Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!È proprio lo zoom che frega molti di voi l ho notato ne approfitto per chiederti visto che sei di Cesena se ho posizionato correttamente la 49589 in via Marconi perché dovrebbe aver traslocatoGalai ha detto:azz ragione.. ho zoomato poco prima..
adesso è al suo posto..
Franz ha detto:In effetti, in Romagna nella zona di Forlì dove abito io, erano presenti alcuni errori: ad esempio in TIM, la 802051 era sovrapposta alla 800093: ho provveduto a ricollocare la 802051 dove è realmente, ovvero Via Virgilio a Villanova di Forlì in co-siting con Vodafone, mentre la 800093 è effettivamente in Via Bassetta a Villanova in co-siting con H3G.
Rete Vodafone: la 48052 era sovrapposta alla 48035 . La 48052 è posta in Piazzale Giovagnoli presso il supermercato Conad "La Cava" mentre la 48035 è effettivamente a Vecchiazzano Via Ca' Dolce.
Franz ha detto:Io mappo con Oneplus 5T per Wind e Samsung A7 2018 Dual sim Vodafone/Tim , non ho mai notato "danni" provocati dai miei apparati, ma vedo a volte nelle mappe Wind su cellmapper dei nodi Tim e Vodafone generati da altri utenti. Dipende da telefoni Dual sim non adatti allo scopo (della mappatura) ?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Purtroppo no ho scritto diverse volte ad Ivan e la risposta è sempre stata la stessa anche per li splitting delle celle (may be in the future...) le soluzioni sono 2: cancellare a manina o piazzare i siti fuori dai confini italiani come hanno fatto al nordLBMreal ha detto:@Gially quando mappo con Cellmapper con Huawei P20 Pro o con Samsung S9 dual SIM nelle mappe Tim escono i nodi Vodafone e viceversa, quindi ogni volta mi tocca cancellare a mano tutti i nodi che compaiono. C'è modo di evitare questo problema? Mi capita anche disattivando la seconda SIM.
Zona Salerno e provincia.
gially ha detto:Purtroppo no ho scritto diverse volte ad Ivan e la risposta è sempre stata la stessa anche per li splitting delle celle (may be in the future...) le soluzioni sono 2: cancellare a manina o piazzare i siti fuori dai confini italiani come hanno fatto al nord
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Qualche sera fa sono andato da un mio fornitore a Strada San Zeno (FC), avendo lo schermo sempre ON settato su cellmapper e porta cellulare su plancia dell'auto, ho notato che tra Tontola e Strada San Zeno, c'è un tratto in cui Tim e Vodafone non prendono, e sul Samsung A7 ho visto (su Netmonster) Tim e l'eNb di Wind 206032 adsociato ma in seguito non si sono registrati fake sulla mappa di Tim. Evidentemente succede solo in qualche determinata condizione che io, con le mie scarse competenze tecniche, non so assolutamente spiegare. Potrei supporre che si verifichi se uno mappa con sim H3G.gially ha detto:no purtroppo non dipende dai dual sim, basta che lo smartphone agganci per errore un nodo di un altro gestore (magari per assenza di rete del tuo gestore) ed i nodi cominciano ad apparire sulla mappa, ho verificato la 48052 ed avevi ragione la correggo io, grazie per la segnalazione, almeno puoi vedere chi è l'utente al quale mi riferisco e che sta generando un casino di errori in tutte le mappe
Franz ha detto:Qualche sera fa sono andato da un mio fornitore a Strada San Zeno (FC), avendo lo schermo sempre ON settato su cellmapper e porta cellulare su plancia dell'auto, ho notato che tra Tontola e Strada San Zeno, c'è un tratto in cui Tim e Vodafone non prendono, e sul Samsung A7 ho visto (su Netmonster) Tim e l'eNb di Wind 206032 adsociato ma in seguito non si sono registrati fake sulla mappa di Tim. Evidentemente succede solo in qualche determinata condizione che io, con le mie scarse competenze tecniche, non so assolutamente spiegare. Potrei supporre che si verifichi se uno mappa con sim H3G.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Infatti questa è la schermata di Netmonster di quella sera e appare l'eNb Wind 206032 e 206031 su A7 Dual Sim con Voda e Tim, ma con ovviamente EARFCN errato (6400) o nullo.djandrea ha detto:dipende dallo smartphone
Ndo te pareLBMreal ha detto:Infatti proprio questo avevo pensato: spostare i siti fuori dai confini. Finora li ho cancellati a mano ma fare questa operazione ogni volta sta diventando scocciante.
Dove li piazzo?
Con sim h3g, almeno sul mio xz1 nel 90% dei casi i nodi wind3 vengono inseriti sulla mappa 3. Ho risolto attivando la registrazione di cellmapper solo quando lo connetto in manuale all'mnc 222 88. Personalmente mai capitato che si aggiungessero nodi 4G di altri operatoriFranz ha detto:Potrei supporre che si verifichi se uno mappa con sim H3G.
Con sim h3g, almeno sul mio xz1 nel 90% dei casi i nodi wind3 vengono inseriti sulla mappa 3. Ho risolto attivando la registrazione di cellmapper solo quando lo connetto in manuale alla rete 222 88. Personalmente mai capitato che si aggiungessero nodi 4G di altri operatoriFranz ha detto:Potrei supporre che si verifichi se uno mappa con sim H3G.
Visto che mi chiami in causa vorrei poter dire la mia.gially ha detto:lo sappiamo, purtroppo come ho già detto c'è un altro vostro conterraneo che si sta "divertendo" in tutte le mappe, senza considerare il fatto che ogni volta che registra una mappatura su cellmapper genera un'infinità di nodi di altri gestori in tutte le mappe e nemmeno li cancella, ogni volta dobbiamo metterci io o luigirusso (o altri) a cancellarli tutti a manina!
Non ti preoccupare l importante è ammettere i propri errori cercando di non ripeterli più, l esatto opposto di zilaghe che ha aperto pure un post dedicato per attaccarmi (e la mediocrità di certa gente si nota anche da queste cose)....A me interessa che verifichi meglio i siti, il tasto "UNSURE" su lteitaly è stato aggiunto apposta, nessuno è immune da errori, anche io ho ne ho fatti diversi, ma ho sempre ringraziato chi me lo ha segnalato (sia pubblicamente che in privato)alestart ha detto:Visto che mi chiami in causa vorrei poter dire la mia.
Mi piace seguire in generale le telecomunicazioni in maniera amatoriale e seguo questo forum da parecchi anni anche se sono registrato da poco tempo.
Così come mi piace mappare su Cellmapper anche se sono un amatore e non un professionista del settore come altri.
Se sbaglio lo ammetto senza problemi, sicuramente nel 2016 quando ho iniziato a mappare con Cellmapper qualche errore in maniera sprovveduta l'ho commesso a livello di posizionamenti bts (cmq pochi e la maggior parte corretti da me stesso in autonomia).
È vero che a volte vengono generati nodi fake e mi dispiace però il modo in cui tu lo dici, "divertendomi", perché non è vero.
Così come non è vero che io non cancello i fake. Basta andare a vedere il mio storico su Cellmapper e si vede quanti nodi fake ho eliminato. Ovviamente quelli che riesco a vedere.
Ho molto rispetto del lavoro di tutti e vivo Cellmapper come una comunità, che poi quello è, e credo di fare la mia parte senza disturbare il lavoro degli altri in maniera umile e rispettosa degli altri.
Chiedo scusa se vi ho fatto perdere tempo a cancellare fake generati da me.
Detto questo, passare per "l'umberto" della situazione mi dispiace ed è svilente proprio per il rispetto che ho del progetto e appunto del lavoro che fanno gli altri su Cellmapper.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Però mi hai puntato il dito contro in maniera poco elegante, se permetti.gially ha detto:Non ti preoccupare l importante è ammettere i propri errori cercando di non ripeterli più, l esatto opposto di zilaghe che ha aperto pure un post dedicato per attaccarmi (e la mediocrità di certa gente si nota anche da queste cose)....A me interessa che verifichi meglio i siti, il tasto "UNSURE" su lteitaly è stato aggiunto apposta, nessuno è immune da errori, anche io ho ne ho fatti diversi, ma ho sempre ringraziato chi me lo ha segnalato (sia pubblicamente che in privato)
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk