Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

A

alex.vt

Guest
Domanda ma Lte Italy nel caso e/o sarebbe in grado di rilevare reti 5G ? Chiedo perche' visto che si parla di avvio dei servizi per fine anno sarebbe interessante vedere gli sviluppi delle reti .
 
G

giovax

Guest
ovviamente cancellare il supporto Premium a chi ha regolarmente fatto la donazione perché a discrezione di chi gestisce il sito è normale.
Credo che la cosa potrà avere strascichi legali
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
giovax ha detto:
ovviamente cancellare il supporto Premium a chi ha regolarmente fatto la donazione perché a discrezione di chi gestisce il sito è normale.
Credo che la cosa potrà avere strascichi legali
Dammi la tua mail di Paypal e dimmi quanto hai pagato. Ti rimborso immediatamente :)

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque come al solito bisogna leggere termini e condizioni: If abused, features might get withdrawn.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
giovax ha detto:
ovviamente cancellare il supporto Premium a chi ha regolarmente fatto la donazione perché a discrezione di chi gestisce il sito è normale.
Credo che la cosa potrà avere strascichi legali
Preciso ulteriormente che tu hai fatto una donazione volontaria ad alex. Non hai pagato per un servizio. I servizi extra della mappa sono "regalati" a chi ci supporta con le donazioni, simile alle campagne di crowdfunding dove tu supporti un progetto non sapendo se riceverai effettivamente il regalo promesso per il tuo supporto. In ogni caso dammi tutti i dati e io nome di alex procederò immediatamente al rimborso così non avrai più nulla a che pretendere da noi :)

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Domanda ma Lte Italy nel caso e/o sarebbe in grado di rilevare reti 5G ? Chiedo perche' visto che si parla di avvio dei servizi per fine anno sarebbe interessante vedere gli sviluppi delle reti .

Non si sa fino a che non inizia a comparire il 5G e come lo rilevano i telefoni e le API
 
A

alex.vt

Guest
i3b ha detto:
Non si sa fino a che non inizia a comparire il 5G e come lo rilevano i telefoni e le API

Avendo combattuto con le Api di Google e prima ancora con le DLL di MS e le sue modalita' "allegre" di gestione del tutto immaginavo una cosa del genere ma ne volevo la conferma .

Giovax e Luigirusso se mi fate capire la questione ...... Poi se volete donare ad un "povero" programmatore che adesso doveve essere alla soglia della pensione , 30 anni fa' quando ho iniziato a lavorare si parlava che sarei potuti andare in pensione con 32 anni di contributi adesso me ne servono almeno altri 10 tra 10 me ne serviranno altri 5 Extra , voi scordatevela .... Vi do' il numero della mia postepay ...... :green::green:
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Avendo combattuto con le Api di Google e prima ancora con le DLL di MS e le sue modalita' "allegre" di gestione del tutto immaginavo una cosa del genere ma ne volevo la conferma .

Giovax e Luigirusso se mi fate capire la questione ...... Poi se volete donare ad un "povero" programmatore che adesso doveve essere alla soglia della pensione , 30 anni fa' quando ho iniziato a lavorare si parlava che sarei potuti andare in pensione con 32 anni di contributi adesso me ne servono almeno altri 10 tra 10 me ne serviranno altri 5 Extra , voi scordatevela .... Vi do' il numero della mia postepay ...... :green::green:
Essenzialmente, dopo numerosi richiami inascoltati sia da parte mia che da parte di vari utenti sul forum, giovax è stato interdetto dalla modifica delle posizioni su lteitaly. Evidentemente l'utente non ha gradito molto la questione dato che aveva effettuato una donazione sul sito ad Alex. Quindi, ho provveduto all'immediato rimborso del pagamento effettuato dall'utente, in modo tale da non aver più nessun tipo di problema o questioni in sospeso con lui, tutto qui.

Chiedo altresì scusa a tutti gli utenti del forum per i messaggi precedenti intercorsi fra me e giovax, nella speranza che certe situazioni non debbano più ripetersi poiché tutti noi, penso, abbiamo questioni più importanti di cui curarci. Grazie per la comprensione

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Pensiero personale senza polemica da parte di un semplice sostenitore del sito.

Credo che eliminare del tutto un utente sia una scelta estrema, ho letto brevemente all'epoca sulla chat di lteitaly lo scambio di messaggi e credo che lui abbia sbagliato nel modo di porsi al di là dei posizionamenti errati. Però, l'eliminazione totale dell'account, mi sembra una misura esagerata in generale da qualsiasi sito, il mio è solo un parere spassionato, voi sicuramente avrete avuto le vostre motivazioni. La riduzione dei privilegi poteva essere un'opzione...
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
alestart ha detto:
Pensiero personale senza polemica da parte di un semplice sostenitore del sito.

