Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
d_16_ ha detto:
Non mi sembra di aver fatto danni, ho solo aggiornato un sito che sono mesi che hanno plussato.
Però arrangiatevi fate quello che volete, ci penserò prima di darvi una mano la prossima volta
Non prendertela, io ti ho solo chiesto di ragionare prima di fare modifiche! è ovvio che la mappa ha bisogno del contributo di tutti per essere il più precisa possibile, l'importante è usare il buon senso tutto qui.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Nessuno ti ha incolpato, solo hanno precisato che sia su lteitaly che su cellmapper a volte, troppe, capita che qualcuno, spesso inesperto, posiziona o sposta siti alla caxxo, e li si cade in una drammatica spirale di sangue dove la morte sopraggiunge senza appello, ergo guardaci bene ed eventualmente cerca conferme prima di modificare. (ps in tanti qui lavorano direttamente nelle tlc)
 
Utente
Messaggi
192
Reazioni
7
Punteggio
18
Lo capisco, ma innanzitutto si può dire in maniera diversa.
Dico solo che se gli editor sono 3 o 4 la vedo dura tener aggiornata la mappa. Secondo me va data la possibilità a tutti tenendo sotto controllo i cambi e le modifiche
 
Utente
Messaggi
192
Reazioni
7
Punteggio
18
Comunque lo dico qua visto che non ho avuto neanche il tempo di spostare il sito wind di San Martino Siccomario, che non è posizionato nel nulla come è ora sulla mappa, ma mesi fa era nella posizione giusta. Andate a vedere su cellmapper che lo segna nel punto giusto.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
posizionalo se sei certo. sei ben accetto se hai info giuste e non sei un demente che posiziona a caso, molto molto ben accetto!!!!
 
Utente
Messaggi
192
Reazioni
7
Punteggio
18
Sono sicuro, almeno nelle zone che frequento tutti i giorni penso di poterlo dire con sicurezza. Comunque l'avrei fatto se fossi ancora editor
 
G

gially

Guest
d_16_ ha detto:
Dico solo che se gli editor sono 3 o 4 la vedo dura tener aggiornata la mappa. Secondo me va data la possibilità a tutti tenendo sotto controllo i cambi e le modifiche

Ti posso garantire che non è così: meglio pochi ma buoni, che fanno le cose con criterio, piuttosto che una miriade di utenti scriteriati che ci fanno impazzire ogni volta per mettere le cose al loro posto ;)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Ti posso garantire che non è così: meglio pochi ma buoni, che fanno le cose con criterio, piuttosto che una miriade di utenti scriteriati che ci fanno impazzire ogni volta per mettere le cose al loro posto ;)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

infatti :)
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gially ha detto:
Ti posso garantire che non è così: meglio pochi ma buoni, che fanno le cose con criterio, piuttosto che una miriade di utenti scriteriati che ci fanno impazzire ogni volta per mettere le cose al loro posto ;)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Assolutamente d'accordo

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ragazzi per caso ci sono problemi sulla mappa? Mi rimane sempre sulla schermata di caricamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Ragazzi per caso ci sono problemi sulla mappa? Mi rimane sempre sulla schermata di caricamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fino ad ora c'era la manutenzione.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Ragazzi per caso ci sono problemi sulla mappa? Mi rimane sempre sulla schermata di caricamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, abbiamo avuto un piccolo problema con un file che impediva il corretto caricamento della mappa. Da poco prima delle 17 funziona di nuovo tutto regolarmente.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
lucamonte ha detto:
Sì, abbiamo avuto un piccolo problema con un file che impediva il corretto caricamento della mappa. Da poco prima delle 17 funziona di nuovo tutto regolarmente.
Si ora funziona tutto correttamente, grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
C' è una sovrapposizione tra la 202149 e la 202679....probabile che la 149 sia stata disattivata in favore della ex H3G Medicina 2 codice sito 2788 (in cositing) ora 204679. Anche ArpaER conferma BO679 posizione corretta
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
C' è una sovrapposizione tra la 202149 e la 202679....probabile che la 149 sia stata disattivata in favore della ex H3G Medicina 2 codice sito 2788 (in cositing) ora 204679. Anche ArpaER conferma BO679 posizione corretta

Confermo la 149 è dismessa. Ho tolto il marker.
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi potete verificare il nodo 402301 di Wind presso CC Mongolfiera (Matera). Viene indicato come una microcell e il marker è poszionato su una torre affianco alla bts in co-siting Tim-Vodafone. Sicuro che sia una microcell?
0baba8b9b19cf77e1b98efb0ccef928c.jpg
29c87635093da2791965638caeb99f82.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Top