rettifico. Appare solo nei nuovi impianti ma non nella sezione Puglia.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Potete sistemare la posizione della PA324?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Potete sistemare la posizione della PA324?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
L'impianto è nuovo, la posizione dovrebbe essere quella più o meno. Ovviamente non essendo visibile da satellite potrebbe sballata di qualche metro...
Ti risulta non sia lì?
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
dani00 ha detto:
L'impianto è nuovo, la posizione dovrebbe essere quella più o meno. Ovviamente non essendo visibile da satellite potrebbe sballata di qualche metro...
Ti risulta non sia lì?

Secondo me è in cositing con Tim e Vodafone.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve,

Ho posizionato correttamente la bts tim 202212 che è sullo stesso palo della bts Vodafone 16567

Potete pure raggruppare

Per nessuna delle due sono riuscito a caricare una foto


Come ha dedotto ibm17 sotto c'è Tim, in mezzo e sopra Vodafone

La allego qui :

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
canotto ha detto:
Salve,

Ho posizionato correttamente la bts tim 202212 che è sullo stesso palo della bts Vodafone 16567

Potete pure raggruppare

Per nessuna delle due sono riuscito a caricare una foto


Come ha dedotto ibm17 sotto c'è Tim, in mezzo e sopra Vodafone

Ho provveduto a caricare le foto, grazie. Per l'aggregazione dei due siti avverrà automaticamente con l'aggiornamento delle mappe nei prossimi giorni.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ho provveduto a caricare le foto, grazie. Per l'aggregazione dei due siti avverrà automaticamente con l'aggiornamento delle mappe nei prossimi giorni.
Mi spieghi come funziona questo?
Cioè in caso di condivisione del sito i due operatori vengono uniti sullo stesso impianto anche se posizionati separatamente in modo manuale?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Obert ha detto:
Mi spieghi come funziona questo?
Cioè in caso di condivisione del sito i due operatori vengono uniti sullo stesso impianto anche se posizionati separatamente in modo manuale?

Lo script che genera la provider map aggrega i siti a seconda delle coordinate in cui sono posizionati, due impianti che hanno coordinate molto vicine vengono automaticamente accorpati in un unico marker.

E' chiaro che una funzionalità del genere è molto efficiente e rapida ma può portare anche a piccoli errori, accorpando magari siti vicini ma non in cositing oppure macrositi con microcelle specie nelle città. Tuttavia è stato comunque reputato utile avere una mappa che sovrapponesse tutti i gestori, seppur magari con qualche piccola svista.
 
Top