Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao, ho provato dal mio iPad (con Safari) e funziona tutto regolarmente (a dire il vero non ho nemmeno il bug delle icone con Safari che segnalano tante persone). Mai capito quel browser, boh

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Fino a poco tempo fa funzionava, se non funziona nemmeno su chrome non credo che il problema sia mio
Se su iphone funziona, luca conferma che sul suo ipad funziona, e soltanto sul tuo ipad non va deve per forza essere un problema del tuo dispositivo!
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Simone97 ha detto:
Fino a poco tempo fa funzionava, se non funziona nemmeno su chrome non credo che il problema sia mio
Probabile che sia un problema del dispositivo da te in uso non saprei.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Se su iphone funziona, luca conferma che sul suo ipad funziona, e soltanto sul tuo ipad non va deve per forza essere un problema del tuo dispositivo!
Gli altri siti funzionano tutti normalmente, solo lte italy non carica
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Raga domanda/curiosità. Si potrebbero aggiungere anche le BTS di Linkem o sarebbe una cosa impossibile?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Gli altri siti funzionano tutti normalmente, solo lte italy non carica
Ma rimane bloccato sulla splash screen del caricamento? Non metto in dubbio tu abbia problemi, ma è difficile risolverli se non si riesce a replicarli. A me funziona tutto regolarmente su iPad e con Safari quindi non capisco come a te non carichi niente...

409e745e534e0553e4da497b2526bb7e.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Raga domanda/curiosità. Si potrebbero aggiungere anche le BTS di Linkem o sarebbe una cosa impossibile?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Mi dispiace, ma non ci sono dati pubblici a riguardo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
Mi dispiace, ma non ci sono dati pubblici a riguardo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ah ok. Peccato.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
lucamonte ha detto:
Ma rimane bloccato sulla splash screen del caricamento? Non metto in dubbio tu abbia problemi, ma è difficile risolverli se non si riesce a replicarli. A me funziona tutto regolarmente su iPad e con Safari quindi non capisco come a te non carichi niente...

409e745e534e0553e4da497b2526bb7e.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si esatto, rimane bloccato sulla schermata di caricamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
A me con Safari il sito si apre. A volte ha problemi con il nuovo basestation che non va, ma la mappa di base carica. Hai ovviamente provato a riavviare il dispositivo? Hai la versione di iOS più recente?

Citrigno1976 ha detto:
Come si capisce con una SIM H3g se si è già in rete unica?

Se agganci un sito che ha attiva B3 e/o B1, ma se ci dici la zona facciamo prima a dirtelo direttamente...
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
A me con Safari il sito si apre. A volte ha problemi con il nuovo basestation che non va, ma la mappa di base carica. Hai ovviamente provato a riavviare il dispositivo? Hai la versione di iOS più recente?
Si, stranamente lte Italy è l’unico sito che non mi funziona, boh proverò a fare un ripristino del dispositivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Come si capisce con una SIM H3g se si è già in rete unica?

ibm17 ha detto:
Se agganci un sito che ha attiva B3 e/o B1, ma se ci dici la zona facciamo prima a dirtelo direttamente...
Agganciare un sito che ha B3 attiva non credo si possa definire essere in rete unica con una sim H3G. Potrebbe anche agganciare la rete vecchia 3.
Si potrebbe dire che se aggancia un enb a 6 cifre in B3 e/o B1 allora sarà sicuramente in rete unica, fosse un enb a 5 cifre in B3 sarebbe vecchia rete 3.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Agganciare un sito che ha B3 attiva non credo si possa definire essere in rete unica con una sim H3G. Potrebbe anche agganciare la rete vecchia 3.
Si potrebbe dire che se aggancia un enb a 6 cifre in B3 e/o B1 allora sarà sicuramente in rete unica, fosse un enb a 5 cifre in B3 sarebbe vecchia rete 3.

Hai pienamente ragione: ero straconvinto di aver letto Wind. Giusti i tuoi consigli
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Hai pienamente ragione: ero straconvinto di aver letto Wind. Giusti i tuoi consigli
Se posso permettermi di correggere la tua svista è solo grazie a tutto quello che ho imparato in questo fantastico forum di appassionati, e ne approfitto per ringraziarti per tutti i preziosi contributi che dai! ;)
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Agganciare un sito che ha B3 attiva non credo si possa definire essere in rete unica con una sim H3G. Potrebbe anche agganciare la rete vecchia 3.
Si potrebbe dire che se aggancia un enb a 6 cifre in B3 e/o B1 allora sarà sicuramente in rete unica, fosse un enb a 5 cifre in B3 sarebbe vecchia rete 3.
Grazie. Da ieri zona Brunico segnale molto ballerino H3G. Riduzione di segnale in certe zone ma ancora non si agganciano altre frequenze

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Grazie. Da ieri zona Brunico segnale molto ballerino H3G. Riduzione di segnale in certe zone ma ancora non si agganciano altre frequenze

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Dai un'occhiata qui
https://windworld.org/vbb/showthread.php?p=404539
Stanno sicuramente lavorando in Pusteria per il passaggio del giro d'Italia, credo che a breve si vedrà qualcosa di nuovo :)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Citrigno1976 ha detto:
Grazie come sempre!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Se noti cambiamenti tienici aggiornati!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top