Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Gli impianti sono generati dalla scansione delle API Google/Mozilla. La verifica della posizione è in mano ad utenti affidabili.

cosa vuol dire scansione API Google Mozilla? non capisco...scusa l'ignoranza :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
steveone ha detto:
cosa vuol dire scansione API Google Mozilla? non capisco...scusa l'ignoranza :)

Una raccolta dati fatta da Google e Mozilla su devices Android che, alcuni ragazzi del forum, riescono a consultare per estrapolare i dati sulle antenne.
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche io registrato (tramite link della pagina precedente):
USER: Macco

- Già accettato email di conferma (Gmail l'aveva buttata in Spam, ndr).

- Richiesto attivazione Editor anche se non penso ci metterò le mani. Serve più a me per visionare con tutti i dettagli.

Attendo. ;)

PS: gran bel lavoro :thumbup:

PPS: ma le BTS H3G in dismissione non sono contemplate in mappa, vero? Quelle non saranno mai swappate a Wind con il piano di rete unica?
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Macco ha detto:
Anche io registrato (tramite link della pagina precedente):
USER: Macco

- Già accettato email di conferma (Gmail l'aveva buttata in Spam, ndr).

- Richiesto attivazione Editor anche se non penso ci metterò le mani. Serve più a me per visionare con tutti i dettagli.

Attendo. ;)

PS: gran bel lavoro

PPS: ma le BTS H3G in dismissione non sono contemplate in mappa, vero? Quelle non saranno mai swappate a Wind con il piano di rete unica?
Richiesta approvata. Sì, purtroppo le email arrivano in spam... non solo con Gmail, purtroppo. No, gli unici siti H3G presenti sono quelli swappati nelle zone a rete unica (visibili dalla la mappa Wind chiaramente). Quelli ceduti e quelli facenti ancora parte della vecchia rete 3 non sono presenti...

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Una raccolta dati fatta da Google e Mozilla su devices Android che, alcuni ragazzi del forum, riescono a consultare per estrapolare i dati sulle antenne.

azzo pazzesco...non avrei mai pensato fosse possibile...
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
All'utente EBTS-Mapper, se ci legge: ho visto che hai fatto un bel po' di pastrocchi con Wind in provincia di Massa-Carrara, prima di posizionare cerca di essere certo e sicuro di quello che fai!
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
0
Punteggio
16
Potete mettere il nome del sito nel titolo della pagina di login invece di 'Login' e basta?
Sarebbe utile per chi usa software di gestione password per riconoscere la pagina, grazie.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
marcd ha detto:
Potete mettere il nome del sito nel titolo della pagina di login invece di 'Login' e basta?
Sarebbe utile per chi usa software di gestione password per riconoscere la pagina, grazie.
Di preciso, che titolo vorresti? Una cosa tipo LTE Italy - Login?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Top