Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Domanda ma le liste di Lte riescono a rilevare se una BTS viene spenta ? Ovvero come e' capitato se viene spenta una BTS Wind a favore dell'aggiornamento di una Ex. 3 che succede ? In linea teorica dovrebbero dargli un nuovo identificativo e quella Wind spenta , ora siete in grado di vederlo ? Faccio un'esempio pratico abbastanza eclatante su Lte per Tim risultano :

location_off SC San Remo, Liguria 200336/106 Sanremo SMALL INDOOR FESTIVAL SANREMO ARISTON? 09.02.19
location_off I-SC San Remo, Liguria 200379/103 SC INDOOR FORTE SANTA TECLA FESTIVAL SANREMO

Che palesemente sono BTS temporanee messe su per il Festival della canzone ma che invece risultano ancora attive , cosa di cui dubito fortemente , ora riuscite a vedere se una BTS esiste ancora ?

Ed infatti le due micro di cui parli hanno a sinistra un'apposita icona che indica che non sono più attive, e se ci clicchi sopra in mappa non vedi niente.

A

alex.vt

Guest
ibm17 ha detto:
Le BTS inattive sono state rimosse nel 99% dei casi dagli amministratori della mappa.
Abbiamo vari metodi per sapere se un sito è attivo o meno e di conseguenza rimuoverlo dalla visualizzazione in mappa (anche se rimane a database scorrendo la lista impianti)

Ok grazie delle risposte e mi scuso se faccio domande magari ovvie ....
Quindi Luca per sapere il numero impianti conta solo la mappa .

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
Ragazzi ho notato un problema, nel sud Italia in "origine siti windtre" ora è tutto segnato come di 3 (grigio), al nord Italia è rimasto tutto ok

Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
Io ho notato poco fa, almeno per quanto riguarda i siti di Cesena, che sono tutti segnati come originari Wind anche quelli che in origine erano H3G...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Stasera mi trovavo con un gruppo di amici e ad un certo punto ci siamo messi a parlare di telefonia, finendo sul solito discorso stereotipato sulla rete dei vari gestori.
Due di queste persone si sono dimostrate particolarmente scettiche quando gli ho raccontato degli investimenti che Wind Tre sta facendo in Italia, a Reggio Emilia in particolare negli ultimi tempi.
Perciò ho deciso di mostrare loro LTE Italy, a RE fresca fresca di boom B1.
Purtroppo non avevo a disposizione alcuno screenshot di come si presentasse in precedenza la rete.
In quel momento mi sono reso conto di quanto sarebbe utile una funzione di "linea temporale" con la quale poter mostrare gli avanzamenti dei vari gestori, in particolare di Wind Tre con la nuova rete unica, in modo da avere a colpo d'occhio e sotto mano l'evoluzione della rete.
Sarebbe possibile implementare una funzione di questo tipo?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Qual è la dimensione massima per i file immagini che è possibile caricare su LTE Italy?

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Stasera mi trovavo con un gruppo di amici e ad un certo punto ci siamo messi a parlare di telefonia, finendo sul solito discorso stereotipato sulla rete dei vari gestori.
Due di queste persone si sono dimostrate particolarmente scettiche quando gli ho raccontato degli investimenti che Wind Tre sta facendo in Italia, a Reggio Emilia in particolare negli ultimi tempi.
Perciò ho deciso di mostrare loro LTE Italy, a RE fresca fresca di boom B1.
Purtroppo non avevo a disposizione alcuno screenshot di come si presentasse in precedenza la rete.
In quel momento mi sono reso conto di quanto sarebbe utile una funzione di "linea temporale" con la quale poter mostrare gli avanzamenti dei vari gestori, in particolare di Wind Tre con la nuova rete unica, in modo da avere a colpo d'occhio e sotto mano l'evoluzione della rete.
Sarebbe possibile implementare una funzione di questo tipo?
Non abbiamo abbastanza vecchie versioni del database, poiché i backup giornalieri li facciamo da poco tempo... quindi magari in futuro si potrebbe fare, per adesso no

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi ma per caricare le foto sulla mappa, apparte inviando le immagini tramite Google Form ci sono altri metodi?

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
27
Punteggio
28
IlGale ha detto:
Ragazzi ma per caricare le foto sulla mappa, apparte inviando le immagini tramite Google Form ci sono altri metodi?

Devi sempre passare tramite me. Che sia attraverso il form o il gruppo Telegram

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
IlGale ha detto:

Per gli utenti normali no, per i trusted c'è l'uploader

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
luigirusso98 ha detto:
Devi sempre passare tramite me. Che sia attraverso il form o il gruppo Telegram

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
Ah ok perfetto, allora avevo fatto bene a inviare su form. Se in giro mi capita di fare qualche altra foto a qualche altro sito nella mia zona le rinvio tramite form

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
Per gli utenti normali no, per i trusted c'è l'uploader

Ok. Grazie per avemi chiarito le idee. Se mi capita di rifare qualche foto le invio su form( ovviamente solo se sono di alta qualità)

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
steveone ha detto:
Come si fa ad attivare il filtro per vedere gli impianti ex w3 o ex wind?
Apri la mappa Wind e dopo clicca su origine siti WindTre sotto al tasto swap.
bbf8c0013f336cb0e881b88e99d3c3fe.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Apri la mappa Wind e dopo clicca su origine siti WindTre sotto al tasto swap.

Occhio che questo filtro non è aggiornatissimo per cui potrebbero esserci degli errori. Prossimamente verrà aggiornato correttamente.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Occhio che questo filtro non è aggiornatissimo per cui potrebbero esserci degli errori. Prossimamente verrà aggiornato correttamente.
Ah ok. Allora per adesso lo guardo in maniera molto generica. Per adesso io non ho notato errori. Aspettiamo il prossimo aggiornamento