Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

G

giovax

Guest
c'è un nodo sia su CM che qui di Wind, il 244340, localizzato a Fiorenzuola d'Arda.....ma che ci fa lì se è un codice Verona?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
A quando è previsto un refresh dell'area 5 di Vodafone? Forse mi sbaglio ma mi pare non venga aggiornata da un po'
Grazie
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
greg89 ha detto:
A quando è previsto un refresh dell'area 5 di Vodafone? Forse mi sbaglio ma mi pare non venga aggiornata da un po'
Grazie

È stato fatto ieri (insieme alle altre aree)
 
G

gially

Guest
Viene fatto quotidianamente il refresh di tutte le aree vf

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Ah, non sapevo, grazie.
Dovrebbero apparire degli aggiornamenti a breve per le mie zone, sarà questione di tempo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Ah, non sapevo, grazie.
Dovrebbero apparire degli aggiornamenti a breve per le mie zone, sarà questione di tempo!

Purtroppo le API Mozilla non sono poi così rapide...
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Purtroppo le API Mozilla non sono poi così rapide...
Tranne per la nostra b7 qui, in 36 ore neanche da quando hai visto la gru è apparso il settore 51 della torre civica... da record... chissà da che dipende

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
csfr9019 ha detto:
Tranne per la nostra b7 qui, in 36 ore neanche da quando hai visto la gru è apparso il settore 51 della torre civica... da record... chissà da che dipende

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mmm no l ho aggiunto io manualmente...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Beh le api mozilla dipendono se usi firefox e se usi la localizzazione dentro il browser, a differenza di google che è quasi costantemente in monitoraggio della posizione
csfr9019 ha detto:
Tranne per la nostra b7 qui, in 36 ore neanche da quando hai visto la gru è apparso il settore 51 della torre civica... da record... chissà da che dipende

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
Beh le api mozilla dipendono se usi firefox e se usi la localizzazione dentro il browser, a differenza di google che è quasi costantemente in monitoraggio della posizione

Esatto per cui di fatto contribuiscono a generarle solo quelli che usano Android, col GPS, con Firefox e accettando le condizioni di raccolta dei dati... un campione sicuramente piccolo rispetto a quanti invece usano Android col GPS e basta :)
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ragazzi guardando stamattina ora compare l enodeb 4g tim di tula 302363...ma non era il sito vicino ad oschiri quel cid? Io non ho spostato niente... Se invece da api risulta veramente a tula beh meglio così

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
pubu ha detto:
Ragazzi guardando stamattina ora compare l enodeb 4g tim di tula 302363...ma non era il sito vicino ad oschiri quel cid? Io non ho spostato niente... Se invece da api risulta veramente a tula beh meglio così

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
L ho messo io, lucamonte lo aveva messo sul monte ad oschiri ma non era corretto

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
gially ha detto:
L ho messo io, lucamonte lo aveva messo sul monte ad oschiri ma non era corretto

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ok quindi mi fido gially finalmente l hanno acceso questo 4g allora

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Simone97 ha detto:
Ma la Tim sta continuando ad accendere nuovi nodi 4G?
Confermo: solo nel viterbese hanno accesso: Corchiano, Gallese, Canepina, Quartaccio.

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
digitalboyz ha detto:
Confermo: solo nel viterbese hanno accesso: Corchiano, Gallese, Canepina, Quartaccio.

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Buono dai, purtroppo qui in provincia di Ferrara stanno attivando poco, ci sarebbero ancora molti siti da aggiornare, speriamo che verso fine anno facciano il boom di attivazioni
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
In Trentino la copertura 4G è ancora a macchia di leopardo e spostandosi spesso switcha tra 3G/4G
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Tim è stata ferma per un bel po'sul fronte 4g ma da come sì stanno muovendo ultimamente penso che puntino a equiparare la rete 4g Vodafone. Anche perché posso salire sulle loro torri visto che hanno un contratto di sublocazione reciproca.

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
digitalboyz ha detto:
Tim è stata ferma per un bel po'sul fronte 4g ma da come sì stanno muovendo ultimamente penso che puntino a equiparare la rete 4g Vodafone. Anche perché posso salire sulle loro torri visto che hanno un contratto di sublocazione reciproca.

Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Per equiparare il 4G di Vodafone di lavoro da fare ne hanno molto ancora, di solito verso fine anno accendono tantissimo per restare nei piani di copertura, vedremo
 
Top