Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

A

alex.vt

Guest
Su LteItaly nella descrizione estesa della BTS 320112 c'e' un errore di localita' che e' Montalto di Castro e non Tarquinia Lido .
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Su lte italy c'è un bug odioso che prevede che se in due schedi apri due mappe diverse (iliad /wind ad esempio) molto velocemente (meno di un sec di distanza) nella scheda dove avevi aperto un gestore ti compare l'altro. :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Su LteItaly nella descrizione estesa della BTS 320112 c'e' un errore di localita' che e' Montalto di Castro e non Tarquinia Lido .

E' stato modificato, ora risulta correttamente Montalto di Castro.
 
A

alex.vt

Guest
Stesso problema impianto 320310 le Murelle e' Montalto di Castro e non Tarquinia , fra l'altro credo che sia sbagliata proprio la denominazione dell'impianto perche' le Murelle sono a 2/3 Km piu' a Nord e sul mare e li invece e ben all'interno e la BTS sembra che sia li per coprire l'Aurelia ..........

Fra l'altro l'ombra dell'impianto si vede dal satellite ......

https://www.google.it/maps/@42.3165741,11.6372939,96m/data=!3m1!1e3

Ps. gia' Montalto di Castro non e' il massimo per farci le vacanze ma toglierli pure fette di territorio ! :green:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Stesso problema impianto 320310 le Murelle e' Montalto di Castro e non Tarquinia , fra l'altro credo che sia sbagliata proprio la denominazione dell'impianto perche' le Murelle sono a 2/3 Km piu' a Nord e sul mare e li invece e ben all'interno e la BTS sembra che sia li per coprire l'Aurelia ..........

Fra l'altro l'ombra dell'impianto si vede dal satellite ......

https://www.google.it/maps/@42.3165741,11.6372939,96m/data=!3m1!1e3

Ps. gia' Montalto di Castro non e' il massimo per farci le vacanze ma toglierli pure fette di territorio ! :green:

Wind indica Strada Murelle come denominazione ufficiale.
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Accesa la scorsa settimana BTS in banda 7 zona Brunico ma non capisco come non sono attivi ancora tutti i settori dell'antenna

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
A

alex.vt

Guest
ibm17 ha detto:
Wind indica Strada Murelle come denominazione ufficiale.

Se sta bene a Wind tanto un nome glielo devono dare .... Strada Murelle e' un'altra e come ho scritto sta 2/3 km a nord , la conosco bene perche' nel 1972/1973 andavo al mare in Zona e alle Murelle sulla spiaggia c'era un ristorante dove si mangiava e si mangia dell'ottimo pesce , all'epoca era poco piu' di una baracca adesso e' qualcosa di piu' serio ed organizzato ..... Ma se sta bene a loro sta bene a me' alla fine e' una BTS possono chiamarla anche pippo di montalto ! Cmq la localita' e' Montalto di Castro e non Tarquinia almeno correggete quello ..........
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Accesa la scorsa settimana BTS in banda 7 zona Brunico ma non capisco come non sono attivi ancora tutti i settori dell'antenna

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Sull'impianto sono probabilmente già attivi tutti i settori, sulla mappa solitamente il primo settore compare abbastanza rapidamente, gli altri possono impiegare un po' di più ma poi arrivano. Sei stato in loco a verificare?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
A

alex.vt

Guest
alkamar ha detto:
La località è già stata corretta due ore fa...

Allora sulla mappa la prima indicazione e' Montalto di Castro Str. Murelle Se aprite la scheda riporta Indirizzo Tarquinia , Nome Montalto di Castro Str. Murelle , Nome ufficiale sito Riva dei Tarquin ecco allora Strada Murelle e' nel Comune di Montalto di Castro , Riva dei Tarquini (che e' un Campeggio ) invece e' nel Comune di Tarquinia sia pure al limite north del confine Comunale ora per la posizione non e' chiaro se e' nei confini del Comune di Montalto o quelli di Tarquinia ora leggendo la scheda converrete con me che le indicazioni sono tutte in contrasto tra loro .......
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Allora sulla mappa la prima indicazione e' Montalto di Castro Str. Murelle Se poi aprite la scheda riporta Indirizzo Tarquinia , Nome Montalto di Castro Str. Murelle , Nome ufficiale sito Riva dei Tarquin ecco allora Strada Murelle e' nel Comune di Montalto di Castro , Riva dei Tarquini (che e' un Campeggio ) invece e' nel Comune di Tarquinia sia pure al limite north del confine Comunale ora per la posizione non e' chiaro se e' nei confini del Comune di Montalto o quelli di Tarquinia ora cmq converrete con me che le diciture sono tutte in contrasto tra loro .......

