Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Una domanda:

https://www.universofree.com/2020/0...tutta-italia-obiettivo-5-000-entro-fine-anno/

Considerato che questo giornale costantemente  almeno  una volta ogni 2 settimane pubblica articoli utilizzando la vostra mappa e costruiti su tale mappa, e considerato che monetizza attraverso questi articoli, vi siete mai fatti pagare da loro?  Molto spesso, specialmente all'inizio dell'attivazione della rete, ha spacciato la vostra mappa come quella Ufficiale di Iliad. Tra l'altro in questo articolo in particolare non vi cita neanche, nè ha messo un link  di riferimento.
Non c'è nessun copyright sul vostro sito? Mi sembra un abuso bello e buono.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
C era un accordo tra le due parti mi pare. Forse anche un minisito o una versione/sezione solo per loro

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Yoshito93 ha detto:
Una domanda:

https://www.universofree.com/2020/0...tutta-italia-obiettivo-5-000-entro-fine-anno/

Considerato che questo giornale costantemente  almeno  una volta ogni 2 settimane pubblica articoli utilizzando la vostra mappa e costruiti su tale mappa, e considerato che monetizza attraverso questi articoli, vi siete mai fatti pagare da loro?  Molto spesso, specialmente all'inizio dell'attivazione della rete, ha spacciato la vostra mappa come quella Ufficiale di Iliad. Tra l'altro in questo articolo in particolare non vi cita neanche, nè ha messo un link  di riferimento.
Non c'è nessun copyright sul vostro sito? Mi sembra un abuso bello e buono.
Alex (il creatore di LTEItaly) ed Alex (Alessandro, gestore di UniversoFree) hanno un accordo, non ti preoccupare :)

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
C era un accordo tra le due parti mi pare. Forse anche un minisito o una versione/sezione solo per loro
Sì esatto, gli era stata fatta da Alex una mappa embedded apposita contente solo iliad da inserire nel loro sito.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Tranquilli, anzi, UniversoFree è uno dei pochi, per non dire l'unico, che ci ha chiesto il permesso.
Come detto da altri utenti abbiamo anche realizzato una mappa embedded per iliad apposta per loro.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Mi dispiace, ma facendo lo zoom non si capisce niente, quindi non penso che siano pubblicabili

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Mi dispiace, ma facendo lo zoom non si capisce niente, quindi non penso che siano pubblicabili

Sono d'accordo con te' , se ci ricapito ed ho dietro la macchinetta digitale ad alta risoluzione provo a rifargli la foto

Utente
Reazioni
22
Punteggio
28
Secondo voi di chi è questa bts? E' posizionata esattamente fronte strada alla NA465 (di cui ho appena caricato le foto). Su LTEItaly non è riportata: è sulla torre di addestramento dei Vigili del Fuoco, esattamente di fronte alla NA465 W3 (che è in cositing con TIM)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
antoniop ha detto:
Secondo voi di chi è questa bts? E' posizionata esattamente fronte strada alla NA465 (di cui ho appena caricato le foto). Su LTEItaly non è riportata: è sulla torre di addestramento dei Vigili del Fuoco, esattamente di fronte alla NA465 W3 (che è in cositing con TIM)

Non è di un gestore di telefonia cellulare. Sono impianti di pubblica sicurezza, utilizzati da comuni e forze dell'ordine per varie funzioni.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi scusate se chiedo, ma ho notato che alcuni siti Iliad presentano la descrizione "Ex H3G ecc", volevo chiedere era un flag manuale (come quello del 5G) o automatico. Nel dubbio ho notato che mancava sul sito 1000560 e lo aggiunta basandomi su Cellmapper. Ecco il confronto. WindTre ha il sito un suo un po più il la (Ex wind) quindi per logica direi che il sito è stato ceduto a Iliad. Se ho fatto un errore ad aggiornare la descrizione ditemelo o eliminatela.
61db8321fd232d296ad0042a58d1a3eb.jpg
0ae0db5fa712ced37d9ce8764af7cf4f.jpg

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
È un flag manuale proprio come quello del 5G. Per quel sito specifico controllo quando sono al pc se è una ex H3G.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Ho notato su lte Italy su alcuni sporadici siti wind3 sembra che sia stata spenta una banda.... è normale?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ho notato su lte Italy su alcuni sporadici siti  wind3 sembra che sia stata spenta una banda.... è normale?

La mappa Wind è sicuramente quella più "controllata", per cui tutte le variazioni che vedi sono esaminate. Su alcuni sparuti siti è capitato che venissero spente alcune bande per varie motivazioni, comunque roba di poco.

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Il nodo WindTre 354347, in cositing con Tim e Voda, pare sia stato smantellato:
xCJCGPz.jpg

Non ho idea del motivo. Qualcuno può controllare e nel caso eliminarla dalla mappa?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Il nodo WindTre 354347, in cositing con Tim e Voda, pare sia stato smantellato:
xCJCGPz.jpg

Non ho idea del motivo. Qualcuno può controllare e nel caso eliminarla dalla mappa?

Confermo che il sito è spento. Ma ti pongo la stessa domanda di extasy... Hanno tirato via tutto o solo Wind?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Via tutti, non c'è un solo pannello su quel palo

Molto strana come situazione... Magari è un trasloco anche se avrebbero dovuto prima accendere il sostituto e poi smontare il tutto :dodgy: ... facci sapere se hai novità in futuro, intanto disattivo anche i siti di TIM/Voda