Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
sardo84og ha detto:
Luca, Clikkando su swap in segnaposto celesti cosa vogliono dire?
la legenda dei colori dove la trovo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
La trovi nella legenda insieme a tutto il resto.

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
lucamonte ha detto:
Il calcolo avviene in base alla percentuale di siti B3 rispetto al totale dei siti LTE, probabilmente ci sono ancora dei siti senza 1800. Mi pare che per avere lo status "completato" sia necessario avere almeno il 90% dei siti con B3.
Ok ora è chiaro. Pensavo fosse stato inserito manualmente sulle singole province.
 
Windisti
Messaggi
173
Reazioni
7
Punteggio
18
ciao a tutti
potete abilitare anche me? username:specialdo

ho una domanda. sono a bologna dove lo swap e' completato e ho visto che quasi tutte le bts hanno 3 bande, b3,b7 e b20. quindi con i cellulari cinesi senza b20 non si riuscirà ad agganciare questa nuova rete, giusto? ho visto che in alcune zone della città ci sono bts che hanno solo la b3 o la b3 e b7 insieme. se vado lì vicino col mio cell senza b20, dovrei agganciare il 4G+? grazie
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo, ma agganci solo due bande.
specialdo ha detto:
ciao a tutti
potete abilitare anche me? username:specialdo

ho una domanda. sono a bologna dove lo swap e' completato e ho visto che quasi tutte le bts hanno 3 bande, b3,b7 e b20. quindi con i cellulari cinesi senza b20 non si riuscirà ad agganciare questa nuova rete, giusto? ho visto che in alcune zone della città ci sono bts che hanno solo la b3 o la b3 e b7 insieme. se vado lì vicino col mio cell senza b20, dovrei agganciare il 4G+? grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
specialdo ha detto:
ciao a tutti
potete abilitare anche me? username:specialdo

ho una domanda. sono a bologna dove lo swap e' completato e ho visto che quasi tutte le bts hanno 3 bande, b3,b7 e b20. quindi con i cellulari cinesi senza b20 non si riuscirà ad agganciare questa nuova rete, giusto? ho visto che in alcune zone della città ci sono bts che hanno solo la b3 o la b3 e b7 insieme. se vado lì vicino col mio cell senza b20, dovrei agganciare il 4G+? grazie
Delle bts con B20 puoi tranquillamente agganciare solo le bande 3 e 7

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
specialdo ha detto:
ho una domanda. sono a bologna dove lo swap e' completato e ho visto che quasi tutte le bts hanno 3 bande, b3,b7 e b20. quindi con i cellulari cinesi senza b20 non si riuscirà ad agganciare questa nuova rete, giusto? ho visto che in alcune zone della città ci sono bts che hanno solo la b3 o la b3 e b7 insieme. se vado lì vicino col mio cell senza b20, dovrei agganciare il 4G+? grazie

Agganci benissimo i siti B20-B3-B7, semplicemente non potrai sfruttare la B20 ed avrai quindi meno copertura indoor, ma la B3 e la B7 le agganci senza problemi esattamente come con gli altri gestori.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti Volevo sapere dopo aver fatto il pagamento per diventare membro quanto ci può volere per vedere che sia un account Premium nel sito?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
sardo84og ha detto:
Ciao a tutti Volevo sapere dopo aver fatto il pagamento per diventare membro quanto ci può volere per vedere che sia un account Premium nel sito?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Li attivamo manualmente. Ora lo sei?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Li attivamo manualmente. Ora lo sei?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Ecco
b1f68f367ea7b2dd9af2cddfa5a6f740.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
lucamonte ha detto:
No, è abilitato... A me funziona

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

anche a me funziona(va) ... viene utilizzato qualche script esterno o api che potrebbero generare qualche avviso di sicurezza?
 
G

giovax

Guest
lucamonte ha detto:
No, è abilitato... A me funziona

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

che browser utilizzi? perché penso che il problema sia il browser e come vengono implementati i vari livelli di sicurezza
 
Top