Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
No guarda la zona la conosco bene visto che ci passo tutti i giorni   , allora VO e' quello che ho indicato fuori dal Centro Mimosa a 290 metri  e che esiste dalla fine degli anni 90 , gli altri 2 sono 1 di Wind messo Ex.Novo a Maggio/Giugno  e l'altro di TIM (fino all'aggiornamento era solo in 3G )    .........

Eh no invece ti sbagli, e anche tanto ;)
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
E vabbe' avrete ragione voi che state a mille km di distanza ....... Io che sono della zona e li nel 1989 ci lavoravo , avevano sede gli uffici Amministrativi della Hantarex Sud ,   non lo conosco alla fine frega poco  potete continuare a chiamarla Fiera di Viterbo e dire che gli impianti sono altri ......
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Si si tranquillo me ne sono fatto una ragione , contenti voi contenti tutti ...... Ci sono altre cose palesemente sbagliate ma ve le risparmio tra cui una BTS che e' ancora accesa a Montefiascone e che secondo LTE doveva essere spenta a Giugno ma e' palese che e' il mio cellulare ubriaco che continua a vederla ecc.ecc. ........ :D :D
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
C'è poco da fare lo spiritoso perché ti assicuro che tutti i siti sono corretti. Se non sai riconoscere i siti non è un problema nostro ;)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Ok bravo io sono quel coglione che quando tu eri si e no uno spermatozoo girava l'Italia facendo reti e  quel posto lo ho visto costruire nei primi anni 80 ......... Ripeto frega poco buon divertimento .......
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Ok bravo io sono quel coglione che quando tu eri si e no uno spermatozoo girava l'Italia facendo reti e  quel posto lo ho visto costruire nei primi anni 80 ......... Ripeto frega poco buon divertimento .......
Buon divertimento anche a te prof.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
alex.vt ha detto:
Ok bravo io sono quel coglione che quando tu eri si e no uno spermatozoo girava l'Italia facendo reti e  quel posto lo ho visto costruire nei primi anni 80 ......... Ripeto frega poco buon divertimento .......

Grazie altrettanto
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
alex.vt ha detto:
Ok bravo io sono quel coglione che quando tu eri si e no uno spermatozoo girava l'Italia facendo reti e  quel posto lo ho visto costruire nei primi anni 80 ......... Ripeto frega poco buon divertimento .......
Ok boomer
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
E vabbe' avrete ragione voi che state a mille km di distanza ....... Io che sono della zona e li nel 1989 ci lavoravo , avevano sede gli uffici Amministrativi della Hantarex Sud ,   non lo conosco alla fine frega poco  potete continuare a chiamarla Fiera di Viterbo e dire che gli impianti sono altri ......


Innanzitutto vi invito a restare con dei toni adeguati al contesto, evitando parole di dubbio gusto.

Comunque, tornando IT, alex ribadisco che ti stai sbagliando.

I due pali vicini dentro al centro Mimosa sono una ex H3G (ora WindTre) ed uno nuovo di pacca Vodafone, come puoi vedere in questa foto di Lteitaly:

ZYYH1GCD.jpg


Ci sono le RRU Huawei sul ballatoio.. Come fa ad essere TM come dici tu?

Il sito di TIM è quello più a nord, distante i famosi 290mt, ovvero questo qui (foto di Google Earth)

cDbPpLJm.png
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Inserendo la posizione corretta di un sito Iliad, come faccio a specificare che si tratta di un cositing WindTre, facendo cioè comparire alla fine, per quella BTS, il doppio tab rosso-giallo per Iliad-W3 ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Purple ha detto:
Inserendo la posizione corretta di un sito Iliad, come faccio a specificare che si tratta di un cositing WindTre, facendo cioè comparire alla fine, per quella BTS, il doppio tab rosso-giallo per Iliad-W3 ?

