Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
katana ha detto:
funzione davvero interessante e utile
il marker lascerebbe intendere la presenza di cositing tra 2 (o tutti e 3 i gestori), però in alcuni casi dal vivo si tratta di 2 o 3 pali diversi ubicati uno vicino all'altro (esempio pescopagano)

nell'elenco degli enb del singolo gestore quando trovo scritto inattivo vuol dire che è stata smantellata la bts? ho letto la guida wiki ma non ho trovato risposta

Purtroppo è inevitabile i siti separati ma molto vicini vengano raggruppati, perché lo script "disegna" dei cerchi attorno ad ogni punto e raggruppa quelli che si intersecano, quindi se sono affiancati vengono messi insieme.

Per la questione degli inattivi, si tratta di nodi non più attivi (traslochi o cambi di enodeb per altri motivi come aggiunta di layer).

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Grazie a te (voi) dell'impegno anche nel WE.


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Resta ancora presente il bug che se apri in sequenza (entro un paio di secondi) in due schede due mappe (es TIM e VODAFONE), cliccando su lista impianti della prima mappa vedi quelli della seconda.
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
A parte sempre il ringraziamento per il lavoro che state facendo ed Ok che e' una posizione stimata di Google ma quella di Iliad la N.ro 1001939 posta al centro del Mar Piccolo di Taranto per dirla alla Toscana un'se ppo vede' ! ...... :green:
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
A parte sempre il ringraziamento per il lavoro che state facendo ed Ok che e' una posizione stimata di Google ma quella di Iliad la N.ro 1001939 posta al centro del Mar Piccolo di Taranto per dirla alla Toscana un'se ppo vede' ! ...... :green:
Si ok ma si chiama posizione stimata per un motivo. Mica il programma fa distinzione fra mare o terra, sono sempre coordinate numeriche...

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
auleia ha detto:
le torri sulle mappe, sono state "allocate" con cellmapper, giusto?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Da oggi cambiamo nome e ci chiamiamo ltemapper.......

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
luigirusso98 ha detto:
Da oggi cambiamo nome e ci chiamiamo ltemapper.......

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
Ma davvero o è ironico...?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
luigirusso98 ha detto:
Si ok ma si chiama posizione stimata per un motivo. Mica il programma fa distinzione fra mare o terra, sono sempre coordinate numeriche...

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Per carita' lo so' , probabilmente , visto il numero di clienti Iliad , Google la ha triangolata con pochissimi dati ed ha tirato fuori quel risultato , cmq era solo per scherzarci sopra e segnalarlo senza scrivere una mattonata ...... Poi magari scopriamo che li hanno installato un impianto eolico e l'antenna si trova sopra a una delle torri .......
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Per carita' lo so' , probabilmente , visto il numero di clienti Iliad , Google la ha triangolata con pochissimi dati ed ha tirato fuori quel risultato , cmq era solo per scherzarci sopra e segnalarlo senza scrivere una mattonata ...... Poi magari scopriamo che li hanno installato un impianto eolico e l'antenna si trova sopra a una delle torri .......
Non c'è nulla da segnalare, è un comportamento assolutamente normale. Con i prossimi aggiornamenti, forse, si sistemerà

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
luigirusso98 ha detto:
Non c'è nulla da segnalare, è un comportamento assolutamente normale. Con i prossimi aggiornamenti, forse, si sistemerà

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Si Google lo posizionera' direttamente in mezzo al mar Ionio .... :green::green:

E dopo sta cavolata mi metto in punizione da solo e me ne torno a lavoro a scrivere codice in linguaggio python ....
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
0
luigirusso98 ha detto:
Da oggi cambiamo nome e ci chiamiamo ltemapper.......

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
ok, non trovo l'applicazione...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Si Google lo posizionera' direttamente in mezzo al mar Ionio .... :green::green:

E dopo sta cavolata mi metto in punizione da solo e me ne torno a lavoro a scrivere codice in linguaggio python ....

La posizione automatica è calcolata sulla media di aggancio di tutti i settori dell’impianto. Se la media risulta in mezzo al mare in presenza di golfi, coste particolari o altre situazioni è tutto assolutamente normale. Non sapendo dove si trova esattamente il sito non ha senso starlo a spostare a mano ma conviene che le API diventino più precise.

auleia ha detto:
ok, non trovo l'applicazione...

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Le posizioni sono messe a manina da chi gestisce il sito, altro che cellmapper.

Stava scherzando, a volte fate di quelle domande un po’ strampalate....
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
La posizione automatica è calcolata sulla media di aggancio di tutti i settori dell’impianto. Se la media risulta in mezzo al mare in presenza di golfi, coste particolari o altre situazioni è tutto assolutamente normale. Non sapendo dove si trova esattamente il sito non ha senso starlo a spostare a mano ma conviene che le API diventino più precise.



Le posizioni sono messe a manina da chi gestisce il sito, altro che cellmapper.

Stava scherzando, a volte fate di quelle domande un po’ strampalate....
ti riferisci a me? la BTS vicino a casa mia l'ho "segnalata" io, con cellmapper, era già presente, ma era sbagliata la posizione. quindi non ho ancora capito.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
auleia ha detto:
ti riferisci a me? la BTS vicino a casa mia l'ho "segnalata" io, con cellmapper, era già presente, ma era sbagliata la posizione. quindi non ho ancora capito.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Forse non è molto chiaro che noi siamo completamente indipendenti da cellmapper.

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Questi le 2 BTS del centro Mimosa , la prima e' quella che secondo LTE e' in Cositing VO e Wind ed e' quella installata a Giugno , quella dietro e' una storica TIM ,dove mi dice TizioG che stamattina ci stavano lavorando , ma alle 19.00 quando ci sono passato io non c'era nessuno ........

Visualizza allegato 2

Questa quella Storica VO , dove ci hanno lavorato a Maggio/Giugno , purtroppo ho usato il cell di servizio e non si notano i pannelli nuovi ............

Visualizza allegato 3
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Dimenticavo siete sicuri che la 320328 sta' li dove la avete posizionata ? A parte i controsenso di averla a 800 metri dalla 320006 e i pannelli che sembrano quelli del 5G , fra l'altro quell'impianto e' uno di quelli storici di TIM venne montato ai tempi dell'E-Tacs per garantire copertura alla parte Sud della provincia di Viterbo (arrivava fin oltre Vetralla ) , ma nel pomeriggio rientrando da un giro a Civita Castellana ci sono passato davanti ma segnale niente non la aggancia proprio li si aggancia solo la 320006 mi e' sorto il dubbio che stante la banda sia un prob dell'LG ma sulle specifiche https://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-K3-4G-K100 scrivono :

4G LTE

Cat 4 (150/50Mbps) Penta-Band (800/900/1800/2100/2600 MHz)
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
22
Punteggio
28
La 416070 ha la B1 attiva da almeno una quindicina di giorni: su lteitaly sono usciti già più di due update della zona ma, non so perchè, non è mai stata rilevata. Lo screenshot è del 13 luglio...

 
Top