Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
Ok, ho pubblicato la versione che avevamo già pronta, è possibile attivare il marker operatori per averli colorati in base al gestore.

link mappa con tutti? thank
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
lucamonte ha detto:
Ok, ho pubblicato la versione che avevamo già pronta, è possibile attivare il marker operatori per averli colorati in base al gestore.
Bella, grazie ragazzi!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
C'è un cositing a tre operatori che non è riportato correttamente. È un errore di quel particolare sito o non avete implementato la grafica per i cositing a tre?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Poynting76 ha detto:
C'è un cositing a tre operatori che non è riportato correttamente. È un errore di quel particolare sito o non avete implementato la grafica per i cositing a tre?

Potrebbe essere che uno dei tre impianti sia posizionato leggermente diverso come coordinate e quindi risulti sballato, niente di drammatico.

Di quali siti parli, giusto per fare una verifica? Segna gli enodeb qui...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
C'è un cositing a tre operatori che non è riportato correttamente. È un errore di quel particolare sito o non avete implementato la grafica per i cositing a tre?

Per i cositing ci stiamo lavorando, ma non è semplice. La versione attuale non è nient'altro che la sovrapposizione dei layer di tutti gli operatori, con le rispettive coordinate, ma i marker rimangono comunque tutti separati. (ovviamente quando sono molto vicini vengono raggruppati in cluster)
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
lucamonte ha detto:
Per i cositing ci stiamo lavorando, ma non è semplice. La versione attuale non è nient'altro che la sovrapposizione dei layer di tutti gli operatori, con le rispettive coordinate, ma i marker rimangono comunque tutti separati. (ovviamente quando sono molto vicini vengono raggruppati in cluster)
No invece è molto bella la grafica che si vede quando si fa lo zoom (il cerchietto con scritto 2 al centro e le linee che vanno a congiungere i marker): basterebbe fare una cosa simile per quelli a tre (cerchio con il numero 3 e tre linee a stella).
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Potrebbe essere che uno dei tre impianti sia posizionato leggermente diverso come coordinate e quindi risulti sballato, niente di drammatico.

Di quali siti parli, giusto per fare una verifica? Segna gli enodeb qui...
Hai un MP.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Poynting76 ha detto:
No invece è molto bella la grafica che si vede quando si fa lo zoom (il cerchietto con scritto 2 al centro e le linee che vanno a congiungere i marker): basterebbe fare una cosa simile per quelli a tre (cerchio con il numero 3 e tre linee a stella).
Io i cositing a 3 li vedo bene, esattamente come hai detto tu. Si vede che è come ti hanno detto, uno dei tre siti ha le coordinate leggermente diverse per cui non risulta essere nello stesso identico punto!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
Pure io ho visto alcuni cositing di 3 operatori (nella realtà) dove sulla mappa ne segna 2 e un terzo leggermente separato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
No invece è molto bella la grafica che si vede quando si fa lo zoom (il cerchietto con scritto 2 al centro e le linee che vanno a congiungere i marker): basterebbe fare una cosa simile per quelli a tre (cerchio con il numero 3 e tre linee a stella).
Si, ma stavamo cercando un modo per fare dei marker simili a quelli delle frequenze ma con gli operatori, tuttavia non è così semplice ed introduce un carico abbastanza importante sullo script... vedremo, intanto anche così è meglio di niente

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Pure io ho visto alcuni cositing di 3 operatori (nella realtà) dove sulla mappa ne segna 2 e un terzo leggermente separato

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Questo dipende dalle coordinate leggermente differenti dell'impianto in questione

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
callfan ha detto:
Io i cositing a 3 li vedo bene, esattamente come hai detto tu. Si vede che è come ti hanno detto, uno dei tre siti ha le coordinate leggermente diverse per cui non risulta essere nello stesso identico punto!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ma infatti per questo avevo chiesto se poteva essere un errore del singolo sito o un problema di implementazione.
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
lucamonte ha detto:
Si, ma stavamo cercando un modo per fare dei marker simili a quelli delle frequenze ma con gli operatori, tuttavia non è così semplice ed introduce un carico abbastanza importante sullo script... vedremo, intanto anche così è meglio di niente

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sì diciamo che avendo scelto una gestione lato server, il server stesso deve essere performante. Comunque anche così va già bene.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Sì diciamo che avendo scelto una gestione lato server, il server stesso deve essere performante. Comunque anche così va già bene.
Il server attuale, per il traffico che abbiamo adesso e ciò che lo script richiede è fin sovradimensionato, ma con alcuni test per questi marker è andato in crisi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Comunque avviso che al momento il bottone è stato rimosso perché sono in corso alcune modifiche a questa funzionalità.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
lucamonte ha detto:
Comunque avviso che al momento il bottone è stato rimosso perché sono in corso alcune modifiche a questa funzionalità.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ah ecco, infatti lo stavo cercando Grazie per l'avviso!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,561
Reazioni
307
Punteggio
83
Segnalo che c'e' una sovrapposizione di 2 BTS di TIM , se su Lte andate in modalita' Google Maps , con Open Street map non si riesce a ingrandire per distinguerle , e puntate su Poggio Nibbio (Ronciglione - Lago di Vico ) vedrete che ci sono la 301201 la dizione della localita' e' corretta e la 300674 , che se e' Caprarola non puo' stare li perche' quella parte e' ancora nel Comune di Viterbo e la seconda dicitura e' ancor piu' sbagliata perche' Civita Castellana e' a oltre 30 Km da li , che sono esattamente sovrapposte . La 301201 e praticamente su un traliccio di TIM che sta li da oltre 40 anni prima ospitava un'impianto E-Tacs che batteva mezza provincia di Viterbo e che e' nato con la funzione di Collegare in Ponte Radio Roma Monte Mario con la dorsale , all'epoca chiamavano "Tirrenica" , e che da li snoda verso l'Argentario e poi la Sardegna / Grosseto e verso l'Amiata e la Toscana (Siena / Arezzo) .
 
Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi qualcuno di voi sa quando ci sarà l'aggiornamento della mappa di lte italy con le nuove bande? Ho visto che ieri avete fatto quella degli impianti.
 
Top