Viene aggiornato automaticamente nel giro di qualche giorno.
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
In merito alla bts 404132 della W3, nutro dei dubbi sulla sua posizione su lteitaly.
Sono passato per la stazione ferroviaria di Maratea, dove è segnalato un sito con tutti e 3 i gestori.
Sul palo sono presenti 2 radianti, credo sia un po difficile siano presenti tutti i gestori.
In particolare la 404132 copre solo il porto di Maratea e secondo me è mono settore.
Poi mi sono recato nella zona indicata da netmonster come posizione della 404132. E più o meno lì (sulla strada statale) ho trovato un sito con un singolo radiante "a vista", e poi c'erano altri radianti nascosti con delle coperture.
Sempre secondo me, in stazione c'è un solo gestore, mentre sulla statale gli altri 2.
Non ho idea di come fare per averne la certezza.
Se vi interessa, la prossima volta faccio delle foto di entrambi i siti.
b46d042b252fe77d14a19e7417f32124.jpg


Inviato seduto al bar
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
katana ha detto:
In merito alla bts 404132 della W3, nutro dei dubbi sulla sua posizione su lteitaly.
Sono passato per la stazione ferroviaria di Maratea, dove è segnalato un sito con tutti e 3 i gestori.
Sul palo sono presenti 2 radianti, credo sia un po difficile siano presenti tutti i gestori.
In particolare la 404132 copre solo il porto di Maratea e secondo me è mono settore.
Poi mi sono recato nella zona indicata da netmonster come posizione della 404132. E più o meno lì (sulla strada statale) ho trovato un sito con un singolo radiante "a vista", e poi c'erano altri radianti nascosti con delle coperture.
Sempre secondo me, in stazione c'è un solo gestore, mentre sulla statale gli altri 2.
Non ho idea di come fare per averne la certezza.
Se vi interessa, la prossima volta faccio delle foto di entrambi i siti.
b46d042b252fe77d14a19e7417f32124.jpg


Inviato seduto al bar
Ricorda sempre che, se vedi più gestori nello stesso punto, non sempre sono sullo stesso palo. Spesso vengono accorpate le posizioni vicine poche decine di metri. Infatti, se confronti la combomap (quella con tutti) e le singole mappe dei gestori, vedrai che non tutte le posizioni coincidono.
La combomap è indicativa, insomma. La posizione realmente salvata è quella che vedi visualizzando il singolo gestore.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
callfan ha detto:
La combomap è indicativa, insomma. La posizione realmente salvata è quella che vedi visualizzando il singolo gestore.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Lo so.
In questo caso la 404132 di W3, la 450997 di tim e la 79715 di voda sono tutte posizionate presso la stazione ferroviaria all'interno delle singole mappe degli operatori.
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
katana ha detto:
In merito alla bts 404132 della W3, nutro dei dubbi sulla sua posizione su lteitaly.
Sono passato per la stazione ferroviaria di Maratea, dove è segnalato un sito con tutti e 3 i gestori.
Sul palo sono presenti 2 radianti, credo sia un po difficile siano presenti tutti i gestori.
In particolare la 404132 copre solo il porto di Maratea e secondo me è mono settore.
Poi mi sono recato nella zona indicata da netmonster come posizione della 404132. E più o meno lì (sulla strada statale) ho trovato un sito con un singolo radiante "a vista", e poi c'erano altri radianti nascosti con delle coperture.
Sempre secondo me, in stazione c'è un solo gestore, mentre sulla statale gli altri 2.
Non ho idea di come fare per averne la certezza.
Se vi interessa, la prossima volta faccio delle foto di entrambi i siti.
b46d042b252fe77d14a19e7417f32124.jpg


Inviato seduto al bar

Hai ragione c'è un errore, Wind è sulla statale. Al più presto verrà corretto. Grazie
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
katana ha detto:
callfan ha detto:
La combomap è indicativa, insomma. La posizione realmente salvata è quella che vedi visualizzando il singolo gestore.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Lo so.
In questo caso la 404132 di W3, la 450997 di tim e la 79715 di voda sono tutte posizionate presso la stazione ferroviaria all'interno delle singole mappe degli operatori.
Capito! Scusa per la precisazione che ho fatto ma è un errore in cui cascano in tanti, io in primis all'inizio, non si sa mai!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
katana ha detto:
Lo so.
In questo caso la 404132 di W3, la 450997 di tim e la 79715 di voda sono tutte posizionate presso la stazione ferroviaria all'interno delle singole mappe degli operatori.

Ho corretto la posizione di WindTre.
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
katana ha detto:
Lo so.
In questo caso la 404132 di W3, la 450997 di tim e la 79715 di voda sono tutte posizionate presso la stazione ferroviaria all'interno delle singole mappe degli operatori.

Ho corretto la posizione di WindTre.
Fai gli scherzetti?
97a571bc329fe2adab967fc0be43eaa0.jpg


Inviato seduto al bar
 
Top