Il campo indirizzo è approssimativo e pertanto non sempre corretto. Ogni campo fa riferimento ad una cosa diversa, quindi è normale che non siano allineati
 
A

alex.vt

Guest
Alkmar Tarquinia e' un Comune e Montalto un'altro se fuori riporto Montalto dentro l'indirizzo non puo' essere Tarquinia che e' a 35 Km a Sud ,in questo caso l'indirizzo potrebbe essere Montalto di Castro - Lazio , Nome Montalto Str. Murelle , nome ufficiale sito Riva dei Tarquini , basta vedere la 320008 che e' perfetta ......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Alkmar Tarquinia e' un Comune e Montalto un'altro se fuori riporto Montalto dentro l'indirizzo non puo' essere Tarquinia che e' a 35 Km a Sud ,in questo caso l'indirizzo potrebbe essere Montalto di Castro - Lazio , Nome Montalto Str. Murelle , nome ufficiale sito Riva dei Tarquini , basta vedere la 320008 che e' perfetta ......
Quando apri la scheda il primo campo relativo all'indirizzo è quello fornito dalle API di Google come approssimazione della posizione in base ai dati raccolti dai terminali Android. Quel campo solitamente non viene mai toccato ma modifichiamo solo quelli sottostanti indicando il comune e l'indirizzo ufficiali, che puoi vedere anche dalla mappa generale cliccando sul marker senza aprire la scheda. Non fare troppo affidamento al primo campo.
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Alkmar Tarquinia e' un Comune e Montalto un'altro se fuori riporto Montalto dentro l'indirizzo non puo' essere Tarquinia che e' a 35 Km a Sud ,in questo caso l'indirizzo potrebbe essere Montalto di Castro - Lazio , Nome Montalto Str. Murelle , nome ufficiale sito Riva dei Tarquini , basta vedere la 320008 che e' perfetta ......

Ho capito cosa intendi, ma come già detto quel campo riporta soltanto un indirizzo approssimativo generato automaticamente in fase di scansione, quindi non sempre è allineato al campo nome
 
A

alex.vt

Guest
ibm17 ha detto:
Quando apri la scheda il primo campo relativo all'indirizzo è quello fornito dalle API di Google come approssimazione della posizione in base ai dati raccolti dai terminali Android. Quel campo solitamente non viene mai toccato ma modifichiamo solo quelli sottostanti indicando il comune e l'indirizzo ufficiali, che puoi vedere anche dalla mappa generale cliccando sul marker senza aprire la scheda. Non fare troppo affidamento al primo campo.

Ok grazie della spiegazione e scusate se ho insistito , in effetti ho notato che anche su Google Earth pro non riporta i confini dei Comuni , quelli provinciali e regionali si , quindi e' facile che su zone "agresti" toppi alla grande ...... Cmq complimenti per il lavoro che state facendo visto che e' impossibile avere mappe ufficiali aggiornate delle BTS ci state pensando voi .......
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ragazzi in realtà questo sito è un ex 3 non Wind
f489d75fc4177f5b48dff8a950c28e4e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Segnalo due posizionamenti (di poco) errati su LTE Italy di torri Wind


Brescia, vicino a prealpino

ezCDBr5.png
Wind (posizione errata)

j27cE38.png
TIM (giusto)

Lonato, vicino a Feralpi

LxwaptJ.png
Wind (posizione errata)

bN2obOo.png
TIM (giusto)
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Simone97 ha detto:
Ragazzi in realtà questo sito è un ex 3 non Wind
f489d75fc4177f5b48dff8a950c28e4e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È possibile modificare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Simone97 ha detto:
È possibile modificare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è possibile al momento, l'aggiornamento dell'origine sito avviene in modo massivo e non sul singolo sito
 
Top