Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Lo script che genera la provider map aggrega i siti a seconda delle coordinate in cui sono posizionati, due impianti che hanno coordinate molto vicine vengono automaticamente accorpati in un unico marker.

E' chiaro che una funzionalità del genere è molto efficiente e rapida ma può portare anche a piccoli errori, accorpando magari siti vicini ma non in cositing oppure macrositi con microcelle specie nelle città. Tuttavia è stato comunque reputato utile avere una mappa che sovrapponesse tutti i gestori, seppur magari con qualche piccola svista.
Adesso è chiaro, tks
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Qualcuno può piazzare il nodo Iliad 1003977 qui: 43.843925, 10.486326
E' in cositing su un palo con Tim (al posto di H3G) e sullo stesso tetto ci sono anche Voda e Wind
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Qualcuno può piazzare il nodo Iliad 1003977 qui: 43.843925, 10.486326
E' in cositing su un palo con Tim (al posto di H3G) e sullo stesso tetto ci sono anche Voda e Wind

Fatto
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Giusto per la cronaca questa dovrebbe essere la 69765 ,che invece su LTE posizionate ancora dietro l'Ospedale sul cositing con Wind e' Tim  l'immagine di google Street View e' di Giugno 2019 ma nel frattempo hanno aggiunto radianti quindi anche facendo riferimento alla richiesta di Wind che dava come indirizzo lo stesso della richiesta di  VO quindi li dovrebbe esserci anche Wind , il 28/04 dovrei essere li nel caso vedo di fargli una foto anche se il mio cellulare per queste cose non e' esattamente il massimo.  

https://www.google.it/maps/@42.3953...193.16832&pitch=0&thumbfov=100!7i13312!8i6656
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Giusto per la cronaca questa dovrebbe essere la 69765 ,che invece su LTE posizionate ancora dietro l'Ospedale sul cositing con Wind e' Tim  l'immagine di google Street View e' di Giugno 2019 ma nel frattempo hanno aggiunto radianti quindi anche facendo riferimento alla richiesta di Wind che dava come indirizzo lo stesso della richiesta di  VO quindi li dovrebbe esserci anche Wind , il 28/04 dovrei essere li nel caso vedo di fargli una foto anche se il mio cellulare per queste cose non e' esattamente il massimo.  

https://www.google.it/maps/@42.3953...193.16832&pitch=0&thumbfov=100!7i13312!8i6656


A me Wind risulta ancora dove la trovi posizionata su LTEitaly... attendiamo foto
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
A me Wind risulta ancora dove la trovi posizionata su LTEitaly... attendiamo foto

La Foto di quella VO c'e' ed e' quella di street View di Google e vedi che la posizione non e' quella attuale a meno che non accendano qualche BTS nuova ma il palo sta li da Aprile ed e' stato attrezzato a Maggio e un'anno per accenderla mi sembra troppo e non credo che sia Iliad visto che non ci sono le RRU in quota .
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
canotto ha detto:
Ciao a tutti

Ho un paio di domande

Ho posizionato bts iliad 1003671  https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22250.1003671  ma non riesco a mettere le foto: mi dice di selezionare il gestore ma non riesco da app mobile

Dovete abilitarmi ??

Ps: c'era una volta un gruppo Telegram. Non c'è più?
Ciao.
Per inserire le foto devi aspettare che venga aggiornata la provider map (mappa con tutti i gestori).
Solitamente si tratta di aspettare massimo qualche giorno, viene aggiornata abbastanza regolarmente, quando vedrai la bts in mappa riuscirai a caricare la foto.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Nella splendida magnifica Isola d'Elba mi pare ci siano alcuni doppioni troppi vicini per esser rimasti tali, sia per tim che vodafone, secondo me alcuni hanno traslocato sui vicini pali/siti del concorrente.
Per windtre credo che gli unici doppioni da rimuovere potrebbero essere uno tra il 348331 e il 348036 e uno tra il 348044 e il 348366.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Nella splendida magnifica Isola d'Elba mi pare ci siano alcuni doppioni troppi vicini per esser rimasti tali, sia per tim che vodafone, secondo me alcuni hanno traslocato sui vicini pali/siti del concorrente.
Per windtre credo che gli unici doppioni da rimuovere potrebbero essere uno tra il 348331 e il 348036 e uno tra il 348044 e il 348366.
Per Wind la situazione è corretta così. Sono doppioni perché uno dei due (in entrambi i casi la ex3) verrà mantenuto a finale ma attualmente non ha ancora i radianti pronti con le bande basse e quindi il sito exWind è acceso a supporto.
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi scusatemi se richiedo, ma quando esce il datebase aggiornato da scaricare per netmonster? Mi interessa quello di Iliad visto che la maggior parte dei siti, e tutti quelli della mia zona sono stati posizionati correttamente

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
IlGale ha detto:
Ragazzi scusatemi se richiedo, ma quando esce il datebase aggiornato da scaricare per netmonster? Mi interessa quello di Iliad visto che la maggior parte dei siti, e tutti quelli della mia zona sono stati posizionati correttamente

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Vediamo di provvedere a breve

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
IlGale ha detto:
Ragazzi scusatemi se richiedo, ma quando esce il datebase aggiornato da scaricare per netmonster? Mi interessa quello di Iliad visto che la maggior parte dei siti, e tutti quelli della mia zona sono stati posizionati correttamente

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Aggiornati :)
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Scusate, ieri ho caricato su LTE le foto relative alle antenne TIM (301703) e Vodafone (67272) che però oggi hanno posizioni differenti, una vicino l'altra ma non in cositing. E' un errore?
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Yoshito93 ha detto:
Scusate, ieri ho caricato su LTE le foto relative alle antenne TIM (301703) e Vodafone (67272) che però oggi hanno posizioni differenti, una vicino l'altra ma non in cositing. E' un errore?
C'era un evidente errore di posizionamento del sito Vodafone, Vodafone era posizionata su Rai ma non si vedevano radianti, mentre sull'impianto Tim ci sono 2 radianti affiancati, un huawei e un kathrein tribanda senza ret, quest'ultimo solito di Vodafone

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Si, intendevo, sono in cositing, mentre LTE non li riporta sullo stesso palo.

Probabilmente si tratta solo di un mancato accorpamento marker sulla provider map, avviene quando le coordinate sono un po' diverse tra le mappe dei singoli gestori. L'accorpamento viene fatto in automatico, per cui ci sta che qualche sito sfugga.
 
Top