Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
Sarebbe possibile ripristinare le posizioni calcolate in automatico per questi due nodi TIM, ora posizionati nel posto sbagliato? Non li rilevo sul campo quindi non sono lì...

703169
703172
 
G

giovax

Guest
steveone ha detto:
Ma come fa google a capire dove sono le BTS?
Si sfruttano le metodologie che sono presenti intrinsecamente alle reti, quali ad esempio il dato di TA (timing advance), combinando ai dati GPS acquisiti dallo smartphone.
Tutti questi dati sono utilizzati da Google per i propri servizi erogati tramiti geolocalizzazione

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
Salve potrei essere autorizzato anche io, user: tiziog
Grazie!

Inviato dal mio SM-N9500 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Fatto, solo un nuovo sito a Seulo, 366108.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Ciao, ti ho mandato un messaggio privato ma probabilmente non ti e arrivato.
ti volevo ringraziare per aver fatto il refresh della mappa.
una domanda, ma di solito ogni quanto viene fatta questa operazione?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
AlexTies ha detto:
Abbiamo aggiunto anche una Mappa che mostra il stato del Wind Swap

Grazie Alex, anche se non è aggiornatissimo. Ci sono alcune aree a rete unica ufficiale non segnate come tali.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Grazie Alex, anche se non è aggiornatissimo. Ci sono alcune aree a rete unica ufficiale non segnate come tali.

Il calcolo avviene in base alla percentuale di siti B3 rispetto al totale dei siti LTE, probabilmente ci sono ancora dei siti senza 1800. Mi pare che per avere lo status "completato" sia necessario avere almeno il 90% dei siti con B3.
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
lucamonte ha detto:
Il calcolo avviene in base alla percentuale di siti B3 rispetto al totale dei siti LTE, probabilmente ci sono ancora dei siti senza 1800. Mi pare che per avere lo status "completato" sia necessario avere almeno il 90% dei siti con B3.
Ma il totale a cosa si riferisce? Alla provincia?

E non dovrebbe essere segnato "in progress" se ci sono già alcuni siti swappati (vedi provincia di Trento)?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
matteocontrini ha detto:
Ma il totale a cosa si riferisce? Alla provincia?

E non dovrebbe essere segnato "in progress" se ci sono già alcuni siti swappati (vedi provincia di Trento)?

Si, va su base provincia, o meglio, in base alle aree di enodeb (quindi può capitare che con alcune aree si riferisca a due province).
Trento la mette starting perchè ha a rete unica solo il 9% dei siti (rispetto al totale di quelli LTE, quelli 3G ovviamente sono esclusi da questo calcolo).

Per lo stato "in swap" è necessario che ci sia B3 almeno sul 15% dei siti.
 
Messaggi
477
Reazioni
0
Punteggio
16
lucamonte ha detto:
Si, va su base provincia, o meglio, in base alle aree di enodeb (quindi può capitare che con alcune aree si riferisca a due province).
Trento la mette starting perchè ha a rete unica solo il 9% dei siti (rispetto al totale di quelli LTE, quelli 3G ovviamente sono esclusi da questo calcolo).

Per lo stato "in swap" è necessario che ci sia B3 almeno sul 15% dei siti.

Capito, grazie :)
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
AlexTies ha detto:
Abbiamo aggiunto anche una Mappa che mostra il stato del Wind Swap
WindSwap.PNG
Come si fa a visualizzare questa mappa stato Wind swap?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
sardo84og ha detto:
Ciao, ti ho mandato un messaggio privato ma probabilmente non ti e arrivato.
ti volevo ringraziare per aver fatto il refresh della mappa.
una domanda, ma di solito ogni quanto viene fatta questa operazione?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Nell'ultimo periodo è stato fatto più di rado perchè farlo con lo stop ai lavori in corso sarebbe soltanto una perdita di tempo, adesso però stiamo provando ogni tanto a farlo per vedere se si smuove qualcosa...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Sì, confermo, non è una funzione premium, è accessibile a tutti tramite quel menu, anche agli utenti che non sono registrati.
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
lucamonte ha detto:
Di preciso, che titolo vorresti? Una cosa tipo LTE Italy - Login?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
È stato rimosso il nome del sito dalla titolo della pagina login?
 
Top