Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!lucamonte ha detto:Se non ho dimenticato nessuno ora dovreste poter accedere
No. Come già spiegato non si può fareamarino ha detto:Una mappa relativa al 3g esiste?
Si sfruttano le metodologie che sono presenti intrinsecamente alle reti, quali ad esempio il dato di TA (timing advance), combinando ai dati GPS acquisiti dallo smartphone.steveone ha detto:Ma come fa google a capire dove sono le BTS?
Ciao, ti ho mandato un messaggio privato ma probabilmente non ti e arrivato.lucamonte ha detto:Fatto, solo un nuovo sito a Seulo, 366108.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
AlexTies ha detto:Abbiamo aggiunto anche una Mappa che mostra il stato del Wind Swap
ibm17 ha detto:Grazie Alex, anche se non è aggiornatissimo. Ci sono alcune aree a rete unica ufficiale non segnate come tali.
Ma il totale a cosa si riferisce? Alla provincia?lucamonte ha detto:Il calcolo avviene in base alla percentuale di siti B3 rispetto al totale dei siti LTE, probabilmente ci sono ancora dei siti senza 1800. Mi pare che per avere lo status "completato" sia necessario avere almeno il 90% dei siti con B3.
matteocontrini ha detto:Ma il totale a cosa si riferisce? Alla provincia?
E non dovrebbe essere segnato "in progress" se ci sono già alcuni siti swappati (vedi provincia di Trento)?
lucamonte ha detto:Si, va su base provincia, o meglio, in base alle aree di enodeb (quindi può capitare che con alcune aree si riferisca a due province).
Trento la mette starting perchè ha a rete unica solo il 9% dei siti (rispetto al totale di quelli LTE, quelli 3G ovviamente sono esclusi da questo calcolo).
Per lo stato "in swap" è necessario che ci sia B3 almeno sul 15% dei siti.
Come si fa a visualizzare questa mappa stato Wind swap?AlexTies ha detto:Abbiamo aggiunto anche una Mappa che mostra il stato del Wind Swap
sardo84og ha detto:Ciao, ti ho mandato un messaggio privato ma probabilmente non ti e arrivato.
ti volevo ringraziare per aver fatto il refresh della mappa.
una domanda, ma di solito ogni quanto viene fatta questa operazione?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Non vedo il menù, non sono utente premiumlucamonte ha detto:
Il menù è lo stesso che serve per cambiare operatore... è lì per tutti, anche per chi non è registratoSimone97 ha detto:Non vedo il menù, non sono utente premium
Si ora l'ho trovato hahahamatteocontrini ha detto:Il menù è lo stesso che serve per cambiare operatore... è lì per tutti, anche per chi non è registrato
È stato rimosso il nome del sito dalla titolo della pagina login?lucamonte ha detto:Di preciso, che titolo vorresti? Una cosa tipo LTE Italy - Login?
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk