Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
steveone ha detto:
Con Network cell info lite come faccio a vedere quali bande sto usando quando sono in 4G+?

Come con netmonitor/netmonster/cellmapper/gmon, ovvero guardando il CID (6/7/8/9 4g 800, 12/13/14/15 2600, ecc ecc).
naturalmente puoi sapere solo la banda che agganci come primaria, quella aggregata solo con ServiceMode o Network Signal Guru
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Come con netmonitor/netmonster/cellmapper/gmon, ovvero guardando il CID (6/7/8/9 4g 800, 12/13/14/15 2600, ecc ecc).
naturalmente puoi sapere solo la banda che agganci come primaria, quella aggregata solo con ServiceMode o Network Signal Guru

ah ok continuo con service mode...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
sardo84og ha detto:
Ma per Wind non ci sono più scansioni?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sono state fatte di recente per tutti

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
A dire il vero è aggiornata al giorno 11 Però di solito facevano scansioni tutti i giorni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
sardo84og ha detto:
A dire il vero è aggiornata al giorno 11 Però di solito facevano scansioni tutti i giorni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Tuttavia le api non si aggiornano ogni giorno

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
sardo84og ha detto:
A dire il vero è aggiornata al giorno 11 Però di solito facevano scansioni tutti i giorni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sii felice del lavoro di questi "ragazzi", se non è unico al mondo quel sito!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
Sii felice del lavoro di questi "ragazzi", se non è unico al mondo quel sito!

Quoto, direi che un aggiornamento a settimana è più che sufficiente!
E con questo rinnovo il mio ringraziamento a tutti quelli che collaborano perché questa mappa possa esistere! Grazie.
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Un utente aveva cannato totalmente la localizzazione di un sito di Mola di Bari per quanto riguarda Vodafone.
Come si fa a cancellare la foto che fa riferimento quasi sicuramente ad un sito Linkem/Aria?
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gianbyte ha detto:
Un utente aveva cannato totalmente la localizzazione di un sito di Mola di Bari per quanto riguarda Vodafone.
Come si fa a cancellare la foto che fa riferimento quasi sicuramente ad un sito Linkem/Aria?
Gianbyte ti confermo che il sito di mola era posizionato correttamente. Il mio amico Maurizio che lo ha posizionato precedentemente abita a mola e ha seguito passo passo la dismissione del vecchio sito (alle coordinate che hai messo tu) e alla messa on air di quella Micro sostitutiva temporanea. Domani se vuoi recupero tutta la documentazione dall'albo pretorio del comune e te la mando qui. Intanto rimetto tutto a posto

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
Oltretutto basta guardare su Google Earth che la bts dopo il 2017 scompare
a72bdd6bd635ee7ebaaac0e159e09a70.jpg
dda0c63ba9be5eec1c2823711ba27bfb.jpg


Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
0
Punteggio
36
Quindi anche Tim si é spostata lì? Dalla foto non mi sembra

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
gianbyte ha detto:
Quindi anche Tim si é spostata lì? Dalla foto non mi sembra

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Tim ha dismesso completamente il sito. È rimasta solo sulla centrale telecom con conseguente netto peggioramento della copertura

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
qualcuno sa spiegare la situazione del nodo 318132? Le api standard sembrano più definite solo cercando la B7, la localizzazione sulla mappa è abbastanza distante (grande discrepanza tra api diverse?), la mappatura su CM lo trova in tutta altra zona.
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho provato a registrarmi sul sito Lteitaly ma non ricevo la mail di verifica (ho controllato anche in spam), qualcuno può aiutarmi? Il mio nome utente è Gio992.
 
Top