Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusatemi,

Un po' di tempo fa c'era la chat telegramma del gruppo LTE Italy. C'è ancora???

Volevo segnalare una nuova installazione credo Iliad sin palo dove c'era solo Wind cioè la srb 134057

È abbastanza interessante perché siamo fuori dai centri abitati grossi e anche se a 3 settori come Wind hanno un puntamento doverso, però nel settore cieco c'è un comune dei famosi 100 che devono essere coperti in 5G

Allego alcune foto. Le antenne sopra sono Wind, quelle sotto sono nuove e sono spuntate le rru in quota


 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Pardon, ci sono stati vari ripristini del database nella giorna di ieri
solo per ricordare che la 404132 è ancora posizionata presso la stazione ferroviaria, in realtà è sulla statale.
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
mi autorispondo

è sicuramente iliad

ho trovato la pratica sul suav provincia di asti



ci sono anche altri comuni astigiani
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
katana ha detto:
solo per ricordare che la 404132 è ancora posizionata presso la stazione ferroviaria, in realtà è sulla statale.
L'ho rimessa di nuovo al suo posto, grazie :)


canotto ha detto:
è sicuramente iliad
Oltre a questo, le 7 rru nokia così una sotto l'altra, come le hai fotografate, sono un chiaro segno distintivo di una installazione iliad
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Come mai è riapparsa la 201788 di Tim? Era un carrato provvisorio montato nel 2018, non esiste più
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
risulta attiva

Di nuovo l'enodeb fantasma? ma potete vedere se risultano attivi ancora tutti i settori?
Ho girato in lungo ed in largo l'area ma non ho mai agganciato nessuna cella con quell'enodeb. Magari ci fosse, un rinforzino in quella zona serve
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Giunti a questo punto, sarebbe possibile generare il database per Netmonster anche per iliad?
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Obert ha detto:
Giunti a questo punto, sarebbe possibile generare il database per Netmonster anche per iliad?
Io per la mia zona (ancora in Ran sharing) l'ho fatto da mesi, aggiungendo il 50 al file di W3.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Poynting76 ha detto:
Io per la mia zona (ancora in Ran sharing) l'ho fatto da mesi, aggiungendo il 50 al file di W3.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
Certo, ma io mi riferivo alle BTS proprietarie
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Innanzitutto vi invito a restare con dei toni adeguati al contesto, evitando parole di dubbio gusto.

Comunque, tornando IT, alex ribadisco che ti stai sbagliando.

I due pali vicini dentro al centro Mimosa sono una ex H3G (ora WindTre) ed uno nuovo di pacca Vodafone, come puoi vedere in questa foto di Lteitaly:

ZYYH1GCD.jpg


Ci sono le RRU Huawei sul ballatoio.. Come fa ad essere TM come dici tu?

Il sito di TIM è quello più a nord, distante i famosi 290mt, ovvero questo qui (foto di Google Earth)

cDbPpLJm.png

Ok ammetto l'errore e la cavolata gigante che avevo scritto,  in effetti la situazione e' come avete scritto voi , per qualche oscuro motivo mi ricordavo che quelle vicino ai casalinghi, adesso c'e' un Noleggio mezzi da cantiere,  era VO ecc.ecc. , l'unica secondo il barista del centro mimosa , che per assurdo si ricordava di me' che ero stato li per un'annetto nel periodo 1989/1990 visto che li dietro c'erano gli uffici della Hantarex ,  e che su quella Wind e' salita Iliad , mi parlava di tecnici che hanno installato antenne per una nuova compagnia telefonica e in effetti sembra che ci siano le RRU in quota, fra l'altro visto che quella nuova e' VO segnalo che la 69765 e' stata posizionata davanti all'Ospedale la nuova posizione e' questa : 
https://www.google.it/maps/@42.3957578,12.1238339,49m/data=!3m1!1e3

Di cui la richiesta e' questa :

https://viterbo.trasparenza-valutaz...-atti/-/papca/display/4126667?p_auth=w15K0qT7
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
Una curiosità: è apparsa la bts 418031 indicata come Benevento casello A16. Ma siete sicuri che sia li? Perchè il casello A16 di Benevento in realtà ricade nel comune di Venticano (frazione Castel del Lago) che è in provincia di Avellino; di conseguenza la bts dovrebbe avere codice 416XXX. Da li si prende semplicemente il raccordo per Benevento ma non è nemmeno provincia di Benevento
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Qualcuno può piazzare le seguenti antenne Iliad?
1003064 ha coordinate 43.834588, 10.520995 . Cositing con Tim, Voda, WindTre
1000683 è posizionata incorrettamente (mea culpa): va spostata alle coordinate 43.845369, 10.455897 . cositing con WindTre. Se potete cancellate anche la foto, caricherò quella corretta
1002042 va dove attualmente è posizionata l'enodeb di cui qui sopra: 43.839897, 10.475944 .
Infine, 1000682 sono piuttosto certo che sia localizata qui, in cositing con WindTre: 43.817146, 10.549466 . Ma non ho testato direttamente
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
katana ha detto:
ho segnalato la nuova attivazione della 418031 in data 19 ottobre, ma su lteitaly è apparsa solo ora.

https://windworld.org/forum/showthread.php?tid=8582&pid=310649#pid310649

probabilmente perchè è una di quelle bts che hanno un codice di una provincia ma sono ubicate in un'altra provincia.

Corretto, è stata inserita manualmente in quanto il sistema automatico di ricerca la scartava perché "fuori zona".

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Qualcuno può piazzare le seguenti antenne Iliad?
1003064 ha coordinate 43.834588, 10.520995 . Cositing con Tim, Voda, WindTre
1000683 è posizionata incorrettamente (mea culpa): va spostata alle coordinate 43.845369, 10.455897 . cositing con WindTre. Se potete cancellate anche la foto, caricherò quella corretta
1002042 va dove attualmente è posizionata l'enodeb di cui qui sopra: 43.839897, 10.475944 .
Infine, 1000682 sono piuttosto certo che sia localizata qui, in cositing con WindTre: 43.817146, 10.549466 . Ma non ho testato direttamente

Qualcuno ha resettato correttamente la posizione di [font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]1000683 ma non l'ha sistemata nella posizione corretta. E neppure le altre, quindi non posso caricare le foto.
Qualcuno che le può localizzare?[/font]
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Qualcuno ha resettato correttamente la posizione di [font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]1000683 ma non l'ha sistemata nella posizione corretta. E neppure le altre, quindi non posso caricare le foto.
Qualcuno che le può localizzare?[/font]

Ora dovrebbe essere tutto ok. Fammi sapere se serve altro!
 
Top