Credo che eliminare del tutto un utente sia una scelta estrema, ho letto brevemente all'epoca sulla chat di lteitaly lo scambio di messaggi e credo che lui abbia sbagliato nel modo di porsi al di là dei posizionamenti errati. Però, l'eliminazione totale dell'account, mi sembra una misura esagerata in generale da qualsiasi sito, il mio è solo un parere spassionato, voi sicuramente avrete avuto le vostre motivazioni. La riduzione dei privilegi poteva essere un'opzione...
Non è stato eliminato infatti, gli sono stati tolti i privilegi ricevuti. È ancora iscritto come utente comune senza possibilità di editing. Certo che da quando è stato limitato abbiano ricevuto vari tipi di accuse da parte sua che non rispecchiano minimamente il modo in cui lavoriamo. Resta sempre inteso che abbiamo sempre cercato il confronto più e più volte con l'utente, senza però ottenere i riscontri desiderati. La pazienza c'è, ma non aspiriamo a diventare santi

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
luigirusso98 ha detto:
Non è stato eliminato infatti, gli sono stati tolti i privilegi ricevuti. È ancora iscritto come utente comune senza possibilità di editing. Certo che da quando è stato limitato abbiano ricevuto vari tipi di accuse da parte sua che non rispecchiano minimamente il modo in cui lavoriamo. Resta sempre inteso che abbiamo sempre cercato il confronto più e più volte con l'utente, senza però ottenere i riscontri desiderati. La pazienza c'è, ma non aspiriamo a diventare santi

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Ok. Grazie della tua risposta, per fortuna avevo solo capito male io. Meglio così.
Già, la pazienza è una dote non per tutti ahimè.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Comunico che a causa di alcuni problemi di connettività di Hetzner il sito potrebbe non essere raggiungibile in alcune zone con alcuni provider

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
A

alex.vt

Guest
lucamonte ha detto:
Comunico che a causa di alcuni problemi di connettività di Hetzner il sito potrebbe non essere raggiungibile in alcune zone con alcuni provider

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Infatti beccato in pieno stavo per chiedere perche' non era raggiungibile ......
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Infatti beccato in pieno stavo per chiedere perche' non era raggiungibile ......
È abbastanza casuale, a me funziona da rete TIM 4G ma non dal fisso (immagino per via dei differenti instradamenti). Dicono che i problemi sono stati risolti, non ci resta che aspettare

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
lucamonte ha detto:
È abbastanza casuale, a me funziona da rete TIM 4G ma non dal fisso (immagino per via dei differenti instradamenti). Dicono che i problemi sono stati risolti, non ci resta che aspettare

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
A me funziona con fibra infostrada 200mbps. Con 4G 3 invece risulta irragiungibile

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Diciamo che oggi è un po' una giornata no, ed oltre ai problemi di Hetzner di prima si è aggiunto il rinnovo del dominio (quindi ora devono propagarsi i DNS) :lol:
 
A

alex.vt

Guest
lucamonte ha detto:
Diciamo che oggi è un po' una giornata no, ed oltre ai problemi di Hetzner di prima si è aggiunto il rinnovo del dominio (quindi ora devono propagarsi i DNS) :lol:

Come dico io quando capita che all'ennesima compilazione di un programma al test esce un bug nuovo ... "Meglio chiudere lo studio e far finta che sia un giorno di ferie !" ....... :green:

Cmq DNS aggiornati anche sui DNS server di Google adesso per me' LTE e' nuovamente visibile ...
 
A

alex.vt

Guest
Domanda ma le liste di Lte riescono a rilevare se una BTS viene spenta ? Ovvero come e' capitato se viene spenta una BTS Wind a favore dell'aggiornamento di una Ex. 3 che succede ? In linea teorica dovrebbero dargli un nuovo identificativo e quella Wind spenta , ora siete in grado di vederlo ? Faccio un'esempio pratico abbastanza eclatante su Lte per Tim risultano :

location_off SC San Remo, Liguria 200336/106 Sanremo SMALL INDOOR FESTIVAL SANREMO ARISTON? 09.02.19
location_off I-SC San Remo, Liguria 200379/103 SC INDOOR FORTE SANTA TECLA FESTIVAL SANREMO

Che palesemente sono BTS temporanee messe su per il Festival della canzone ma che invece risultano ancora attive , cosa di cui dubito fortemente , ora riuscite a vedere se una BTS esiste ancora ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Domanda ma le liste di Lte riescono a rilevare se una BTS viene spenta ? Ovvero come e' capitato se viene spenta una BTS Wind a favore dell'aggiornamento di una Ex. 3 che succede ? In linea teorica dovrebbero dargli un nuovo identificativo e quella Wind spenta , ora siete in grado di vederlo ? Faccio un'esempio pratico abbastanza eclatante su Lte per Tim risultano :

location_offSCSan Remo, Liguria200336/106Sanremo SMALL INDOOR FESTIVAL SANREMO ARISTON?09.02.19
location_offI-SCSan Remo, Liguria200379/103SC INDOOR FORTE SANTA TECLA FESTIVAL SANREMO

Che palesemente sono BTS temporanee messe su per il Festival della canzone ma che invece risultano ancora attive , cosa di cui dubito fortemente , ora riuscite a vedere se una BTS esiste ancora ?

Le BTS inattive sono state rimosse nel 99% dei casi dagli amministratori della mappa.
Abbiamo vari metodi per sapere se un sito è attivo o meno e di conseguenza rimuoverlo dalla visualizzazione in mappa (anche se rimane a database scorrendo la lista impianti)
 
Top