Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ragazzi ma siete sicuri al 100% della posizione di questo sito Vodafone? Da quello che mi risulta non ci sono impianti né sul tetto, né indoor nel centro commerciale Bennet di Comacchio (FE)
e923039f068892cd9a293b24e1395a6e.jpg

L'impianto di Vodafone è in cositing con Tim sulla torre piezometrica, verificato anche sul sito dell'arpa.
e31e686610a5f660963d0a4b8d3d02d6.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Simone97 ha detto:
Ragazzi ma siete sicuri al 100% della posizione di questo sito Vodafone? Da quello che mi risulta non ci sono impianti né sul tetto, né indoor nel centro commerciale Bennet di Comacchio (FE)
e923039f068892cd9a293b24e1395a6e.jpg

L'impianto di Vodafone è in cositing con Tim sulla torre piezometrica, verificato anche sul sito dell'arpa.
e31e686610a5f660963d0a4b8d3d02d6.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sistemato, grazie per la segnalazione, purtroppo la zona della romagna è strapiena di errori su cellmapper da parte di un solo utente (presente sul forum) e con l'import fatto si sono riversati tutti su questa mappa.....c'è la stessa situazione in abruzzo, ma soprattutto in Sardegna con la mappa Wind (cazzi vostri però qui ve li sistemate voi)!
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
gially ha detto:
sistemato, grazie per la segnalazione, purtroppo la zona della romagna è strapiena di errori su cellmapper da parte di un solo utente (presente sul forum) e con l'import fatto si sono riversati tutti su questa mappa.....c'è la stessa situazione in abruzzo, ma soprattutto in Sardegna con la mappa Wind (cazzi vostri però qui ve li sistemate voi)!
Ah ho capito! Figurati, mi sembrava strano infatti hahaha, grazie per aver sistemato :sorrisok:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
gially ha detto:
, ma soprattutto in Sardegna con la mappa Wind (cazzi vostri però qui ve li sistemate voi)!

e di grazia visto la tua cit..., quali sarebbero questi errori nella mappa Wind in Sardegna ?
indicali e si provvede a fare correzioni
 
G

gially

Guest
zilaghe ha detto:
e di grazia visto la tua cit..., quali sarebbero questi errori nella mappa Wind in Sardegna ?
indicali e si provvede a fare correzioni
Basta guardare innanzitutto il grado di "accuratezza" che usi nei tuoi posizionamenti (il 334021 ne è un esempio lampante e ce ne sono almeno un centinaio da nord a sud di siti in queste condizioni) oppure sta roba qua, ma siccome ti ho già detto che è pieno se vuoi ti metti e te li riguardi tutti ad uno ad uno, non mi metto a segnalarti oltre 100 siti
aa2f85c04a745eee8043681693e317fa.jpg
cfc465a1806a098e7f45fc032bc801ba.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
della Ca021 non è posizionata al centimetro però è li su quel palo d'illuminazione dello stadio

la Ca024 e la Ca412 sono quelle... (ho abitato in zona e le ho praticamente viste nascere) che hanno di sbagliato?
 
G

gially

Guest
zilaghe ha detto:
della Ca021 non è posizionata al centimetro però è li su quel palo d'illuminazione dello stadio

la Ca024 e la Ca412 sono quelle... (ho abitato in zona e le ho praticamente viste nascere) che hanno di sbagliato?
Per la CA021 ti sembra un accuratezza adeguata? Sai quanti altri ne hai posizionati in maniera superficiale? Una marea e te lo avevo già segnalato su Sassari su cellmapper quando ancora non esisteva manco questa mappa; per l altro nido peggio ancora visto che ci hai abitato, non ti si accende la lampadina per guardare su cellmapper e verificare che il last seen di uno dei 2 risale al 2017? Lo tieni per bellezza al posto di cancellarlo? E poi naturalmente pubblichi i numeri delle reti 4g che naturalmente sono farlocchi perché non consideri i siti spenti e ce ne sono parecchi

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Ragazzi ma siete sicuri al 100% della posizione di questo sito Vodafone? Da quello che mi risulta non ci sono impianti né sul tetto, né indoor nel centro commerciale Bennet di Comacchio (FE)
e923039f068892cd9a293b24e1395a6e.jpg

L'impianto di Vodafone è in cositing con Tim sulla torre piezometrica, verificato anche sul sito dell'arpa.
e31e686610a5f660963d0a4b8d3d02d6.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

confermo è sull' acquedotto con tim
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
gially ha detto:
sistemato, grazie per la segnalazione, purtroppo la zona della romagna è strapiena di errori su cellmapper da parte di un solo utente (presente sul forum) e con l'import fatto si sono riversati tutti su questa mappa.....c'è la stessa situazione in abruzzo, ma soprattutto in Sardegna con la mappa Wind (cazzi vostri però qui ve li sistemate voi)!

chi è che fa casini presente sul forum?' fare nomi su che lo cazziamo!!!!!!
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
chi è che fa casini presente sul forum?' fare nomi su che lo cazziamo!!!!!!
Bah lascia perdere come vedi è una battaglia persa in partenza perché non è la prima volta che segnalo ste robe....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
190
Reazioni
0
Punteggio
18
A proposito di sistemazioni ho dato uno sguardo sia a questa mappa che a cellmapper su Cesena..

L'enodeb Vodafone 49632 non è più lì dove indicato ( era in cositing con TIM). Entrambe sono state smantellate ormai da un po' e si sono andate a sistemare su un altro palo poco lontano.

Se riuscite a confermarmi che è stato mantenuto lo stesso enodeb posso posizionarli su cellmapper nel punto giusto (e poi da lì potete posizionarli per bene anche su questa mappa)..Se no appena passo da lì mappo e la faccio riapparire
 
G

gially

Guest
Galai ha detto:
A proposito di sistemazioni ho dato uno sguardo sia a questa mappa che a cellmapper su Cesena..

L'enodeb Vodafone 49632 non è più lì dove indicato ( era in cositing con TIM). Entrambe sono state smantellate ormai da un po' e si sono andate a sistemare su un altro palo poco lontano.

Se riuscite a confermarmi che è stato mantenuto lo stesso enodeb posso posizionarli su cellmapper nel punto giusto (e poi da lì potete posizionarli per bene anche su questa mappa)..Se no appena passo da lì mappo e la faccio riapparire

Vodafone avrà mantenuto sicuramente lo stesso codice Tim non credo, per me lo puoi spostare il nuovo palo sarà recentissimo perchè dalle mappe satellitari del 2018 non si vede
 
G

gially

Guest
Galai ha detto:
Preciso l'ho sistemata su cellmapper..chi può la sistema su lteitaly?

sistemata è un parolone mi pare che anche tu hai bisogno di migliorare nell'accuratezza ;)

2ynfhpl.jpg


osserva come l'ho modificata su lteitaly
 
Top